Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Le solite pagine web...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Le solite pagine web...

Messaggioda GirEllO » mer dic 08, 2004 5:08 pm

Ciao, esiste un qualche software/metodo-furbo/plug-in particolare che mi permetta, una volta lanciato il browser, di andare a controllare in automatico una serie di pagine web, preventivamente selezionate?

Questo perche' mi capita spesso di iniziare la giornata andando a consultare i soliti due o tre siti di notizie, qualche sito di forum per vedere le risposte, qualche altra pagina web; sarabbe utile automatizzare questa cosa, tenendo presente che qualche pagina web "entra" o "esce" da questa lista di super-preferiti...

Idee?
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Re: Le solite pagine web...

Messaggioda Spawn » mer dic 08, 2004 5:14 pm

GirEllO ha scritto:Ciao, esiste un qualche software/metodo-furbo/plug-in particolare che mi permetta, una volta lanciato il browser, di andare a controllare in automatico una serie di pagine web, preventivamente selezionate?

Questo perche' mi capita spesso di iniziare la giornata andando a consultare i soliti due o tre siti di notizie, qualche sito di forum per vedere le risposte, qualche altra pagina web; sarabbe utile automatizzare questa cosa, tenendo presente che qualche pagina web "entra" o "esce" da questa lista di super-preferiti...

Idee?


prova a usare mozilla, ti permette di aprire piu' "schede" in cui verrà visualizzata una pagina web da te preventivamente impostata. lo facevo anche io sto lavoro. ti ho detto mozilla ma ci sono anche altri browser che fanno lo stesso.......
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda crazy.cat » mer dic 08, 2004 5:15 pm

Se non ho capito male quello che vuoi fare, in mozilla firefox c'è Apri tutti in schede, ti fai la tua cartellina di siti preferiti, quando premi sull'apri in quella cartella e li apre tutti in un colpo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda GirEllO » mer dic 08, 2004 5:18 pm

si, avevo pensato anch'io a firefox...

rimanendo invece su IE? pensavo ad uno script...

(piu' che altro cercando di non aprire vari IE, ma simulando il "Nuovo/Nuova fnestra" visto che consuma molto meno memoria un processo lanciato cosi' che non riclickando sull'icona di IE)
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda Spawn » ven dic 10, 2004 5:20 pm

GirEllO ha scritto:si, avevo pensato anch'io a firefox...

rimanendo invece su IE? pensavo ad uno script...

(piu' che altro cercando di non aprire vari IE, ma simulando il "Nuovo/Nuova fnestra" visto che consuma molto meno memoria un processo lanciato cosi' che non riclickando sull'icona di IE)

guarda c'è anche Avant Browser che praticamente si aggancia a IE io lo uso per aprire piu' schede contemporanamente.... fai un salto qui per farti un'idea
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda GirEllO » sab dic 11, 2004 12:17 am

e' vero! ottimo [applauso] ... mi ero proprio scordato anche di questo.

faro' qualche 'esperimento' :)
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising