Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

RegMan Service & svchost

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

RegMan Service & svchost

Messaggioda glicine » lun dic 06, 2004 2:10 pm

salve, credo che ci siano dei processi in esecuzione nel mio win xp che mi sembrano un po' "sospetti". parlo, come da titolo, di tali RegMan Service (System 1780 kb) e ben 4 svchost (2 SYSTEM, 1 SERVIZIO DI RETE, 1 SERVIZIO LOCALE). del primo non ne capisco la provenienza, i secondi mi sembrano un po' troppi. in particolare, ad esempio, se non termino RegMan non mi parte più il gioco Pro Evolution Soccer 3.
vi chiedo delucidazioni. un'indicazione, forse fallace, potrebbe essere che se non sbaglio questi processi sospetti ci sono da quando mi è partito l'update automatico dei componenti di windows: l'update partì, ma per modo di dire perché poi, anche dopo spento il pc, c'era sempre l'icona dell'update e non succedeva nulla se ci cliccavo tasto dx o sx del mouse; usciva in sovraimpressione solo "aggiornamento in corso 0%" o una cosa simile. da quidiscendeva che avevo due processi di update in esecuzione.

già che ci sono, postoaltri processi che non so a cosa siano legati:

csrss
PDVDServ (è power dvd ma come toglierne l'esecuzione automatica?)
MDM
SAgent2
jusched
qttask
smss
Smc
lsass

grazie
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda crazy.cat » lun dic 06, 2004 4:20 pm

Per disabilitare servizi e programmi puoi usare questo
http://www.MegaLab.it/2327

Regman service non ho capito cosa sia???
4/5 svchost è il minimo, sono normali.

Solo questi due sono eliminabili senza problemi MDM,qttask

csrss.exe is the main executable for the Microsoft Client/Server Runtime Server Subsystem. This process manages most graphical commands in Windows. This program is important for the stable and secure running of your computer and should not be terminated.

PDVDServ.exe is a process belonging to PowerDVD which allows a user to plug in a remote control. This program is non-essential process to the running of the system, but should not be terminated unless suspected to be causing problems.

sagent2.exe is installed with Epson Printer Software and will detect and configure an epson Printer Port where applicable. This program is a non-essential system process, but should not be terminated unless suspected to be causing problems.

jusched.exe is a process installed alongside Sun Microsystem's Java2 suite and, and checks for/installs Java updates. This program is important for the stable and secure running of your computer and should not be terminated.

smss.exe is a process which is a part of the Microsoft Windows Operating System. It is called the Session Manager SubSystem and is responsible for handling sessions on your system. This program is important for the stable and secure running of your computer and should not be terminated.

smc.exe is a part of the Sygate Secure Enterprise, more specifically the firewall product. This piece of software blocks attacks from Internet-bound viruses and hackers. This program is important for the stable and secure running of your computer and should not be terminated.

lsass.exe is a system process of the Microsoft Windows security mechanisms. It specifically deals with local security and login policies
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda glicine » lun dic 06, 2004 10:21 pm

ehm, in verità con StartUp Run visualizzo alcuni processi che non mi risultano richiamando il task manager ed altri che invece risultano in esecuzione dall'avvio non escono con StartUp Run. in poche parole ho potuto solo disabilitare il processo del quick time (qttask).

ma invece cosa è questo MDM?

e in merito a RegMan (di cui non mi è uscito nulla in startup) c'è qualche operazione che posso eseguire per aiutarti a capire di cosa si tratta?

comunque grazie
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania


Messaggioda glicine » lun dic 06, 2004 10:35 pm

ehm, ecco qua: il processo in questione è legato a tale programma Registry Defragmentation 6.1 che non mi sembra d'aver mai scaricato o magari non l'ho mai notato. da "installazione applicazioni" risulta installato, anche se c'è un .exe ad esso connesso che però non parte (e al cui seguito non si riavvia nemmeno il processo) ed anche un .txt di cui ti posto il breve contenuto, magari può esserti utile, magari no


IsInstalled OpenService : Il servizio specificato non esiste come servizio installato.
Service Installed
Service Run
Run [C:\Programmi\Registry Defragmentation\RegDefrag.exe]/[ /local_system]
Run [C:\Programmi\Registry Defragmentation\RegDefrag.exe]/[ /local_system]
ServiceCtrlHandler SERVICE_STOPPED : Handle non valido.
ServiceCtrlHandler SERVICE_STOPPED : Handle non valido.
Start StartServiceCtrlDispatcher : Il processo di servizio non ha potuto connettersi al controller di servizio.


in sostanza: di cosa si tratta?
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda robot » mar dic 07, 2004 1:02 am

dovrebbe essere un programma che gestisce la defrag di regedit se non ricordo male.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda crazy.cat » mar dic 07, 2004 11:40 am

MDM= Machine debug m... (non mi ricordo la terza parola) è un componente di office, se vai in pannello di controllo- strumenti amministrazione- servizi e scorri la lista trovi questa voce.
E' un servizio che viene avviato in automatico, lo disabiliti all'avvio e sparisce.
Per l'altro programma del registry defrag, se non ti interessa e lo vedi nelle applicazioni installate, disinstallalo e riavvia il pc così dovrebbero sparire tutti e due i programmi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda glicine » mar dic 07, 2004 12:09 pm

ma che voi sappiate questo Registry Defragmentation è uno di quei programmi tipo quelli discussi qua in MegaLab su http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... wap+kernel quali diskeeper o perfect disk?
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Messaggioda crazy.cat » mar dic 07, 2004 12:16 pm

Sembra un deframentatore solo del registro, però ho cercato su internet e mi ha mandato su due siti russi e uno tedesco, quindi non ho capito proprio cosa sia di preciso.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda glicine » mar dic 07, 2004 12:50 pm

ok grazie ancora della cortese e puntuale assistenza
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising