Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP non mi permette

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Windows XP non mi permette

Messaggioda Nino » mer dic 01, 2004 12:03 pm

Ho connesso un Notebook con WinXP alla rete aziendale hoi abilitato su di esse l'utente Guest ma provando ad accederci via rete da un computer con win2k della rete aziendale mi da sempre accesso negato.
Ho già disabilitato il firewall di WINXP SP2.

Aiutatemi non sò più cosa fare.

Grazie
...:::Nino:::...
"...la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare"
Avatar utente
Nino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:42 pm
Località: Meta

Re: Windows XP non mi permette

Messaggioda Spawn » gio dic 02, 2004 6:13 pm

Nino ha scritto:Ho connesso un Notebook con WinXP alla rete aziendale hoi abilitato su di esse l'utente Guest ma provando ad accederci via rete da un computer con win2k della rete aziendale mi da sempre accesso negato.
Ho già disabilitato il firewall di WINXP SP2.

Aiutatemi non sò più cosa fare.

Grazie


ma dal pc riesci a vedere gli altri pc e la rete?? poi dovresti specificare cosa intendi per accedervi...cioè vuoi fare un collegamento desktop remoto?? vuoi solamente entrare in una cartella??
dopo che hai creato l'utente Guest hai fatto il settaggio, da dentro Guest, della rete lan??
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda Nino » ven dic 03, 2004 10:26 am

Ho attivato l'utente guest standard di windows XP Home ma non mi permette di copiare alcuni file dal Pc con Windows 2000 Pro in una cartella condivisa del PC con Win XP Home.

Che significa devi configurare guest?

grazie 1000
...:::Nino:::...
"...la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare"
Avatar utente
Nino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:42 pm
Località: Meta


Messaggioda Spawn » ven dic 03, 2004 3:09 pm

Nino ha scritto:Ho attivato l'utente guest standard di windows XP Home ma non mi permette di copiare alcuni file dal Pc con Windows 2000 Pro in una cartella condivisa del PC con Win XP Home.

Che significa devi configurare guest?

grazie 1000


non ho ben capito da quale a quale computer non riesci a trasferire i file... e da che computer fai il travaso..comunque per configurare intendo dare i permessi di scrittura e lettura nella condivisione della cartella...e prima cosa controllare che l'utente guest abbià i privilegi per poter fare le copie..
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda Nino » ven dic 03, 2004 5:23 pm

Forse non è chiaro ti spiego meglio:

PC Win 2k Pro --> Pc Win XP Home

su Win XP Home ho abilitato l'utente Guest (ospite) che non ho mai configurato.

su Win 2k Pro se vado da risorse di rete vedo il Pc Win XP se faccio doppio click mi dice accesso negato.

Ho provato a creare una nuova cartella condividerla normalmente quando dal Win 2k riporvo a sfogliare il Pc Win XP Home mi da sempre lo stesso messaggio.

come posso fare? Sarà mica il SP2 di Win XP che crea un mare di problemi in rete con quella specie di Firewall?

Grazie 1000!!!
...:::Nino:::...
"...la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare"
Avatar utente
Nino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer feb 04, 2004 1:42 pm
Località: Meta

Messaggioda Spawn » mer dic 08, 2004 10:21 am

Nino ha scritto:come posso fare? Sarà mica il SP2 di Win XP che crea un mare di problemi in rete con quella specie di Firewall?

Grazie 1000!!!


ma scusa il firewall è attivo?? se è attivo è quello!!! quindi ti consiglio di disattivare il firewall (da pannello di controllo selezioni WINDOWS FIREWALL) .
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising