Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sono passato a firefox. Che me ne faccio di Explorer?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Sono passato a firefox. Che me ne faccio di Explorer?

Messaggioda alb » gio nov 11, 2004 2:15 pm

Da un po' di tempo sono passato a firefox e mi trovo bene sopratutto perché trovo utile la navigazione a schede. Praticamente explorer non lo uso più. So però che explorer viene caricato automaticamente da windows e rimane sempre attivo occupando un sacco di risorse. C'è la possibilità di far funzionare il sistema escludendo explorer?
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Rancid » gio nov 11, 2004 2:18 pm

Potresti toglierlo usando XPLite oppure crearti un XP senza Explorer seguendo le guide presenti su MegaLab, stai attento però che Internet Explorer è l'unico browser che ti permette di fare il Windows Update, e nondimeno serve a moltissime altre applicazioni, quindi potrebbero sorgere dei problemi di incompabilità, anche se puoi sempre reinstallarlo in seguito come un browser normale, non più quindi eradicato nel SO
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 11, 2004 2:53 pm

Rancid ha scritto:Potresti toglierlo usando XPLite oppure crearti un XP senza Explorer seguendo le guide presenti su MegaLab, stai attento però che Internet Explorer è l'unico browser che ti permette di fare il Windows Update, e nondimeno serve a moltissime altre applicazioni, quindi potrebbero sorgere dei problemi di incompabilità, anche se puoi sempre reinstallarlo in seguito come un browser normale, non più quindi eradicato nel SO
Quoto tutto.
Io l'ho lasciati anche nella mia versione di xp Lite....
Nè mengia, nè beve.... Se non lo uso, non fa danni..... Che male c'è a lasciarlo!
Basta non usarlo! [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda robot » gio nov 11, 2004 4:42 pm

molti vedendo in termina task iexplorer.exe sono convinti che sia il programma di navigazione , ma non e cosi diffatti se provi a fare termina [!!!] si pianta tutto il motivo e molto semplice , e stato talmente integrato che una sua rimozione comporata la riscrittura di decine e decine di file
quindi e meglio lasciarlo dove sta , si consuma e vero ma segue tutta una serie di funzioni di base esempio: gestione eventi , memoria virtuale ecc. ecc.
spero di essere stato esauriente .
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda alb » ven nov 12, 2004 1:44 pm

So che explorer non è solo il browser e se si termina si inchioda il computer ma mi sembrava di aver sentito voci circa la possibilità di escluderlo. Comunque ho winme
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda robot » ven nov 12, 2004 8:57 pm

bravo il prototipo del xp anchio ho usato il millenium ,un ottimo prodotto secondo me per certi versi pure piu stabile del xp.
anche nel millenium non si puo escludere del tutto iexplorer per le stesse ragioni del xp .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda pakos87 » mer nov 24, 2004 1:18 pm

beh millenium stabile no ncredo propio il mio originale del pccon cd master premasterizzati dalla casa del pc quando lo avviavo errori dappertutto anche lla prima installazione.. non credo di essere l'unico..comunque XP è stabilissimo non mi si è mai inchiodato..inchiodato intendo che no nho mai avuto bisogno di fare il reset o spegnere la makkina per sbloccarlo...
Avatar utente
pakos87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 24, 2004 1:10 pm

Messaggioda thomas » mer nov 24, 2004 2:19 pm

pakos87 ha scritto:beh millenium stabile no ncredo propio il mio originale del pccon cd master premasterizzati dalla casa del pc quando lo avviavo errori dappertutto anche lla prima installazione.. non credo di essere l'unico..comunque XP è stabilissimo non mi si è mai inchiodato..inchiodato intendo che no nho mai avuto bisogno di fare il reset o spegnere la makkina per sbloccarlo...


Uno dei pochi fortunati!
NB: occhio alla punteggiatura, altrimenti non si capisce il senso della frase! [:-D]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Robby78 » mer nov 24, 2004 3:57 pm

robot ha scritto:molti vedendo in termina task iexplorer.exe sono convinti che sia il programma di navigazione , ma non e cosi diffatti se provi a fare termina [!!!] si pianta tutto


scusa se ti contraddico ma iexplorer non esiste, esistono 2 processi distinti:
iexplore: è internet explorer, puro e semplice
explorer: è quello che intendi tu, si occupa di un sacco di cose e se lo termini ci sono problemi
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Spawn » ven nov 26, 2004 1:51 pm

Robby78 ha scritto:scusa se ti contraddico ma iexplorer non esiste, esistono 2 processi distinti:
iexplore: è internet explorer, puro e semplice
explorer: è quello che intendi tu, si occupa di un sacco di cose e se lo termini ci sono problemi


quoto tutto e aggiungo che explorer.exe (che si vede nel taskbar) è un processo basilare per windows. Senza esso non si puo' usare Windows.
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Messaggioda Mr.TFM » ven nov 26, 2004 3:17 pm

Robby78 ha scritto:
robot ha scritto:molti vedendo in termina task iexplorer.exe sono convinti che sia il programma di navigazione , ma non e cosi diffatti se provi a fare termina [!!!] si pianta tutto


scusa se ti contraddico ma iexplorer non esiste,

Sarà stato un errore di battitutra...
Ad ogni modo iexplorer è un'applicazione dannosa...
Leggete questo articolo mio e di Zane! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » lun nov 29, 2004 9:15 am

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:
robot ha scritto:molti vedendo in termina task iexplorer.exe sono convinti che sia il programma di navigazione , ma non e cosi diffatti se provi a fare termina [!!!] si pianta tutto


scusa se ti contraddico ma iexplorer non esiste,

Sarà stato un errore di battitutra...
Ad ogni modo iexplorer è un'applicazione dannosa...
Leggete questo articolo mio e di Zane! [^]


sisi, probabile, volevo solo sottolineare che terminare internet explorer, è possibile, senza nessun problema yyy
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » lun nov 29, 2004 9:16 am

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:
robot ha scritto:molti vedendo in termina task iexplorer.exe sono convinti che sia il programma di navigazione , ma non e cosi diffatti se provi a fare termina [!!!] si pianta tutto


scusa se ti contraddico ma iexplorer non esiste,

Sarà stato un errore di battitutra...
Ad ogni modo iexplorer è un'applicazione dannosa...
Leggete questo articolo mio e di Zane! [^]


sisi, probabile, volevo solo sottolineare che terminare internet explorer, è possibile, senza nessun problema yyy
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda robot » lun nov 29, 2004 4:24 pm

[:I] si e vero e stato un errore di scrittura volevo scrivere explorer.exe e non iexploere.exe .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Re: Sono passato a firefox. Che me ne faccio di Explorer?

Messaggioda Michael » gio dic 02, 2004 7:11 pm

alb ha scritto:Da un po' di tempo sono passato a firefox e mi trovo bene sopratutto perché trovo utile la navigazione a schede. Praticamente explorer non lo uso più. So però che explorer viene caricato automaticamente da windows e rimane sempre attivo occupando un sacco di risorse. C'è la possibilità di far funzionare il sistema escludendo explorer?


EXPLORER! [boxed]
Se lo togli non si vede più la shell del desktop [fischio] , ed appare il 2° problema! [:I]
Dovevi dire INTERNET EXPLORER! [:-D]
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Mr.TFM » ven dic 03, 2004 10:45 am

Mi viene comunicato dallla newsletter di paolo auutivissimo che il nuovo Netscape (noi redivivi) avrà la possibilità di renderizzare le pagine anche con il motore di ie così da poter FINALMENTE fare a meno di ie!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising