Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quanto stampi?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Quanto stampi?

Messaggioda Diablo » sab nov 27, 2004 8:00 pm

Vi premetto chee ho un hp deskjet 615C, un po' vecchiottta comunque la mia domanda era...quanto posso stampare con una cartuccia nera? Prendiamo come unità di riferimento un file .txt grosso 30 Kb . Quanti ne posso stampare?

P.S:devo fare ardui calcoli per scoprire se mi conviene acquistare o stampare guide [sedia]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda thomas » sab nov 27, 2004 8:07 pm

Io credo tu stia perdendo tempo.
Acquista libri, sono anche stampati meglio e rilegati!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda robot » sab nov 27, 2004 10:06 pm

mi spiace deluderti ma come unita di riferimente per i test di stampa ( quelli con inchiostro almeno ) non si usano le dimensioni dei file ma bensi la % di inchiostro per pagina .
esempio:
foglio a4 con % nero al 10 % si possono stampare 350 fogli.
quindi se vuoi stampare tanto allora la soluzione esiste e sono 2 :
1) ti fai regalare un tir con rimorchio pieno di cartuccie nere [fischio] [rotolo]
2) ricarichi la cartuccia con inchiostro compatibile [8D] [8D] [applauso]
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Messaggioda thomas » dom nov 28, 2004 12:30 am

Oppure a 99euro da mw c'è una laser della samsung
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda crazy.cat » dom nov 28, 2004 8:46 am

robot ha scritto:2) ricarichi la cartuccia con inchiostro compatibile [8D] [8D] [applauso]
ciao


Dopo succede come ad un nostro cliente che le cartucce ricaricate perdono inchiostro, sommergono la stampante e poi chiedono al tecnico di pulirla.
E il tecnico la fa buttare via.

30/40 euro ti comperi una stampante nuova,ti costa meno che cambiare le cartucce sulle stampanti Hp.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 28, 2004 10:05 am

crazy.cat ha scritto:30/40 euro ti comperi una stampante nuova,ti costa meno che cambiare le cartucce sulle stampanti Hp.

E' la soluzione che adotto io... [:p]
Forse incrementerà il consumismo, ma le mie tasche ringraziano... [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda thomas » dom nov 28, 2004 10:31 am

Peccato che i produttori se ne sono accorti e nelle stampanti a 20-30 euro inseriscono solo le cartucce di colore e non quelle nere... ma qui siamo OT
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Diablo » dom nov 28, 2004 1:51 pm

fromtheflames ha scritto:Peccato che i produttori se ne sono accorti e nelle stampanti a 20-30 euro inseriscono solo le cartucce di colore e non quelle nere... ma qui siamo OT

[sedia] bha forse è meglio acquistarli...alla fine la mia era una domanda per sapere i limiti della stampa e purtroppo sono inferiori alle aspettative [fischio]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda EntropheaR » dom nov 28, 2004 2:26 pm

Diablo ha scritto:
fromtheflames ha scritto:Peccato che i produttori se ne sono accorti e nelle stampanti a 20-30 euro inseriscono solo le cartucce di colore e non quelle nere... ma qui siamo OT

[sedia] bha forse è meglio acquistarli...alla fine la mia era una domanda per sapere i limiti della stampa e purtroppo sono inferiori alle aspettative [fischio]


In alcune cartolerie stampano e rilegano testi presi da documenti txt o doc, potresti provare a chiedere quanto ti verrebbe a costare rispetto ad acquistare il libro.

[da me lo fanno le cartolerie vicino all'università]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda robot » dom nov 28, 2004 3:30 pm

il problema che le cartuccie perdono inchiostro [sedia] e dovuto il piu delle volte ad una cattiva ricarica fatto con troppa fretta [:p] , e quindi non e stata bilanciata in modo corretta la pressione all'interno [8D] della stessa cartuccia . poi si deve usare anche un inchiostro specifico per quel tipo di stampante mica esiste uno inchiostro universale che va dalle hp alle sonny , ogni tipologia a delle densita leggermente diverse , e poi in ultimo bisogna anche non caricare al limite la cartuccia cosi non perde.
una ricarica deve in linea di massima riempire per circa un 70 max 80 % la cartuccia , e poi ultima cosa non quando e finito tutto l'inchiostro si deve ricaricare ma almeno deve esserci un 20 % di residuo se no viene una schifezza.
ciao [applauso] [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda EntropheaR » dom nov 28, 2004 3:34 pm

robot ha scritto:il problema che le cartuccie perdono inchiostro [sedia] e dovuto il piu delle volte ad una cattiva ricarica fatto con troppa fretta [:p] , e quindi non e stata bilanciata in modo corretta la pressione all'interno [8D] della stessa cartuccia . poi si deve usare anche un inchiostro specifico per quel tipo di stampante mica esiste uno inchiostro universale che va dalle hp alle sonny , ogni tipologia a delle densita leggermente diverse , e poi in ultimo bisogna anche non caricare al limite la cartuccia cosi non perde.
una ricarica deve in linea di massima riempire per circa un 70 max 80 % la cartuccia , e poi ultima cosa non quando e finito tutto l'inchiostro si deve ricaricare ma almeno deve esserci un 20 % di residuo se no viene una schifezza.
ciao [applauso] [:-D]


Grazie delle info ... ho giusto intenzione di comprare un kit di ricarica per la mia C60 ... seguirò i tuoi consigli! [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Diablo » dom nov 28, 2004 8:24 pm

EntropheaR ha scritto:In alcune cartolerie stampano e rilegano testi presi da documenti txt o doc, potresti provare a chiedere quanto ti verrebbe a costare rispetto ad acquistare il libro.

[da me lo fanno le cartolerie vicino all'università]

hai capito perfettamente il problema...era quello che volevo sapere grazie mitico entro [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising