Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL, Wireless ecc...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ADSL, Wireless ecc...

Messaggioda connex » gio dic 02, 2004 3:42 pm

Ciao a tutti,
forse (e dico forse!) dovrebbe finalmente arrivare la copertura ADSL nella mia zona, e quindi vorrei iniziare a capire cosa dovrò comprare.
Questo è quello che vorrei fare: collegare un PC desktop via cavo e avere un acces point wireles per potermi connettere usando la scheda del mio centrino, senza per forza dover tenere acceso il desktop.
No ho capito esattamente cosa servirebbe, quale modello di modem ecc...
Chi mi da un consiglio? Preferirei un'unica periferica con tutto integrato (se possibile). L'uso è quello classico (anche P2P).
Il provider è Libero Wind/Infostrada.

Grazie, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda thomas » gio dic 02, 2004 4:08 pm

Quello che cerchi è un accesso point con modem adsl integrato; sul mercato ci sono vari modelli, ma a mio avviso quello con più funzionalità e prezzo basso è questo.

E' un prodotto della mela, ma è sviluppato anche per windows; ne ho esperienza diretta, puoi fidarti.

Inoltre è un prodotto che non finisce mai di essere sviluppato, infatti Apple ne rilascia firmware upgrade per stare al passo coi tempi e gli standart.

Ma la peculiarità maggiore è che puoi collegarci una stampante usb per poterla condividere con tutto il network wireless collegato e puoi anche collegarci degli altoparlanti remoti, per mandarci la musica suonata da iTunes sui tuoi computer... una sorta di filodiffusione.

Ha una porta ethernet per collegarlo al modem adsl (ethernet, ripeto).
Ha funzionalità di DHCP, NAT, ... insomma è anche un router.
Permette l'accesso wireless fino a 10 utenti (che per un utenza domestica è abbastanza credo).

Costa 149€

E' piccolo e belle, il che non guasta mai
ImmagineImmagine

Se hai qualche altra domanda chiedi pure


Dovresti a questo punto acquistare anche una scheda wireless per il tuo desktop (e via libera dai cavi!!!): te la cavi anche con 30 euro
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda connex » gio dic 02, 2004 4:15 pm

Grazie per la tempestiva risposta e consiglio (di cui terrò sicuramente conto). Proprio adesso stavo facendo un giro per il web è mi sono imbattuto in questa soluzione: http://www.computercityhw.it/Computerci ... d=188&sr=0
Cosa ne pensi? Potrebbe andare bene o sono completamente fuori strada?

Grazie ancora, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am


Messaggioda thomas » gio dic 02, 2004 4:21 pm

Quello è un access point con modem integrato... certo che va bene, ma io per queste cose mi sento di consigliare quell'altro per varie ragioni
1) apple è più conosciuta di DRAYTEK
2) DRAYTEK ha anche un modem adsl, che ii provider tendono sostanzialmente a fornirti con l'abbonamento
3) sono un utente apple, quindi sono di parte :-)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda connex » gio dic 02, 2004 4:26 pm

[:I] mi sono dimenticato di dire che io ho fatto la richiesta per la versione SENZA modem...quindi mi servirebbe anche il modem
Sta cosa mi ha preso un po' ala sprovvista perché pensavo che l'ADSL non sarebbe arrivata mai, quindi non mi sono mai documentato su questo argomento!

Grazie ancora, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda thomas » gio dic 02, 2004 4:28 pm

Beh, allora compri airport express ed un modem! :-)

Scherzi a parte, hai capito allora di cosa necessiti??
Un modem + un access point va bene, quindi integrato o meno è una scelta tua
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda connex » ven dic 03, 2004 2:47 pm

Ok, si si ho capito...grazie! [:-D] Putroppo Wind/Infostrada mi sa che mi prende per il c**o!!! Infatti adesso se controllo la disponibilità, mi da nuovamente esito negativo! [sedia] Vabbè...mi sembrava già troppo bello!

Grazie ancora, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda GirEllO » ven dic 03, 2004 4:58 pm

connex ha scritto:Ok, si si ho capito...grazie! [:-D] Putroppo Wind/Infostrada mi sa che mi prende per il c**o!!! Infatti adesso se controllo la disponibilità, mi da nuovamente esito negativo! [sedia] Vabbè...mi sembrava già troppo bello!


la verifica copertura ieri era fuori uso, nel senso che o non era disponbile (su alcuni provider) o dava risultati errati (su altri, come libero)
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda connex » lun dic 06, 2004 2:42 am

Bene, allora non funzionava quando mi ha detto che era disponibile! Vabbè, continuerò con il mio 56Kb...

Ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising