Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SMS 190 - Domande e Risposte

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

SMS 190 - Domande e Risposte

Messaggioda connex » lun dic 06, 2004 2:36 am

Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho scaricato e installato SMS 190 e dopo avelo usato, posso dire che è veramente ottimo! Complimenti a chi lo ha realizzato!
[applauso] [applauso] [applauso]

Ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda MaveRick666 » lun dic 06, 2004 8:42 am

Già hai ragione, lo ha realizzato Krono, è davvero utilissimo! [applauso]
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda krono » lun dic 06, 2004 9:27 pm

Ciao a tutti!

Grazie mille innanzitutto [:-D]

Un utente ha scritto quanto segue
Salve, non riesco ad utilizzare sms190, scrivo un sms, clicco su invia e mi dice "E' necessario un collegamento ad internet".
Ovviamente io sono collegato... e ho inserito i dati di login a vodafone correttamente.
Inoltre non mi scarica automaticamente l'aggiornamento come detto nella guida di MegaLab.it...


Adesso non so di preciso cosa possa essere successo ma SMS190 ha bisogno di un collegamento diretto con internet. Quindi niente server proxy in mezzo.

In generale se aprendo il vostro browser riuscite a navigare sul sito della Vodafone, dovrebbe andare anche SMS190.
L'unica possibilità che il browser navighi ma SMS190 non vada, è nel caso ci sia appunto un server proxy in mezzo.....

Comunque sia sto preparando un'aggiornamento che cura proprio questo particolare del server proxy.

Se avete domande o curiosità su SMS190 postate qui : )
.:: KrOnO ::.
Avatar utente
krono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar ott 19, 2004 8:25 pm
Località: Leverone :D


Messaggioda EntropheaR » lun dic 06, 2004 9:36 pm

Davvero vivissimi complimenti a Krono e al suo favoloso programma.

[^] [applauso] [^] [applauso] [^]


Complimenti anche a Ema per la recensione, ma era sottointeso. [cuore]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda krono » mer dic 08, 2004 12:34 pm

un utente di sms190 mi ha scritto:
Salve,
sono un utente del vostro programma sms190 che trovo molto utile.
Vorrei porvi 2 domande:

1) perché l'invio degli sms è limitato a soli 120 caratteri quando sul sito del 190 ne puoi inviare fino a 360 per ogni singolo sms?
2) perché non fate un programma anche per poter inviare sms ai cellulari TIM?

Grazie


Ciao,
in realtà il sito www.190.it ti fa mandare 360caratteri sapendo che ogni sms ne supporta al massino 160! Quindi se dal sito invii 360 caratteri, al destinatario arrivano 3 o più sms e per di piu in ordine sparso con delle testate e delle code tipo "messaggio 1 di 1"... Tutto questo non l'ho personalmente apprezzato. Preferisco (sempre personalmente) inviare 1 sms unico che non si splitta [:-D]

Il limite dei 120 caratteri (al posto dei 160) è dovuto ad una cosa strana. Se dal sito Vodafone provi ad inviare 160 lettere (quindi solo "A","B","C" ecc) scopri che 160 caratteri sono giusto un sms. Però se aggiungi puntini, punti di domanda, barre, simboli.... questi caratteri è come se occupassero 2 o più "posti carattere sms"... e quindi magari pensi di inviare un solo sms perché ti dice 160 caratteri ma in realtà ne invii 2....

Dopo un accurata analisi [8D] ho scoperto che col limite di 120 caratteri, puoi inviare tutti i simboli strani che vuoi mantenendo l'invio di un solo sms.

Purtroppo io stesso avendo una SIM Vodafone, mi risulta difficile fare prove col sito della TIM.... però c'ho già pensato [:-D]
.:: KrOnO ::.
Avatar utente
krono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar ott 19, 2004 8:25 pm
Località: Leverone :D

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 08, 2004 12:37 pm

Dì a tutti quelli che ti scrivono privatamene di iscriversi al forum, altrimenti non gli rispondi!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crazy.cat » mer dic 08, 2004 12:40 pm

X Krono, puoi dare un occhiata a questa discussione
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=10834
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda EntropheaR » mer dic 08, 2004 1:06 pm

Facciamo così: dato che le domande relative a sms190 non dovrebbero essere di tipologie troppo diverse, usiamo questo 3d per raccoglierle tutte.
Poi dalle domande riceveramo una FAQ.

Poi consiglio a Krono di inserire, con il prossimo update, una voce "help" con scritto: per problemi siete pregati di utilizzare questo forum, NON contattatemi via e-mail.
In modo da evitare che venga sommerso dalle e-mail.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda krono » mer dic 08, 2004 2:21 pm

Fatto.

Col nuovo aggiornamento appena messo online dovrebbe essere tutto a posto
.:: KrOnO ::.
Avatar utente
krono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar ott 19, 2004 8:25 pm
Località: Leverone :D

Messaggioda aleatzeni » gio dic 09, 2004 4:26 pm

Stupendo programma !!! Complimenti!!! [applauso]

Hai gia pensato di implementare il programma con la possibilità di inviare MMS visto che il sito della Vodafone lo offre come per gli SMS?

Sarebbe stupendo....... [sbav]
Avatar utente
aleatzeni
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 16, 2004 5:08 pm

Messaggioda krono » gio dic 09, 2004 7:40 pm

MMS??.... ma sai che non c'ho mai pensato.....
...mumble mumble....

faccio girare un po i criceti e ti faccio sapere
.:: KrOnO ::.
Avatar utente
krono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar ott 19, 2004 8:25 pm
Località: Leverone :D

Messaggioda krono » ven dic 10, 2004 12:43 pm

Poi se ci fosse la possibilità di impostare una propria skin (dopotutto mi pare che l'immagine di sfondo possa essere intercambiabile...) magari si potrebbe creare una sezione in questo forum dove postare le skin più belle....


...skin intercambiabili e gestibile dall'utente, e qui nel forum una miriade di skin....... bell'idea! Ci lavoro su!


Solo un piccolo appunto: quando invio un sms la barra che segna i tempi di invio si carica tre volte... non sarebbe più realistico far sì che si carichi una volta sola e che, una volta coloratasi del tutto, terminasse il processo? E' una piccolezza, ma almeno così so quanto devo aspettare prima di inviarne un altro!


La procedura di invio sms consiste nell'aprire in sequenza le pagine del sito www.190.it.... Utilizzo i socket a basso livello per la comunicazione col server della Vodafone e non ho possibilità di intercettare i byte scaricabili... però so a priori che arriveranno tutti [:-D] E' per questo che la barra si carica infinite volte.... non posso (al basso livello con cui lavoro) sapere quanti bytes ci sono in tutto da scaricare.

Una versione come dici tu l'avevo fatta e funzionava benissimo. Solo che, visto che era di piu alto livello, utilizzava librerie dinamiche e activex che occupavano troppo spazio (il pacchetto venica più di 5 mega)...
Cosi ho preferito questa soluzione.... che però dai non è la morte di nessuno
.:: KrOnO ::.
Avatar utente
krono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar ott 19, 2004 8:25 pm
Località: Leverone :D

Messaggioda krono » ven dic 10, 2004 2:17 pm

Io invio spesso messaggi a piu contatti della rubrica.... è comodo alla fine di tutto avere il resoconto degli sms realmenti inviati e quelli con Errori nel Server Vodafone....
.:: KrOnO ::.
Avatar utente
krono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar ott 19, 2004 8:25 pm
Località: Leverone :D

Messaggioda manta » sab dic 11, 2004 4:39 pm

a me invece da continuamente errore del server vodafone omnitel ma se poi vado ad inviarlo dal sito stesso tutto funzia...non uso proxy...
può dipendere dal firewall???
Avatar utente
manta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 28, 2004 2:45 pm

Messaggioda krono » sab dic 11, 2004 6:09 pm

Si può dipendere....
SMS190 si deve collegare tramite la porta 80 al sito della Vodafone. Esattamente come un browser per capirci.

Controlla che il tuo firewall non blocchi in uscita il programma....
.:: KrOnO ::.
Avatar utente
krono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar ott 19, 2004 8:25 pm
Località: Leverone :D

Messaggioda Kakashi » sab dic 11, 2004 6:54 pm

Uhm... come mai così poche risposte per un programmino così UTILE? :D

I miei complimenti Krono, con pochi click aggiornamento e spedizione del primo messaggio di test, lavoro encomiabile.

Una cosa:

- lo sfondo natalizio... è possibile toglierlo?

Per il resto non vedo davvero margini di miglioramento, pare ottimo così com'è :)
Avatar utente
Kakashi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 11, 2004 6:49 pm

Messaggioda manta » sab dic 11, 2004 7:14 pm

beh la porta 80 è già aperta di per se per la navigazione web...
quindi non centra quello... [sbigot]
cosa può essere??
Avatar utente
manta
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 28, 2004 2:45 pm

Prossimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising