Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a trovare sulla Rete i driver del mio modem

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Non riesco a trovare sulla Rete i driver del mio modem

Messaggioda docchia » gio dic 02, 2004 9:35 pm

Salve,

ho aggiornato il mio pc da Windows 98 a Windows Me.

Solo che adesso non dispongo dei driver supportati da questa versione più recente di Windows. E sulla Rete non so da dove scaricarli.

Chi mi può aiutare?
Si tratta di un Motorola SM56 Fax Modem, mi servono quindi i driver per Win Me.

Grazie!
Avatar utente
docchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 28, 2004 1:41 pm

Messaggioda Xerex » ven dic 03, 2004 12:53 am

Guarda, con Google alla seconda voce il sito ufficiale manda qua:
http://www.motorola.com/softmodem/driver.htm

facci sapere se vanno bene [^]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda docchia » sab dic 04, 2004 8:12 pm

Ciao, innanzitutto grazie per la segnalazione.

Ho provato ad installare qualche driver per Win Me (anche quelli universali). Il modem lo installa correttamente e senza errori. Solo che quando vado a connettermi, e quindi a comporre, non si sente niente, e dopo qualche secondo mi compare un messaggio d'errore dicente che il modem potrebbe essere non collegato o disinstallato.

Non so cosa potrebbe essere successo.... [cry]

help!!! [cry+]

grazie
Avatar utente
docchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 28, 2004 1:41 pm


Messaggioda Celtik » dom dic 05, 2004 12:01 pm

ma da pannello di controllo il modem risulta o no installato??? Immagino tu abbia messo correttamente tutto (dal num di tel da comporre a tutto il resto).........a questo punto l'unica è che i drivers nn vengan caricati correttamente. Prova ad interrogarlo sto modem e vediam se ti risponde...........


(anche se ritengo, personalmente, che ti pentirai amaramente dell'aggiornamento........ [cry+] , mai abbandonare il 98 per il Me, MAI)
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda docchia » dom dic 05, 2004 1:25 pm

Zarathustra ha scritto:ma da pannello di controllo il modem risulta o no installato??? Immagino tu abbia messo correttamente tutto (dal num di tel da comporre a tutto il resto).........a questo punto l'unica è che i drivers nn vengan caricati correttamente. Prova ad interrogarlo sto modem e vediam se ti risponde...........)

c'è tutto (numero,password ecc ecc). il modem risulta installato coorettamente, ma come si fa ad interrogarlo con win me?

Zarathustra ha scritto:mai abbandonare il 98 per il Me, MAI

a me han consigliato il contrario [sedia]
Avatar utente
docchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 28, 2004 1:41 pm

Messaggioda xenius » dom dic 05, 2004 2:54 pm

docchia ha scritto:
Zarathustra ha scritto:ma da pannello di controllo il modem risulta o no installato??? Immagino tu abbia messo correttamente tutto (dal num di tel da comporre a tutto il resto).........a questo punto l'unica è che i drivers nn vengan caricati correttamente. Prova ad interrogarlo sto modem e vediam se ti risponde...........)

c'è tutto (numero,password ecc ecc). il modem risulta installato coorettamente, ma come si fa ad interrogarlo con win me?

Zarathustra ha scritto:mai abbandonare il 98 per il Me, MAI

a me han consigliato il contrario [sedia]
[boxed] molto meglio il 98SE.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Celtik » lun dic 06, 2004 8:22 pm

da pannello di controllo dovresti poter vedere l'icona MODEM tasto dx e proprietà.......troverai il bottone interroga modem. Oppure da pannello----Sistema-----Hardware..........stessa storia. Se l'interrogazione ti dà esito positivo..............beh, davvero il mistero si infittisce! Per ciò che riguarda ME........si dice che il 98 SE fosse stato UN PASSO AVANTI, ME fu un passo di lato......... Ad ogni modo XP è stato costruito sulla base di ME (qlc merito ce l'ha). ME fa dell' instabilità la sua REGOLA, auguri!!! Ciao
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising