Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore explorer.exe e wmplayer.exe

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

errore explorer.exe e wmplayer.exe

Messaggioda spaduzzo » ven dic 03, 2004 1:22 pm

Quando cerco di aprire cartelle contenenti foto e video fatti con macchina digitale explorer e windows media player vanno in crash.
Premetto che ciò non avviene con tutte le cartelle, ho letto che potrebbe trattarsi di foto e video corrotti ma ho più di 100 foto per cartella e come faccio a trovare quelle corrotte per eliminarle senza diventare matto?
C'è un modo per individuarle oppure una soluzione per evitare questi errori che tra l'altro non mi permettono di vedere ciò che ho fotografato o filmato?
Grazie
Avatar utente
spaduzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 03, 2004 1:07 pm

Messaggioda Rancid » ven dic 03, 2004 1:33 pm

Che sistema operativo hai? Con un programma di fotoritocco riesci ad entrare dentro la cartella per visualizzare i file?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda spaduzzo » ven dic 03, 2004 1:37 pm

Il sistema operativo è windows xp pro, con un programma di fotoritocco o con Office picture manager riesco a vedere le foto senza problemi, mentre per i filmati non so come fare.
Avatar utente
spaduzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 03, 2004 1:07 pm


Messaggioda Rancid » ven dic 03, 2004 1:42 pm

Uhm...allora non credo sia un problema di foto corrotte...molto probabilmente è proprio il sistema operativo che fa fatica ad aprire la cartella nella quale hai salvato le foto...vuoi per il gran numero di file...vuoi per la pesantezza che possono avere. Per i video devi dirmi che macchina digitale hai, comunque al 99% li puoi aprire con Quick Time o con VLC
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda spaduzzo » ven dic 03, 2004 1:50 pm

Grande, ho provato con quick time e vedo i filmati anche se la qualità non è bella come con wmp, comunque la macchina è una HP photosmart 812.
Vale la pena scaricare VLC e lo trovo free in rete?
Per le foto invece che faccio? Io pensavo a foto corrotte perché non succede con tutti gli scarichi che ho effettuato che sono comunque tutti di grosse dimensioni.
Grazie mille
Avatar utente
spaduzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 03, 2004 1:07 pm

Messaggioda Rancid » ven dic 03, 2004 2:00 pm

Allora potresti provare a fare una cosa del genere...apri i file con il programma di fotoritocco e li salvi in un'altra cartella...magari prova a farlo solo con una cartella tanto per provare.. così vediamo se poi il problema di ripresenta. Nel caso esistono anche programmi, mi sembra di ricordare,i che prendono un'intera cartella di foto e rinominano i file e li salvano in un'altra cartella cambiando anche estensione, appena ho un secondo te lo cerco.
Per quanto riguarda VLC ecco i link per scaricare l'ultima versione, naturalmente FREE

http://download.videolan.org/pub/videol ... -win32.exe
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » ven dic 03, 2004 2:01 pm

spaduzzo ha scritto:Grande, ho provato con quick time e vedo i filmati anche se la qualità non è bella come con wmp

Scherzi, vero?
Quicktime è un ottimo player video!!!!!!
Forse il migliore....
spaduzzo ha scritto:Vale la pena scaricare VLC e lo trovo free in rete?

Completamente gratis!
Io non l'ho mai usato, preferisco quick time, real payer e windows media payer per i video....
Comunque legge tutti i formati! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda spaduzzo » ven dic 03, 2004 2:20 pm

Rancid ha scritto:Allora potresti provare a fare una cosa del genere...apri i file con il programma di fotoritocco e li salvi in un'altra cartella...magari prova a farlo solo con una cartella tanto per provare.. così vediamo se poi il problema di ripresenta.
Adesso non ho tempo ma lo faccio senz'altro e poi posto il risultato.

Rancid ha scritto:Nel caso esistono anche programmi, mi sembra di ricordare,i che prendono un'intera cartella di foto e rinominano i file e li salvano in un'altra cartella cambiando anche estensione, appena ho un secondo te lo cerco.


Aspetto il nome di questi programmi, fai pure senza stressarti.
Grazie ancora per i consigli.


Edited by Mr.TFM: Usa il tag Quote o clicca su Immagine per cortesia....
Avatar utente
spaduzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 03, 2004 1:07 pm

Messaggioda robot » ven dic 03, 2004 9:41 pm

guarda che puo anche essere un problema di risorse scarse quanta ram hai e quanto e impostata il file della memoria virtuale?
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda spaduzzo » ven dic 03, 2004 10:16 pm

robot ha scritto:guarda che puo anche essere un problema di risorse scarse quanta ram hai

Ram 512
robot ha scritto:e quanto e impostata il file della memoria virtuale?

Devi spiegarmi come fare per vedere questo dato.

ciao
Avatar utente
spaduzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 03, 2004 1:07 pm

Messaggioda robot » sab dic 04, 2004 9:01 pm

robot ha scritto:e quanto e impostata il file della memoria virtuale?

Devi spiegarmi come fare per vedere questo dato.

ciao[/quote]
not problemem
ecco la procedura :
star ----- pannello di controllo ----prestazioni e manutenzione ---- sistema ----- avanzate ---- prestazioni --- impostazioni --- avanzate ----
memoria virtuale
e da li vedi quante ne hai.
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda spaduzzo » dom dic 05, 2004 5:18 pm

Eseguito il controllo in Memoria Virtuale mi dice che le "dimensioni totali file di pagimg per tutte le unità" sono 767 Mb, può essere questo valore il mio problema?
Attendo con ansia la risposta!
Ciao

Per Rancid: hai trovato il nome di quel programma per rinominare i file di foto?
Avatar utente
spaduzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 03, 2004 1:07 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising