Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il masterizzatore non c'è più !

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Il masterizzatore non c'è più !

Messaggioda rosy71 » ven nov 26, 2004 2:27 pm

Ciao,
prima di tutto grazie allo staff che ha risolto i miei problemi di Login....

Ho un Intel Pentium III 500 mhz
So Windows ME

Fino a pochi giorni fa avevo un masterizzatore Philips PCRW804 che non masterizzava +, infatti diceva "Calibration area is full". Così ho avuto la splendida idea di smontare il pc e togliere il masterizzatore per dare una pulitina dalla polvere. Ho ricollegato il tutto e adesso in C non c'è + !!!! Il masterizzatore fa uscire lo sportello, quindi penso che la corrente gli arriva, però come mai non lo vedo + tra l'hardware???? Devo forse cambiare qualcosa nel bios?
Grazie a chi potrà aiutarmi
Ciao
Avatar utente
rosy71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 29, 2003 1:14 pm

Messaggioda crazy.cat » ven nov 26, 2004 3:36 pm

Cavo flat collegato male?
Prova a toglierlo e rimetterlo.
Nel bios viene visto il tuo masterizzatore?
Non hai toccato ponticelli sul masterizzatore?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Masterizzatore

Messaggioda rosy71 » ven nov 26, 2004 4:25 pm

Intanto grazie per la risposta [:-D]

Provo a staccare e a riattaccare tutto,però spiegami qual è il cavo flat....quello molto largo? Scusa ma sono alle prime armi con il pc anche se lo uso già da un po' di tempo.....

Ah....non c'è più nemmeno nella schermata iniziale ( quella che appare non appena accendo il pc)...c'è il lettore dvd ma il masterizzatore no... [cry]

Grazie
Ciao
Avatar utente
rosy71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 29, 2003 1:14 pm


Messaggioda Rancid » ven nov 26, 2004 4:37 pm

Il cavo flat è quello piatto che va dal masterizzatore alla scheda madre...l'hai collegato bene?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda rosy71 » gio dic 02, 2004 2:57 pm

Scusate la risposta lenta, ma ho poco tempo per dedicarmi al pc...soprattutto se lo devo aprire....

Allora...effettivamente il cavo flat a quanto pare non era collegato bene, infatti l'ho staccato, riattaccato e all'accensione del pc mi ha riconosciuto subito il masterizzatore!!!!
Però mi è rimasto il problema che avevo all'origine, quando avevo smontato tutto per provare a pulire il masterizzatore..... :
non appena avvio il programma di masterizzazione, mi dice " Scrittura dati eseguita con errore . Writer error ( medium error - Power calibration area is full ). Ho notato che il buffer masterizzatore arriva fino all'87%, poi appunto dà questo errore. Che si sia esaurito il laser?

Ah il masterizzatore è un Philips CDRW800

Intanto grazie per l'aiuto! [cuore]

Ciao
Avatar utente
rosy71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 29, 2003 1:14 pm

Messaggioda robot » gio dic 02, 2004 10:29 pm

no non penso che si sia esaurito il laser, in quanto il laser non e fisicamente un componente, il laser e un lascio di luce molto concentratto tramite una o piu lenti ( di solito una ) lente che legge o scrive il disco stesso .
prova a diminuire la velocita di scrittura, oppure cambia tipo di disco (marca ), perche stando al messaggio sembra che sia piu che altro un problema di scrittura come se la velocita di rotazione diminuisce e quindi il laser passa su una traccia ancora in fusione da cui deriva il messaggio .
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising