Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HD che non si attiva su XP home

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HD che non si attiva su XP home

Messaggioda elettropazzo » mar nov 23, 2004 11:32 pm

un saluto a tutti
Ho letto e riletto per tutto il sito prima di porvi la mia questione, spero di non sollevare un problema già posto......

Ho sempre usato win 2000 pro [cuore] , ma ho appena acquistato un pc con preinstallato xp home, provando a collegarci un hd gia' formattato (su 2000pro) e andando in gestione dischi me lo vede ma non lo attiva, l'unica opzione che mi da' e': converti in disco di base, ma cosi' mi cancella tutti i dati, che non posso perdere!

Aiutatemi! [cry+]

non voglio buttare un s.o. pagato! sto cercando di farmelo andare giu' sto xp ma faccio molta fatica... [:I]

premetto che il disco in questione funziona sia con win 2000pro che con xp pro, e' la versione home che manca di un'opzione su gestione disco che con un click lo attiva!

il disco e' un maxtor da 120Gb in un box esterno usb2.0 e il pc e' un Athlon 3000+ su case Compaq
Avatar utente
elettropazzo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar nov 23, 2004 11:41 am

Messaggioda simone.west » mer nov 24, 2004 12:56 pm

non sono certissimo ...
comunque se non sbaglio il tuo problema risiede nel fatto che l hd esterno è stato convertito in disco dinamico (probabilmente lo hai fatto con win 2000 da gestione disco) ora xp home non gestisce i dischi dinamici (al contrario di xp pro) e ti dice , convertimi in disco di base !!!!!.....

quindi se è come penso abbiamo il problema della conversione da dinamico a base senza perdita dei dati

io farei cosi :
collego l hd a un pc con win xp pro o 2000 pro
passo il contenuto del rimovibile sul disco fisso
converto il disco rimovibile in disco di base
rimetto i dati su quest ultimo ....

che ne pensi???
ciaoo
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda elettropazzo » mer dic 01, 2004 7:09 pm

Dico che hai ragione in pieno e che il problema e' proprio quello!
Ho sbagliato a formattarlo all'inizio (in 2000pro) come dinamico, e adesso, come si dice dalle mie parti... me la mangio! [eat]

purtroppo non e' semplice fare il travaso di 120 Gb!!! Aspettero che qualche amico si compri un hd da 120 o +! [cry+]

grazie dell'aiuto!

problema risolto (teoricamente)
Avatar utente
elettropazzo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar nov 23, 2004 11:41 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising