Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Reti di Windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Reti di Windows

Messaggioda liverani_99 » gio dic 02, 2004 8:33 pm

Salve a tutti! Vi espongo il mio problema. In questi giorni ho comprato il numero di dicembre di [[:I], no so se questa "pubblicità" sia permessa] PCOpen e ho trovato un articolo molto carino che spiegava come costruire una rete di 2 computer collegati direttamente tramite un cavo di rete incrociato. Ho seguito tutte le loro indicazioni ed il collegamento è venuto parzialmente, perché il computer vede il computer portatile a cui l'ho collegato ma non riesco ad accedere al suo disco rigido, invece dal portatile riesco ad accedere tranquillamente alle risorse del fisso. Qualcuno di voi conosce una spiegazione plausibile?? Grazie per l'aiuto
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Rancid » gio dic 02, 2004 8:35 pm

Hai provato a disattivare i firewall su entrambi i pc e vedere se funziona?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda liverani_99 » gio dic 02, 2004 9:29 pm

Si, l'ho disattivato su entrambi i computer, ma non va [XX(]
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Messaggioda robot » lun dic 06, 2004 1:39 am

e un problema di accesso , in quanto uno dei 2 pc non ti fa accedere come admin , prova a consultare la guida in linea di win , sulle cartelle e risorse condivise dovresti risolvere in caso contrario siamo sempre qui.
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda kahn » gio feb 17, 2005 3:40 pm

No ragazzi..è un problema solo ed esclusivamente di permessi,
Intanto per accedere alle macchine c'è bisogno che ognuna delle due abbia un utente ed una password di accesso.
Per accedere su queste macchine dovrai poi digitarli.
Per accedere invece ad una qualsiasi cartella condivisa su uno qualsiasi dei pc in questione devi cliccare con il tasto destro e poi su proprietà della cartella. Poi da lì devi settare le autorizzazioni (permission) sotto il tab protezione. Nota bene che ci sono due tipo di autorizzazioni: quelle di condivisione e quelle NTFS (tab Protezione). Aggiungi nelle sharing permission il gruppo everyone con le spunte dove ritieni opportuno
Con Full controll risolverai il problema, visto che non esistono altri utenti nella tua piccola rete. Non farlo mai però quando vi sono più utenti.
Ciao e fammi sapere!
Kahn !!!
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia

Messaggioda Majinjoko » sab feb 19, 2005 4:04 pm

così per curiosità.. hai Norton installato?

per quanto possa sembrare assurdo, lo stesso problema l'ho ogni volta che installo Norton. Ho un pc fisso collegato ad internet, e un portatile che naviga grazie al fisso. Di fatto creare la rete è una cosa semplicissima, ma se poi installo Norton Ineternet Security sul fisso, col portatile continuo a navigare, ma NON posso più accedere al fisso dal portatile, ottenendo lo stesso medesimo errore. Ho dovuto formattare il fisso e non installare più Norton.

Quel che posso dirti è di cercare in rete l'esatto testo dell'errore. Principalmente trovi due "soluzioni" (che a me non han funzionato però): la prima è disponibile direttamente sul sito di Microsoft, fa riavviare un servizio di sistema. La seconda è legata al problema mio, cioé di antivirus che rendono inagibile una rete già esistente, ti guidano a modificare una chiave di registro.

Io comunque ho risolto formattando, purtroppo.

ciao!
[(..watashi wa Urumi Kanzaki ga suki da..)]
Avatar utente
Majinjoko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 30, 2003 8:05 pm
Località: France

Messaggioda flod » sab feb 19, 2005 5:46 pm

Majinjoko ha scritto:Di fatto creare la rete è una cosa semplicissima, ma se poi installo Norton Ineternet Security sul fisso, col portatile continuo a navigare, ma NON posso più accedere al fisso dal portatile, ottenendo lo stesso medesimo errore. Ho dovuto formattare il fisso e non installare più Norton.

Complimenti [cry]
NIS è un firewall, non un antivirus, per cui devi configurarlo per garantire il corretto funzionamento della rete.

Ho avuto in passato un problema simile ed ho dovuto abilitare tramite chiave di registro l'accesso anonimo alle condivisioni di rete (sai che bello).
Avatar utente
flod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 26, 2005 6:02 pm

Messaggioda Majinjoko » sab feb 19, 2005 5:57 pm

flod ha scritto:
Majinjoko ha scritto:Di fatto creare la rete è una cosa semplicissima, ma se poi installo Norton Ineternet Security sul fisso, col portatile continuo a navigare, ma NON posso più accedere al fisso dal portatile, ottenendo lo stesso medesimo errore. Ho dovuto formattare il fisso e non installare più Norton.

Complimenti [cry]
NIS è un firewall, non un antivirus, per cui devi configurarlo per garantire il corretto funzionamento della rete.

Ho avuto in passato un problema simile ed ho dovuto abilitare tramite chiave di registro l'accesso anonimo alle condivisioni di rete (sai che bello).


grazie dei complimenti [boxed]

NIS, se lo conosci bene, contiene pure l'antivirus! se scrivo che è quello che mi distrugge la rete è perché ne ho la certezza!
Di fatto, una volta configurato (so come si configura) si presentava lo stesso problema lamentato da chi ha aperto il topic. Invece con Sygate Personal Firewall, mai avuto problemi.
[(..watashi wa Urumi Kanzaki ga suki da..)]
Avatar utente
Majinjoko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 30, 2003 8:05 pm
Località: France


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising