Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

storage esterno

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

storage esterno

Messaggioda amstrad » lun nov 22, 2004 11:38 am

ciao a tutti....
allora ho ricevuto il mio stipendiuccio e siccome lo spazio sul mio pc sta lievemente assottigliandosi e sono un anti backup... avevo intenzione di escogitare qualcosa... il mio primo pensiero è stato per un hd da 400 gb e un adattatore usb in modo da ricavare un hd usb2.0 da 400 gb ma poi ho pensato e se ci fosse un dispositivo che mi permetta magari quando ho più soldi di aggiungere altri dischi e magari configurare un mirroring... bho [cry] mi sono perso per giorni e giorni alla ricerca di una soluzione che vada bene sia per le mie tasche che per i miei scopi...
quindi riassumendo qualcuno saperebbe suggerirmi il miglior modo per avere dei dati storati in grande quantita e sempre raggiungibili dal pc???
grazie mille a tutti coloro ce risponderanno e perche no sono gentile anche a chi non lo farà per il solo esserci.... [8D]
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm

Messaggioda thomas » lun nov 22, 2004 11:42 am

Un bel sistema RAID esterno... sempre che il tuo stipendio sia... diciamo... ELEVATISSIMO! hihih
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Rancid » lun nov 22, 2004 12:37 pm

fromtheflames ha scritto:Un bel sistema RAID esterno... sempre che il tuo stipendio sia... diciamo... ELEVATISSIMO! hihih


Ma molto elevatissimo (azz che pessimo italiano)

comunque..quanti HD interni hai?...e poi 400 gb sono tanti eh...non so quanti dati devi salvare ma secondo me ti bastano e avanzano...
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Messaggioda amstrad » lun nov 22, 2004 1:13 pm

gli interni sono 3 40 40 e 80 e sono pieni come uovi.... (se ce chi dice molto elevatissimo io posso dire uovi) [8D]
diciamo che un raid esterno non posso permettermelo finche non eredio da qualche zio d'america ma visto che non ne ho è difficile per la soluzione hd 400 gb e adattatore dovrei spendere circa 200 euroni ma
-1 non posso preservare i dati facendo un mirror o robe varie
-2 non so se l'adattatore da ide a usb mi decresce la vita dellhd
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm

Messaggioda amstrad » lun nov 22, 2004 5:08 pm

http://www.eurochibi.it/?a=showprod&_c= ... rom=kelkoo

secondo voi con questo riesco a collegare un disco da 400 gb tramite usb???? [sbigot]
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm

Messaggioda robot » sab nov 27, 2004 10:15 pm

be la soluzione al tuo problema e la piu semplice di questo mondo , ti compri un box esterno li trovi qui www.essedi.it , poi ti compri un gran bel disco interno anche da 200 gb ,e poi lo monti nel nuovo box dopo colleghi il tutto ed il gioco e fatto .
p.s. per avere hard disk a prezzi molto bassi ma buoni guarda qui www.aginformpc.it

ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising