Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

richiesta info per settare Sygate 5.6

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

richiesta info per settare Sygate 5.6

Messaggioda e-boss » mar dic 07, 2004 11:25 am

ciao, ho installato sygate 5.6 sul mio PC con Windows XP pro e continuamente durante la navigazione mi si aprono finestre di pop-up per chiedermi se voglio che questo o quel programma accedano alla rete.
Sono andato sulla 'Application list' e ho dato l' OK per l'accesso alla rete a I.E. e all'antivirus ma non so come comportarmi con le altre applicazioni (non vorrei impedire l'accesso alla rete di applicazioni che invece sarebbe meglio si potessero collegare)

Qualcuno sa darmi spiegazioni su queste applicazioni (cosa fanno ???) o indicarmi un sito dove posso trovare tali spiegazioni???
....per citarne alcune:TCP-IP Services application;le applicazioni in Windows/system32/...;Applicazioni servizi e controller;.........
grazie in anticipo e ciao
Avatar utente
e-boss
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 06, 2004 12:23 pm
Località: Torino

Messaggioda crazy.cat » mar dic 07, 2004 11:56 am

Intanto ti posso consigliare questa guida
http://www.wintricks.it/recensioni/sygate55_1.html
in quanto alle applicazioni proverò a risponderti questa sera o domani quando torno a casa dove ho il sygate pure io.
Benvenuto nel forum
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda e-boss » mar dic 07, 2004 2:33 pm

crazy.cat ha scritto:Intanto ti posso consigliare questa guida
http://www.wintricks.it/recensioni/sygate55_1.html
in quanto alle applicazioni proverò a risponderti questa sera o domani quando torno a casa dove ho il sygate pure io.
Benvenuto nel forum


grazie 1000 per l'aiuto...dimenticavo, la versione installata è la free.
Ultima modifica di e-boss il mar dic 07, 2004 3:05 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
e-boss
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 06, 2004 12:23 pm
Località: Torino


Messaggioda robot » mar dic 07, 2004 2:42 pm

anchio ho sygate . [8D]
fai bene a dare l'accesso al explorer ed all'antivirus , per il resto non ti preocupare anche se chiedono di accedere di sempre no, in particolare se non sei stato tu a richiedere l'aggiornamento del programma specifico .
esistono molti programmi che hanno un brutto vizio ad esempio alcuni prog. di scaner trasmettono alla sede madre una copia di tutto quello che hai scansionato , ( dicono per la sicurezza ) e questo e solo un esempio ragion per cui e meglio non dare mai l'accesso a tutti i programmi meglio pochi ma sicuri.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda crazy.cat » mar dic 07, 2004 2:56 pm

robot ha scritto:esistono molti programmi che hanno un brutto vizio ad esempio alcuni prog. di scaner trasmettono alla sede madre una copia di tutto quello che hai scansionato , ( dicono per la sicurezza )


Stai scherzando spero,fai dei nomi dei programmi prima di spargere voci infondate.
Non esiste che quello che leggo sul mio scanner venga trasmesso alla casa madre dello scanner, una cosa del genere è da denuncia per violazione di qualsiasi privacy.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda robot » mar dic 07, 2004 7:12 pm

la ditta se non ricordo male e collegata con quelli della adobe, lo sentita in televisione circa un 2 mesi , fa era una inchiesta e la sede che riceveva tali file era a in america piu precesamente la grande mela , pensa loro stessi messi alle corde dalla stessa polizia lo hanno ammesso con la scusa ridicola per evitare che falsificano documenti e simili [sedia] [sedia]
tutto parti circa un 2 anni fa da alcuni utenti europei ed americani che si lamentavano che il loro firewall segnalava che il programma di scansione voleva entrare in rete , e loro non gli davano l'accesso uno smanettone dopo un bel po ha scoperto che era un tentativo di trasmettere una copia di backup del file scansionato da li partirono inchieste e denuncie di piu non so .
p.s. ma le inchieste giornalistiche non le segue piu nessuno? [sbigot]

ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda crazy.cat » mar dic 07, 2004 7:48 pm

No.
Questa proprio mi era sfuggita come notizia, anche perché mi pareva tanto assurda.
Quella ditta è stata seppellita dalle querele come minimo.


In quanto alle applicazioni permesse sul firewall non ho quasi niente, decido sempre al momento della richiesta se lasciare uscire o meno.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda robot » mar dic 07, 2004 9:10 pm

vero sembrava assurda ma purtroppo e vera.
penso di si avra decine di migliaio di denuncia .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda e-boss » sab dic 25, 2004 6:26 pm

Vi dico cosa ho fatto osservando semplicemente quali programmi erano + spesso contattati per l'accesso al web.
Ho bloccato l'accesso a 'Messenger' (che tanto non uso) e a 'Generic host process for Win32 Services' .Le finestre di pop up in cui mi si chiede il permesso di accesso sono molto diminuite e non ho notato in generale problemi sul mio PC ,anche se questa impostazione l'ho fatta senza cognizione di causa quindi se qualcuno sa che ho bloccato una applicazione (mi riferisco soprattutto alla IIa) che non dovevo me lo faccia sapere [std]
Avatar utente
e-boss
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 06, 2004 12:23 pm
Località: Torino


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising