Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avete una rete di pc in casa?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Avete una rete di pc in casa?

Si
7
44%
No
9
56%
 
Voti totali : 16

Avete una rete di pc in casa?

Messaggioda crazy.cat » lun nov 29, 2004 7:27 pm

Se avete la vostra rete privata, se volete, diteci di quanti pc è composta, se i pc si trovano in posti strani (bagno, solaio, l'amico del piano di sopra...).
Se avete dovuto fare delle cose strane per fare la vostra rete.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ices_Eyes » lun nov 29, 2004 7:40 pm

Un PC in camera mia ---- un hub ---- un router ---- un PC nello "studio" (in realtà è l'ex camera di mia sorella che si è sposata [:-D]) di mio papà...

So che l'hub in camera mia non servirebbe, ma dato che il router è lontano e a volte vengono amici col portatile...così posso collegarli... [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda thomas » lun nov 29, 2004 7:40 pm

+ Bologna: rete eterogenea collegata all'hag di fasteb, che funziona da switch per la rete interna; l'hag dispone di sole tre porte, i pc in casa sono almeno 4 (1 mac, 1 linux, 2 windows), quindi ho acquistato airport express, un access point wireless con funzionalità nat e dhcp, collegato ad esso il mac e un windows via wireless, collegando l'access point ad un'uscita dell'hag di fastweb; alle altre due uscite sono collegati il linux e l'altro windows

+ Parma (un attimino più complessa): router in comodato d'uso di albacom, collegato ad uno switch a 5 porte; questo switch va in uplink con un altro switch al piano superiore; un altro switch è collegato in uplink a quest'ultimo; a tutti gli switch sono collegati alcuni pc con windows; collegati agli switch vi sono anche un access point 54g, un print server (con due stampanti), e un linux server; il router di albacom fa da gateway, nat e firewall; il server interno linux ha parecchie funzionalità; sto aggiungendo al tutto un disco di rete con funzionalità NAS. La rete è il mio centro di esperimenti in ambinte di produzione... il mio gioiellino.. nome? pifonet!
In the near future: il server linux farà da NT server (grazie a Samba), lo storage di rete sarà aumentato e distribuito, i pc windows si trasformeranno in semplici client che faranno logon sul linux server.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda Rancid » lun nov 29, 2004 8:43 pm

Semplicissima rete Wi-Fi, Pc desktop al piano superiore con scheda wi-fi, e un paio di portatili (tutti pc con XP Pro) che girano per casa [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda sirus » gio dic 23, 2004 6:42 pm

2 fissi e il portatile del babbo quando serve [:-D]
Avatar utente
sirus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab set 18, 2004 7:50 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 23, 2004 6:54 pm

Per ora niente....
C'è solo il mio fidato TFPC da cui vi digito.... [cuore] [8D] [8D]


Chissà in futuro un ibookino da 12"....Chissà!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising