Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scansioni Telecom su ADSL

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

scansioni Telecom su ADSL

Messaggioda milka » lun dic 06, 2004 5:02 pm

Da diversi mesi ho l'ADSL di Alice Flat che quanto a prestazioni mi lascia abbastanza soddisfatta.
La cosa che mi irrita sono le continue scansioni da parte di Telecom che mi vengono segnalate da Sygate, con tanto di dettagli sul computer da cui provengono e indirizzo. Ho aggiunto a Sygate Black Ice, un block intruders che segnala gli indirizzi IP delle macchine che tentano l'accesso e permette di bloccarle. Poco alla volta ho bloccato decine di IP, ma mi sono accorta che Sygate segnalava intrusioni di molti IP già bloccati.

Potreste consigliarmi un "block intruders" tipo Black Ice, ma più efficiente? O forse i mezzi di mamma Telecom sono così potenti... [cry]

Grazie 1000
M.
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda alb » lun dic 06, 2004 11:05 pm

Forse se la telecom fa queste scansioni avrà i suoi motivi (non penso faccia danni)a meno che non si tratti di qualcun altro...
Non riesci semplicemente a far ignorare al programma le intrusioni di quel tipo?
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda milka » mar dic 07, 2004 5:55 pm

Veramente ho messo il programma proprio per rilevare le intrusioni...è come se facessi ignorare un virus ad un antivirus.

Quando non hai un firewall non ti rendi conto di quanta gente scansiona e pinga il tuo computer. Molte scnsioni sono sicuramente casuali dato il traffico in rete, ma molte purtroppo sono intenzionali. E penso che telecom rientri in queste.
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm


Messaggioda robot » mar dic 07, 2004 7:04 pm

E penso che telecom rientri in queste.


quoto non ce piu privacy.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Leo » mar dic 07, 2004 7:13 pm

Sono abbastanza convinto che non sia telecom a fare queste scansioni. Anche a me capita molto spesso di rilevare port scan o attacchi di tipo denial of service sulla mia macchina collegata con ADSL. Nel 99% dei casi è solo gente che non ha niente di meglio da fare che provare i programmini più vari trovati in rete.
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda alb » mar dic 07, 2004 9:26 pm

Non riesci semplicemente a far ignorare al programma le intrusioni di quel tipo?

Intendevo le intrusioni Telecom che ti davano fastidio
Comunque anch'io quando avevo zone alarm scaricai il programmino zonelog, che ti dice tutto riguardo alle intrusioni. In un'ora di navigazione riempivo 10 pagine di intrusioni, alcune delle quali assolutamente normali, altri pericolose
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Spawn » mer dic 08, 2004 5:20 pm

milka ha scritto:Veramente ho messo il programma proprio per rilevare le intrusioni...è come se facessi ignorare un virus ad un antivirus.

Quando non hai un firewall non ti rendi conto di quanta gente scansiona e pinga il tuo computer. Molte scnsioni sono sicuramente casuali dato il traffico in rete, ma molte purtroppo sono intenzionali. E penso che telecom rientri in queste.



non è la telecom che fa le scansioni sono attacchi di altre persone verso la tua connessione e di conseguenza al tuo pc. purtroppo è un periodo nero per un possessore di ADSL perché si è soggetti a continui attacchi .... faccio un esempio così rendo l'idea... ho provato su un pc a mettere WinXP appena formattato e pulito (senza aggiornamenti) e collegarlo al internet (connessione ADSL) la sua vita è stata di ben 20 secondi, dopodichè è crashato a causa di un attacco sulla porta 135 (msblast per intederci). Con zone alarm sono ormai a un numero tipo 34.000 intrusioni bloccate da quando l'ho installato, ormai non mi stupisco piu' di tanto, aimè c'è gente che si diverte così [:p] [:p]
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

intrusioni

Messaggioda Karus » gio dic 09, 2004 2:19 pm

Sapreste darmi qualche programma che segnali le intrusioni che non sia zone alarm, basta un prog che le segnali non un firewall, cosi solo per vedere cosa va e viene dal mio pc... [boxed]
grazie....
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Re: intrusioni

Messaggioda milka » gio dic 09, 2004 4:26 pm

Karus ha scritto:Sapreste darmi qualche programma che segnali le intrusioni che non sia zone alarm, basta un prog che le segnali non un firewall, cosi solo per vedere cosa va e viene dal mio pc... [boxed]
grazie....

Come dicevo all'inizio: Black Ice. Più che un firewall è un rilevatore di intrusioni che integra l'attività del firewall. Segnala gli IP di chi cerca di entrare e permette di fare un black list per bloccarlo, è perciò configurabile anche per negare l'accesso a determinati siti.
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda milka » gio dic 09, 2004 4:31 pm

Spawn ha scritto:
milka ha scritto:Veramente ho messo il programma proprio per rilevare le intrusioni...è come se facessi ignorare un virus ad un antivirus.

Quando non hai un firewall non ti rendi conto di quanta gente scansiona e pinga il tuo computer. Molte scnsioni sono sicuramente casuali dato il traffico in rete, ma molte purtroppo sono intenzionali. E penso che telecom rientri in queste.



non è la telecom che fa le scansioni... [:p] [:p]

Difficile dirlo se con qualsiasi tipo di backtrace vengo sempre riportata ad indirizzi IP dello stesso range con tanto di dicitura e informazioni su Telecom italia, nomedipersona@telecomitalia.it, via e numero civico.
Sembra che ci siano persone che lavorano per questo o server perennemente puntati a scansionare le porte.
Comunque sto perfezionando la configurazione di BlackIce e ieri non ho avuto "ospiti indesiderati". Forse perché era festa?! [sbigot]
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda Spawn » gio dic 09, 2004 5:04 pm

milka ha scritto:Difficile dirlo se con qualsiasi tipo di backtrace vengo sempre riportata ad indirizzi IP dello stesso range con tanto di dicitura e informazioni su Telecom italia, nomedipersona@telecomitalia.it, via e numero civico.
Sembra che ci siano persone che lavorano per questo o server perennemente puntati a scansionare le porte.
Comunque sto perfezionando la configurazione di BlackIce e ieri non ho avuto "ospiti indesiderati". Forse perché era festa?! [sbigot]


uhm.... e usi sto blackice che ti dice queste informazioni??? [sbigot] è la prima volta che sento dei un programma che riesce a dare informazioni tipo email (nomedipersona@telecom.it) via e numerco civico. a quanto ne so il max che si riesce a scoprire dall'ip che ti attacca è il nome del provider a cui si allaccia (la connessione)
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda Rancid » gio dic 09, 2004 5:21 pm

Infatti molto probabilmente saranno gli indirizzi del/dei provider...credo che un programma, se effetivamente esiste, del genere infranga tutte le leggi sulla privacy
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Spawn » gio dic 09, 2004 5:28 pm

Rancid ha scritto:Infatti molto probabilmente saranno gli indirizzi del/dei provider...credo che un programma, se effetivamente esiste, del genere infranga tutte le leggi sulla privacy

infatti e così l'unica cosa che puoi sapere è che sono persone che utilizzano una connessione telecom italia ma non che è la telecom a fare sti attacchi e/o scansioni....
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising