Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Probabile presenza virus.

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Probabile presenza virus.

Messaggioda Davide849 » gio dic 02, 2004 7:45 am

Ciao, sono nuovo, ho bisogno di aiuto.Premetto che non sono un super esperto, quindi cercherò di spiegare il problema nel miglior modo possibile con parole semplici.
A casa ho 2 pc, 1 portatile ed un fisso: ieri ho dovuto formattare il portatile.Installo XP, immunizzo dal wormblaster e accedo alla rete(Tin).
Nei dati vedo che la banda in upload è in sovraccarico, come se stessi continuando ad inviare dati.Uso spybot ma nulla.Allora installo il service pack 2.Mi collego estavolta il problema sembra risolto, ma ogni volta, dopo nemmeno 2 minuti, pur risultando connesso, non mi aprono più le pagine internet (ogni volta compare la scritta "impossibile visualizzare la pagina").
Credo sia un virus perché il fisso non da questo tipo di problema.Non so davvero più dove sbattere la testa.Un'ultima cosa: alle volte mentre sono connesso oppure appena dopo essermi disconnesso,compaiono 2 finestre dos che spariscono in un secondo e recano la scritta xymz.exe o qualcosa di simile.Magari non è importante, però non si sa mai.
Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi.
Davide
Avatar utente
Davide849
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 02, 2004 7:36 am

Messaggioda crazy.cat » gio dic 02, 2004 8:07 am

Ciao e benvenuto nel forum.
Prova intanto una scansione con questo
http://www.MegaLab.it/2333

Che windows e che antivirus hai?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Davide849 » gio dic 02, 2004 8:16 am

crazy.cat ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum.
Prova intanto una scansione con questo
http://www.MegaLab.it/2333

Che windows e che antivirus hai?



Ciao, grazie per il benvenuto.Ho XP Home Edition e Panda aggionato oggi.Sto rimuovendo il sp2, almeno prima riuscivo a navigare.appena terminato do un'occhiata ai processi sospetti e ti dico qualcosa in più [;)]
Avatar utente
Davide849
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 02, 2004 7:36 am

Messaggioda Davide849 » ven dic 03, 2004 2:23 am

Aggiorno la situazione.Ho disinstallato SP2, la linea va, e riesco a navigare.Tuttavia i valori sono un po' bassino (180kbs in upload su 256 e 580 kbs in download su 640).Guardando l'icona della connessione, è possibile vedere le lucine sempre accese, sintomo che la connessione invia dati anche mentre non navigo.
Adesso, per quanto riguarda le prestazioni, il PC mi andrebbe bene anche cosi(in fondo il portatile lo uso per navigare,scaricare piccoli files, scrivere e poco altro, il resto lo faccio col fisso), però sono preoccupato, non vorrei che le mie informazioni andassero a qualcun altro.
Ho anche fatto una scansione con spy bot aggiornato oggi, niente, tutto a posto.Grazie in anticipo.
Davide
Avatar utente
Davide849
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 02, 2004 7:36 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising