Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Modem USB e Win XP

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con Modem USB e Win XP

Messaggioda Luigi » ven nov 26, 2004 11:16 am

Non riesco a far vedere il modem a Windows XP, o più precisamente non lo vede come dovrebbe.
Avendo due PC ho comprato un modem ADSL USB per non dover spostare l'Ericsson ogni volta che voglio collegarmi a internet.
Dopo varie peripezìe sono riuscito ad effettuare la connessione remota, ma dopo un paio di giorni ho acceso il PC e la connessione non funzionava più.
In connessioni di rete ho l'icona di ADSL Easy Dial-Up che serve per lanciare la connessione (e collegata al Sitecom USB ADSL modem DC-204Wan Adapter),
però nelle Proprietà della connessione remota, scheda Generale, alla voce Connetti tramite: è elencato il Modem come: ISDN canale- Sitecom USB ADSL modem DC-204WAN Adapter.
Quindi quell' ISDN canale blocca la connessione perché quando lancio la stessa tenta di comporre il numero che con l'ADSL naturalmente non esiste.
Da notare che il modem e l'attività della linea sono efficienti e la connessione ADSL è attiva da subito.
Il problema è proprio che non riesco a far capire a Windows che deve usare il Sitecom e non l'ISDN.
Eppure quattro giorni fa c'ero riuscito e nella scheda Generale compariva solo Sitecom USB Modem ecc....
Ora ho tentato di tutto, ma non riesco a eliminare quella prima parte di voce, cosa che ero riuscito a fare in fase di configurazione del modem.
Ho cancellato e creato nuove connessioni sia partendo da Pannello, sia partendo da Accessori / Comunicazioni, niente da fare, non vuol saperne di riconoscere il modem in modo giusto.
Sono riuscito (non so come) a bloccare l'ISDN canale (X rossa sulla voce), ma la connessione a quel punto non veniva neanche tentata.
Nella scheda Proprietà, Rete ho i soliti : Protocollo Internet (TCP/IP), Utilità di pianificazione Pacchetti QoS e Client per reti Microsoft, che oltretutto mi sembra che con l'ADSL servano a poco.
Il S.O. e Win XP Home con S.P. 2.
Questo modem mi aveva già dato qualche problema con Win 98, ma ora penso che non sia colpa sua, ma di qualche configurazione.
Devo però precisare che pur essendo scritto sulla scatola che il modem funziona con W98/ME/NT/XP, durante l'installazione i driver non passano il test di compatibilità di Win XP (ciò è visibile già nella descrizione della procedura di installazione sul manuale di installazione), proseguendo comunque nell'installazione Windows accetta il modem, lo riconosce perfettamente e l'allineamento con la linea ADSL avviene puntualmente. Sul sito della Sitecom non ci sono driver aggiornati o compatibili [applauso] , sono gli stessi che ho io.
Quando lancio la connessione, al fallimento della stessa appare l'allarme: 721 Il computer remoto non ha risposto ecc...
È colpa dei driver ho faccio qualche passo sbagliato?
Sono quattro giorni che non scarico la posta, se non risolvo in fretta posso lanciare il punto di ripristino che ho fatto prima di installare [cry] l'USB, ma mi romperebbe aver buttare 49€.
Spero possiate ancora una volta [acc] risolvermi il problema.
Ciao, Luigi
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Rancid » ven nov 26, 2004 11:25 am

Non credo il problema sia che XP ti vede il modem come ISDN, anche il mio TRUST viene visto come adattatore ISDN da XP, ma la cosa non mi ha mai creato problemi.
Prova a controllare una cosa...se vai in Risorse di rete, e poi controlli le proprietà della tua connessione, vai su Generale, sotto "connetti ramite XXX" c'è il pulsante configura, clicca, e dimmi se poi l'opzione adatta al tipo di linea è flaggata.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Re: Problema con Modem USB e Win XP

Messaggioda Spawn » ven nov 26, 2004 1:36 pm

alla voce Connetti tramite: è elencato il Modem come: ISDN canale- Sitecom USB ADSL modem DC-204WAN Adapter.Quando lancio la connessione, al fallimento della stessa appare l'allarme: 721 Il computer remoto non ha risposto ecc...
È colpa dei driver ho faccio qualche passo sbagliato?


è normale ... cioè... compare la scritta ADSL MODEM viene visto come ISDN CANALE ma stai tranquillo è il modem ADSL che vede.e quando ti dice che i driver non sono certificati per xp vai tranquillo vanno bene.

se ti da problema 721 vuol dire che è colpa del provider a cui ti colleghi. da te funziona tutto. mi spiego il tuo modem chiama il numero giusto e con l'adsl ma il problema è che il provider al quale gli mandi le info user e password non ti risponde. e quindi rimani fermo. devi chiamare il gestore con cui ti colleghi e dirgli che hai il seguente problema. A me era successo con la telecom (possiedo ALICE ADSL) e mi dava sta rogna.Ho subito chiamato perché come dice l'errore è il computer REMOTO ovvero il provider che ha un problema non io, dopo che li ho chiamati e li ho minacciati [8D] la connessione in meno di 1 minuto era ristabilita hahahahahaha. LI HO FATTI NERIIII [boxed] hihihihihihi.
comunque apparte gli skerzi chiama il gestore che ti fornisce il servizio adsl e fagli notare il problema....
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria


Messaggioda Luigi » ven nov 26, 2004 11:41 pm

Rancid ha scritto:Non credo il problema sia che XP ti vede il modem come ISDN, anche il mio TRUST viene visto come adattatore ISDN da XP, ma la cosa non mi ha mai creato problemi.
Prova a controllare una cosa...se vai in Risorse di rete, e poi controlli le proprietà della tua connessione, vai su Generale, sotto "connetti ramite XXX" c'è il pulsante configura, clicca, e dimmi se poi l'opzione adatta al tipo di linea è flaggata.


Nella finestra che si apre con Configura, sono elencate tre voci:
Digitale (64K)
Digitale (56K)
Voce (56K)
Non c'è traccia di ADSL

Casella spuntata: Utilizza Protocollo proprietario precedente
Canali da utilizzare: 1 (ma va su oltre i 2000)
Casella spuntata: Utilizza compressione software.

Spawn ha scritto:se ti da problema 721 vuol dire che è colpa del provider a cui ti colleghi. da te funziona tutto. mi spiego il tuo modem chiama il numero giusto e con l'adsl ma il problema è che il provider al quale gli mandi le info user e password non ti risponde. e quindi rimani fermo. devi chiamare il gestore con cui ti colleghi e dirgli che hai il seguente problema. A me era successo con la telecom (possiedo ALICE ADSL) e mi dava sta rogna.Ho subito chiamato perché come dice l'errore è il computer REMOTO ovvero il provider che ha un problema non io, dopo che li ho chiamati e li ho minacciati la connessione in meno di 1 minuto era ristabilita hahahahahaha. LI HO


anch'io ho Alice, ma il contratto ce l'hò con il modem Ethernet Ericsson HM220dp, quindi se il problema è, come dici tu, riferito al provider va finire che non posso protestare, infatti la connessione col modem Ericsson va che è una meraviglia. [applauso]
Se io cambio modem non credo che mi ascolteranno [cry+]

Quello che non capisco è che da sabato che l'ho installato fino a domenica è andato benissimo, lunedì accendo il PC e tutto è andato a p.....e [sedia]
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Spawn » sab nov 27, 2004 1:11 am

Luigi ha scritto:anch'io ho Alice, ma il contratto ce l'hò con il modem Ethernet Ericsson HM220dp, quindi se il problema è, come dici tu, riferito al provider va finire che non posso protestare, infatti la connessione col modem Ericsson va che è una meraviglia. [applauso]
Se io cambio modem non credo che mi ascolteranno [cry+]

Quello che non capisco è che da sabato che l'ho installato fino a domenica è andato benissimo, lunedì accendo il PC e tutto è andato a p.....e [sedia]


come non puoi protestare?? tu puoi e devi protestare. tu paghi un servizio con il modem e quello deve andare. se il modem non funziona devono venirtelo a sostituire. già accaduto con un modem alice in 2 posti diversi. ad una casa gli ho fatto cambiare il modem...nell'altra gli ho detto di venirsi a riprendere il modem che me ne prendevo uno io e di togliermi la spesa del modem loro. prova a chiamare l'assistenza di alice e digli errore 721 il computer remoto non risponde... sono abb sicuro che sia un problema del provider
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda Luigi » sab nov 27, 2004 2:00 am

il modem che mi hanno dato loro (Ericsson HM220dp) funziona benissimo, e il Sitecom USB, che da problemi, e non posso farmelo sostiture da Telecom, è mio.
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Spawn » sab nov 27, 2004 9:44 am

Luigi ha scritto:il modem che mi hanno dato loro (Ericsson HM220dp) funziona benissimo, e il Sitecom USB, che da problemi, e non posso farmelo sostiture da Telecom, è mio.
ù
ahhhh .... uhm..... sto modem usb quindi è quello che ti da noie? uhm..... allora non so... [sbigot] ..l'errore 721 comunque indica che è il provider/server al quale ti connetti e gli invii password e user che non ti risponde....uhmm....
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda Luigi » sab nov 27, 2004 12:05 pm

mi sa che devo ripristinare il modem ethernet [:(!]
A parte il fatto che, forse, contrattualmente non posso avere due collegamenti/connessioni [fischio] , quindi non posso porre il problema a Telecom.
Se non arrivano altre dritte, domani ritorno all'ericsson, che va benissimo [applauso] , e quando cambio PC sposto il modem come prima [cry+] .
Pazienza, se a qualcuno interessa un modem ADSL con ancora un anno di garanzia, me lo faccia sapere [:-D] .
Ciao
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Rancid » sab nov 27, 2004 1:17 pm

Ma scusa la domanda....non è che quando tenti di connetterti dal computer col modem USB sull'altro computer, quello col modem ethernet, già sei connesso ?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Luigi » sab nov 27, 2004 10:24 pm

Rancid ha scritto:Ma scusa la domanda....non è che quando tenti di connetterti dal computer col modem USB sull'altro computer, quello col modem ethernet, già sei connesso ?


[NHP]

sarebbe troppo semplice [cry+] [cry+] [cry+] [cry] [cry] [cry]
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 28, 2004 9:58 am

Hai provato a disinstallare e reinstallare i driver del modem??? Che protocollo usi con il sitecom? Se è ISB dovrebbe essere il PPPoA con VPI=8 e VCI=35. Il fatto che ti scriva ISDN canale è del tutto normale...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Re: Problema con Modem USB e Win XP

Messaggioda Spawn » dom nov 28, 2004 10:50 am

mi è venuto un dubbio...ma non ne sono sicuro... ma scusa loro ti hanno abilitato la connessione via ethernet??? è una cosa diversa che la normale connessione con Cavo telefonico...potrebbe esser quello il problema...cioè seguimi: tu hai un abbonamento via ethernet e quindi una configurazione per loro differente da quella del normale modem USB collegato con il cavo telefonico.... che sia quello?.....sono solo supposizioni le mie. cyazz
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 28, 2004 10:59 am

Bhè, in effetti la cosa fila...
Se tu hai un abbonamento con connessione ADSL che usa il protocollo PPPoE (alice lo permette, gli altri non mi pare...) non riuscirai mai a far funzionare un modem USB che utilizza il PPPoA...Devi configurare il secondo modem, de è possibile, con lo stesso protocollo abilitato sulla tua linea, altrimenti....nisba.... [:p]

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising