Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Urgente: Router e modem ADSL

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Urgente: Router e modem ADSL

Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 21, 2004 6:54 pm

Ciao a tutti. Mi è stato regalato questo router, e possiedo un modem ethernet Alctel speedtouch home. Il ruoter supporta i protocolli pppoe e pptp. Il modem non lo so, ma mi pare gli stessi. Sono abbonato con tiscali, che supporta pppoa. Collegando il modem al Pc sono riuscito a collegarmi, seguendo queste istruzioni. Ora però è da sta mattina che provo a far funzionare router e modem collegati assieme, ma non sono ancora riuscito a farli andare... [cry+] Qualcuno può aiutarmi??? [prego]
Il modem per la connessione pptp mi chiede i parametri che sono nella guida, il ruoter però mi chiede
Service IP Address > . . .
My IP Address > . . .
My Subnet Mask > . . .
[?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda robot » dom nov 21, 2004 8:02 pm

guarda che se ho capito il tuo problema non puoi tenere connessi contemporaneamente 2 " moden" adsl sullo stesso pc crei un conflitto.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Re: Urgente: Router e modem ADSL

Messaggioda GirEllO » dom nov 21, 2004 8:19 pm

Ices_Eyes ha scritto:Ora però è da sta mattina che provo a far funzionare router e modem collegati assieme, ma non sono ancora riuscito a farli andare... [cry+] Qualcuno può aiutarmi??? [prego]
Il modem per la connessione pptp mi chiede i parametri che sono nella guida, il ruoter però mi chiede
Service IP Address > . . .
My IP Address > . . .
My Subnet Mask > . . .
[?]


scusami, ma anch'io non ho capito se stai cercando di collegarli assieme sulla stessa linea. Il modem per conto suo va? ora vorresti usare solo il router?
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm


Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 21, 2004 8:27 pm

Si, scusate, forse non sono stato chiaro. Il modem, per conto suo, va tranquillo, collegato al pc...Il problema nasce quando il modem lo collego al router (che di suo non ha anche il modem incorporato, bisogna metterlo esterno...) [cry]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda GirEllO » dom nov 21, 2004 9:14 pm

Ices_Eyes ha scritto:Si, scusate, forse non sono stato chiaro. Il modem, per conto suo, va tranquillo, collegato al pc...Il problema nasce quando il modem lo collego al router (che di suo non ha anche il modem incorporato, bisogna metterlo esterno...) [cry]


ok, ora e' chiaro..

Se i parametri di cui sopra:

Service IP Address > . . .
My IP Address > . . .
My Subnet Mask > . . .

sono gli unici che puoi modificare, secondo me in my ip devi mettere l'ip che vuoi assegnare al router (10.0.0.1), mask (255.255.255.0) e service add. l'IP assegnato al modem (di default vedo 10.0.0.138).

Gli altri client invece dovresti configurarli con la stessa rete (10.0.0.x) e 10.0.0.1 come gw. (oppure un'altra rete tipo 192.168.1.x se il router permette di assegnare un IP per la LAN)
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda Ices_Eyes » lun nov 22, 2004 10:17 pm

Niente da fare, così oggi sono andato a cambiarlo, spendendo un patrimonio, con questo:
http://www.usr-emea.com/products/p-broa ... w&loc=itly
Ora non mi resta che dare indietro alla Tiscali il loro modem e tenermi in tasca i miei 3 euro al mese di noleggio...

Grazie a tutti comunque...[brindisi]

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising