Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modi di fare il backup di sistema

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Modi di fare il backup di sistema

Messaggioda Zievatron » ven nov 26, 2004 11:19 am

Ciao a tutti, [:-D]
Attualmente, a fini di sicurezza da crisi gravi del mio sistema, uso eseguire un backup su CD con Nero. In questo modo, in caso di necessità, posso riformattare l'HD, fare il restore da questi CD e così riavere sistema operativo, con driver, utility e programmi con tutte le personalizzazioni come le avevo quando ho eseguito il Backup. (I dati, come documenti testuali, immagini, etc., li sistemo altrove)
Se ho capito bene, però, questo restore posso farlo solo sullo stesso HD o su uno identico. Quindi, se il vecchio HD si scassa e ne metto uno nuovo (che sicuramente sarà più recente e diverso), i CD di backup non mi servono a niente.

Mi potete segnalare, se ci sono, i programmi più apprezzati per fare un backup di sistema su cd/dvd che possa anche migrare su un HD diverso?
Programmi come Partition Magic, o altri gestori di dischi e partizioni, possono farlo? [:-D]
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda crazy.cat » ven nov 26, 2004 11:27 am

Ne avremo parlato due o tremila volte di questa cosa.
Se hai dischi diversi di dimensione il più affidabile e Acronis true image, copia di tutto.
Se hai dischi uguali Norton Ghost oppure Drive image.
Partition magic serve solo a modificare/creare partizioni.
Altre cose affidabili non ci sono.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda EntropheaR » ven nov 26, 2004 8:24 pm

crazy.cat ha scritto:Norton Ghost


L'ultima versione è orribile!!!!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Re: Modi di fare il backup di sistema

Messaggioda robot » ven nov 26, 2004 10:32 pm

[*quote="Zievatron"]
Programmi come Partition Magic, o altri gestori di dischi e partizioni, possono farlo? [/quote]

infomazione di servizio [!!!] [!!!] informarsi prima sulle funzioni di un programma [!!!] [!!!] .
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Rancid » ven nov 26, 2004 11:08 pm

EntropheaR ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Norton Ghost


L'ultima versione è orribile!!!!


Confermo...

ultimamente mi trovo benissimo con l'ultima versione di Acronis True Images
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Zievatron » mer dic 29, 2004 9:05 pm

Rancid ha scritto:...ultimamente mi trovo benissimo con l'ultima versione di Acronis True Images


Ho provato per un po' questo A.T.I.
Inizialmente mi è piaciuto. Ora ho scoperto che se voglio usare il backup per far migrare tutto il sistema su un altro HD sono costretto ad avere una partizione identica a quella dell'HD di provenienza.

Non mi piace questa cosa. [:p]
Se io ho una partizione di 2GB occupata per 1,2GB, voglio essere libero di far migrare il sistema in una partizione di qualsiasi misura superiore a 1,2GB.

Non ci sono software che consentono di fare proprio questo?
Se ci sono, quali godono di maggior stima?
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda crazy.cat » gio dic 30, 2004 8:40 am

Come copiatori affidabili ci sono Ghost,Drive image e acronis.
Ghost permette di ridimensionare le partizioni direttamente, però ogni tanto può sbagliare (e le due volte che mi ha sbagliato sono stati cavoli amari con un cliente).
Acronis copia tutto, dopo devi però perdere qualche minuto con Partition magic a ridimensionare le partizioni come vuoi tu.
Drive image non lo uso.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising