Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scegliere un cellulare

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

scegliere un cellulare

Messaggioda melania » mer nov 24, 2004 11:38 am

ciao ragazzi, attualmente ho un cell. panasonic gd 67 un po' datato, ed ho intenzione di cambiarlo.
girando tra le offerte in internet non ci ssto capendo niente, ci sono cell. con fotocamera, che senti musica e guardi film! a me non interessa molto inviare mms o altro, il cellulare lo uso solo per chiamare e organizzare gli appuntamenti privati e d'ufficio (mi devo scrivere tutto perché passati i 29 anni sono diventata vecchietta!! [fischio] )
mi consigliate alcuni modelli di cellulare con una buon spazio per agenda non troppo voluminosi? ho già scartato il sonyericsson p900 perché è più grosso della mia borsetta [:-D]
grazie
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Rancid » mer nov 24, 2004 11:50 am

Aspiterina puntavi in alto col sonyericsson [:-D] ...
visto che non hai messo un budget di spesa ti metto un po' di link di cellulari a medio prezzo...se te ne piace qualcuno vuoi qualche altra informazione su uno specifico cellulare siamo qui [applauso]

Nokia 6600

Nokia 6260

Motorola MPx200

Motorola V620

Nokia 7200
Ultima modifica di Rancid il mer nov 24, 2004 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 24, 2004 11:52 am

Rancid ha scritto:Aspiterina puntavi in alto col sonyericsson [:-D] ...
visto che non hai messo un budget di spesa ti metto un po' di link di cellulari a medio prezzo...se te ne piace qualcuno vuoi qualche altra informazione su uno specifico cellulare siamo qui [applauso]

Nokia 6600

Nokia 6260

Motorola MPx200

Motorola V620

Nokia 7200

Hai messo in tutti il link per il Motorola Mpx200.....

Che sia un messaggio subliminale? [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Rancid » mer nov 24, 2004 12:11 pm

[boxed]
non so minimamente come sia successo [boxed]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda melania » mer nov 24, 2004 12:14 pm

a proposito di motorola ho la possibilità di approfittare dell'offerta vodafone e acquistare il motorola v980 a 99 euro. indubbiamente è un buon prezzo, e il cell. ha un sacco di funzioni (UMTS, MMS, MP3, filmati e fotocamera) . non mi interessano tanto queste cose, piuttosto,
sapete se ha uno spazio agenda/appuntamenti decente?

per rispondere a Rancid:
il mio primo telefono è stato il Sony ericsson R380s, il "nonno" del p900. costava un occhio della testa ai suoi tempi!!! ho dovuto metterlo via perché i miei amici lo avevano soprannominato "cabina telefonica" [:-D]
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Rancid » mer nov 24, 2004 12:20 pm

Sinceramente non so come sia il Motorola v980, a parte che è branded Vodafone e già questo urta i sentimenti (esperto sbrand Motorla [fischio], mi informo e ti/vi so dire.
comunque se punti su telefoni simili al R380s devi andare su uno smartphone, almeno a mio avviso, (vedi i vari nokia o il motorola mpx200)



PS L'ho avuto anch'io per un po' R380s, mai avuto un telefono più odioso

[sbigot]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Rancid » mer nov 24, 2004 12:29 pm

Ok rispondo al volo, prima di andare via, mi avanzano 2 minuti [:-D] .
Da quello che dicono il V980 ha delle ottime funzioni PIM (rubrica, agenda, calendario, etc.), la mia unica esperienza con un motorola è stata disastrosa, quindi non spendo altre parole. L'unica cosa sarebbe andare in un centro Vodafone e provarlo a pelle, effettivamente a 99€ sarebbe un affare.
Resta da dire che ha una memoria esterna di tipo TransFlash (e spero di non aver cannato il nome) che è ancora, per non dire per nulla, diffusa.
Ciao
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda melania » mer nov 24, 2004 12:35 pm

grazie di [cuore] Rancid!!! [:-D] lo compro sabato, poi ti dico come va,
un saluuut, mela
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 24, 2004 12:56 pm

Rancid ha scritto:Sinceramente non so come sia il Motorola v980, a parte che è branded Vodafone e già questo urta i sentimenti (esperto sbrand Motorla [fischio], mi informo e ti/vi so dire)

Il telefono sembra molto buono....

Per lo sbrand, non dovrebbero esserci troppi problemi....È un VXXX quindi con uno dei miei mille programmini, si potrà quasi sicuramente fare tutto....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda melania » mer nov 24, 2004 6:28 pm

l'ho prenotato!! [applauso]
penso di ritirarlo domani o sabato
un beso a todo, mela
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Rancid » mer nov 24, 2004 8:16 pm

[applauso] Poi facci sapere [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Vince » mer nov 24, 2004 8:51 pm

si anche a me l'hanno proposto..1500 punti omnione+99€..però nn l'ho preso.tuttavia dev essere un buon cellulare,anche se nn conosco il software..facci sapere! [:-D]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 25, 2004 4:31 pm

OK, il V980, monta questo software:

FLEX: SE6025AXXH3005

Firmware: R24_U_80.2E.29
(leggi il mio articolo "flashare il V525" e troverai tutte le spiegazioni su cosa sono Firmware e Flex)

Appena uscirà un software pulito, ti spiegerò come fare... Credo che la procedura di flexing e flashin sia simile a quella che è usata per il v525, quindi molto facile!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda melania » lun nov 29, 2004 3:49 pm

dopo il siemens c35, il sony ericsson r380s, il panasonic gd 67, sono la felice titolare del mio motorola v980! [applauso]
a parte gli scherzi, il nuovo cellulare brand vodafone funziona bene, ho già provato a mandare mms e videochiamate. per le funzioni tutto ok!
ha però un grosso difetto, nella scatola non c'è il cavo e il software per collegare cell. a computer, bisogna comprarselo a parte!! [:(!]
qualcuno sa dove posso trovarlo?
un salut da Rimini
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Vince » lun nov 29, 2004 4:33 pm

su ebay lo trovi di sicuro..anche a prezzo modico! ottimo acquisto!
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 29, 2004 5:32 pm

Oppure tranquillamente nei supermercati!
Se non erro dovrebbe essere identico a quello cha va bene dal V60, fino al V620.....
PS: mi confermi che il software è più o meno quello che ho postato sopra?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda melania » lun nov 29, 2004 5:42 pm

rispondo a mr. TFM,
il motorola v980 monta esattamente il FLEX e firmware da te indicato. cosa uso per collegarlo al computer? non mi importa niente che il cavo usb sia originale motorola, basta che sia economico e funzionante [8D] yyy
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 29, 2004 5:49 pm

mela7star ha scritto:cosa uso per collegarlo al computer?

Per scaricare i filmati, le foto e sincronizzare i dati?
Va benissimo il Mobile phone Tools che c'è nella sezione download correlato al mio articolo per il flashing del V525.
Installi i driver (stesso discorso del programma), installi il software (segui la stessa procedura che è spiegata nell'articolo)....
E aggiorni il software. Dopodichè sei a posto.
Poi se vuoi darti al modding.......
Se ne riparla. [;)]
mela7star ha scritto:non mi importa niente che il cavo usb sia originale motorola, basta che sia economico e funzionante [8D] yyy

Sì, al supermercato io l'ho preso ORIGINALE e l'ho pagato un bel 30% in meno di quanto lo avrei pagato in un negozio VodafoGne [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda melania » lun nov 29, 2004 6:28 pm

ho trovato il software (36 mb), come si chiama il file del driver? ho trovato solo quello per il v525 - drivers p2k. va bene se uso quest'ultimo?
bella guida davvero, stasera ho di che leggere! [:-D]
salutt
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda melania » mar nov 30, 2004 12:40 pm

Mr. TFM grazie per il software, ho comunque bisogno di comprare il cavo USB, oggi ho fatto un giro per negozi, mi sparano prezzi dai 60 ai 70€ per il cavetto!! [:(!]
tanto vale comprarmi un altro cellulare!!!
premesso che non ho alcuna intenzione di sborsare cifre simili e che nei supermercati in zona non si trova, dove posso comprare il cavo per collegare il cell. al computer a prezzi "modici/onesti"?
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising