Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema strano ADSL

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema strano ADSL

Messaggioda greenday84 » mer dic 01, 2004 9:13 pm

Riapro qua una parte di topic che mi interessava (risposta di Zarathustra), dato che il suo topic e' stato chiuso :

Zarathustra dice :
"il cordless è spesso fonte di guai, soprattutto se la "base" è collegata alla presa dove connetti il filtro adsl e il jack stesso. Poi nn va sottovalutata l'ipotesi VIRALE ......... escludo pbs di linea (lo dimostrano le luci verdi, il modem è allineato correttamente) . Quindi prima di scatenarsi con il 187 o riempire la casa di filtri adsl o, peggio ancora, distruggere il cordless ..........io passerei il pc con un buon rivelatore di WORMS (responsabili di questo genere di problemi di solito sono gli SDBOT). Facci sapere.........."


Rispondo : ho controllato e non ci sono worms....credi quindi che sia colpa del cordless?? Grazie mille!
Memento audere semper
Avatar utente
greenday84
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer ott 13, 2004 5:50 pm

Re: problema strano ADSL

Messaggioda Spawn » gio dic 02, 2004 6:07 pm

greenday potresti dirmi che problema di fa il modem?? ti salta la connessione e l'allineamento con la rete adsl?? ti salta solo il collegamento e basta?? hai messo i filtri in ogni presa dove ci sia un telefono attaccato??? è inutile mettere filtri ovunque ci sia una presa ...se quella presa non ha telefono...
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Re: problema strano ADSL

Messaggioda greenday84 » gio dic 02, 2004 10:41 pm

Spawn ha scritto:greenday potresti dirmi che problema di fa il modem?? ti salta la connessione e l'allineamento con la rete adsl?? ti salta solo il collegamento e basta?? hai messo i filtri in ogni presa dove ci sia un telefono attaccato??? è inutile mettere filtri ovunque ci sia una presa ...se quella presa non ha telefono...


Riposto la discussione iniziale.
Uso Adsl di telecom. Noto che ogni tanto (spesso), la mia linea ha come una specie di interruzione di un paio di secondi. La linea non cade, e se navigo nel web nemmeno me ne accorgo...da cosa me ne accorgo allora?
Dalle chat! Ogni chat, quando succede questo problema, si disconnette (lasciando però attivo il cosidetto ghost nick...ossia gli altri credono che io sia ancora collegato quando non lo sono). Ho provato poi a guardare le freccette sulla barra di windows, il cui colore indica lo stato della connessione. In genere quando il modem e' connesso esse sono verde scuro, quando son disconnesso diventano gialle, quando il modem e' staccato diventano rosse....beh ora sono verde chiaro!

comunque ho messo i filtri solo dove ci sono i telefoni collegati :)
Memento audere semper
Avatar utente
greenday84
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer ott 13, 2004 5:50 pm

Messaggioda Celtik » sab dic 11, 2004 11:52 pm

Io la prova a togliere quel cordless dalla presa condivisa con l'adsl la farei
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Re: problema strano ADSL

Messaggioda Spawn » lun dic 13, 2004 8:51 pm

greenday84 ha scritto: Ho provato poi a guardare le freccette sulla barra di windows, il cui colore indica lo stato della connessione. In genere quando il modem e' connesso esse sono verde scuro, quando son disconnesso diventano gialle, quando il modem e' staccato diventano rosse....beh ora sono verde chiaro!

comunque ho messo i filtri solo dove ci sono i telefoni collegati :)



il funzionamento delle "freccette" è quello di sentire la centrale (cioè sapere se la linea adsl è attiva e funzionante) quando cambiano vuol dire che non c'è piu' la portante che da il segnale digitale all'adsl... ora di solito sto problema è dovuto a qualche filtro mancante...cioè c'è un telefono che non ha il filtro e quindi causa l'interruzione...se tu dici che sono tutti attaccati ...uhm.... la faccenda si fa complicata... prova a togliere come ha detto celtik....poi dicci com'è andata
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising