Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help su dc++

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Help su dc++

Messaggioda willy77 » mer set 03, 2003 1:03 am

Salve,sono un nuovo iscritto e vorrei alcune strategie per usare al meglio dc++.C'e' qualcuno che mi sa spiegare come configurare il dc++ avendo il contratto adsl 640?.Fino ad adesso sono riuscito a scaricare file ad una velocita' massima di 5.00kb,solo raramente arrivo a 15-30kb.Possibile che per scaricarmi 100mb devo stare notte e giorno al computer?Sbaglio qualcosa nella configurazione?Come fare per sfruttare al massimo la velocita'.Scusate le domande ma sono ignorante in materia nel dc++ a livello di configurazione non ci capisco una mazza(slot,socks ip,port..ma cosa sono?booo!!.Se qualcuno e' cosi gentile da spiegarmi passo passo la configurazione ideale lo ringrazio di cuore.
Avatar utente
willy77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 03, 2003 12:51 am

Help su dc++

Messaggioda willy77 » mer set 03, 2003 1:03 am

Salve,sono un nuovo iscritto e vorrei alcune strategie per usare al meglio dc++.C'e' qualcuno che mi sa spiegare come configurare il dc++ avendo il contratto adsl 640?.Fino ad adesso sono riuscito a scaricare file ad una velocita' massima di 5.00kb,solo raramente arrivo a 15-30kb.Possibile che per scaricarmi 100mb devo stare notte e giorno al computer?Sbaglio qualcosa nella configurazione?Come fare per sfruttare al massimo la velocita'.Scusate le domande ma sono ignorante in materia nel dc++ a livello di configurazione non ci capisco una mazza(slot,socks ip,port..ma cosa sono?booo!!.Se qualcuno e' cosi gentile da spiegarmi passo passo la configurazione ideale lo ringrazio di cuore.
Avatar utente
willy77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 03, 2003 12:51 am

Messaggioda Baltak » mer set 03, 2003 8:36 am

<font face="Courier New"><b><font color="navy">Il problema non è tuo ma della gente da cui scarichi, è raro trovare, soprattutto negli hub italiani, gente con buone connessioni ed upload veloci, io generalmente scarico da gente straniera e spesso raggiungo i 25Kbs (ho una adsl 256kbps).
La configurazione non è difficile da fare, lascia vuoi tutti quei campi sui Socks, piuttosto metti il segno di spunta su "Use small send buffer (enable if uploads slow downloads a lot)" questa è importantissima perché spessissimo mi capitava che i miei download crollavano da 27Kbs a 3Kbs (anche meno) quando mi si riempiva la banda in upload, prova così e vedi che viaggerai molto più veloce.
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda willy77 » mer set 03, 2003 8:43 am

Grazie per la delucidazione.Volevo sapere ancora se un download interrotto e' possibile ripristinarlo.Cioe' se esco da internet e possibile ripristinare un download come a kazaa?
Avatar utente
willy77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 03, 2003 12:51 am

Messaggioda Xerex » mer set 03, 2003 8:59 am

Si, lo fai in automatico quando sia tu che la fonte siete connessi.Volendo puoi anche avere più di una fonte da cui scaricare il file, ma non contemporaneamente.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Baltak » mer set 03, 2003 10:10 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da willy77</i>
<br />Volevo sapere ancora se un download interrotto e' possibile ripristinarlo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"><font face="Courier New"><b><font color="navy">
il "resume" è automatico ma puoi fare di più, in download queue ci sono i file che stai scaricando, tu clicca il destro sul nome del file e scegli "search for alternates" se la ricerca trova lo stesso file da altri utenti, il tuo download continuerà da uno di questi se l'utente da cui scarichi al momento stacca
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » mer set 03, 2003 4:03 pm

io con l'adsl a 600 kbps scarica solitamente a 20-30 (anche divx (ricette di cucina ovviamente...) da 700 MB, e ne ho parecchi, quindi nn scoraggiarti x 100MB!!! Più che altro quando cerchi un file ordina la lista per "velocità connessione" e poi scarica dalle t3-t1 (a volte nn sapevo cosa scaricare e guardavo la lista solo di questi utenti!)! [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising