Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condividere programmi tra SO

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Condividere programmi tra SO

Messaggioda leonardo » mer set 03, 2003 4:17 pm

ragazzi io ho due partizioni, su una c'è installato windows xp aggiornato dal 98, e su l'altra ho intenzione di mettere win2000lite, il punto è questo:visto che su xp ho installato molti programmi utili(anti virus,firewall ecc)mi chiedevo se era possibile fare dei collegamenti fra le due partizioni e usare un programma sotto win2000 anche se è installato sulla partizione con xp
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Condividere programmi tra SO

Messaggioda leonardo » mer set 03, 2003 4:17 pm

ragazzi io ho due partizioni, su una c'è installato windows xp aggiornato dal 98, e su l'altra ho intenzione di mettere win2000lite, il punto è questo:visto che su xp ho installato molti programmi utili(anti virus,firewall ecc)mi chiedevo se era possibile fare dei collegamenti fra le due partizioni e usare un programma sotto win2000 anche se è installato sulla partizione con xp
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda Baltak » mer set 03, 2003 4:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da leonardo</i>
<br />mi chiedevo se era possibile fare dei collegamenti fra le due partizioni e usare un programma sotto win2000 anche se è installato sulla partizione con xp
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"><font face="Courier New"><b><font color="navy">
credo di no
l'installazione di un programma comporta la scrittura di informazioni nel registro di windows, queste informazioni sono fondamentali, puoi sempre provare ma il risultato non è per nulla garantito
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Montaic » mer set 03, 2003 5:17 pm

Purtroppo non puoi farlo, devi per forza installarli anche sull'altra partizione.
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda M@ttia » mer set 03, 2003 5:43 pm

certo che però è una fregatura...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » mer set 03, 2003 6:13 pm

NO, non si può fare!

Almeno, non si può fare per programmi che vadano a modificare questo e quello (proprio il caso di AntiVirus, firewall, ecc..), però se hai dei programmi che hanno tutto il necessario per funzionare nella loro cartella, queti funzionano (ma ormai sono davero pochi, lo erano D+ quando esisteva il DOS)! [8D]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dardalo » ven set 05, 2003 10:33 am

Infatti non puoi condividere il software tra i 2 os, x' vengono scritti e aggiunti riferimenti nel sistema operativo, ergo...

Inoltre, attento a installare w 2k dopo xp[:D]

Leggi qua, così sei preparato:
Non parte + xp!!![:(]
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising