Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cartella 847: necessaria???

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cartella 847: necessaria???

Messaggioda Gainder » mar set 02, 2003 2:03 pm

Dopo aver formattato XP ed averlo aggiornato (con l'aiuto di windows update) degli aggiornamenti più importanti compreso sp1, mi ritrovo nella root principale (per intenderci c:) la cartella 847 da circa 49 MB il cui contenuto assomiglia alla cartella WINDOWS.
Domanda: è una cartella temporanea che si è dimenticata di "autodistruggersi", oppure è una cosa normalissima che accada questo dopo gli aggiornamenti???????
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Cartella 847: necessaria???

Messaggioda Gainder » mar set 02, 2003 2:03 pm

Dopo aver formattato XP ed averlo aggiornato (con l'aiuto di windows update) degli aggiornamenti più importanti compreso sp1, mi ritrovo nella root principale (per intenderci c:) la cartella 847 da circa 49 MB il cui contenuto assomiglia alla cartella WINDOWS.
Domanda: è una cartella temporanea che si è dimenticata di "autodistruggersi", oppure è una cosa normalissima che accada questo dopo gli aggiornamenti???????
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda Baltak » mar set 02, 2003 2:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gainder</i>
<br />Dopo aver aggiornato, mi ritrovo nella root principale la cartella 847 da circa 49 MB il cui contenuto assomiglia alla cartella WINDOWS.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
dovrebbe essere la cartella che contiene i dati per la disinstallazione degli aggiornamenti, il service pack ti chiede se vuoi crearla (per una futura disinstallazione) o se ternela (e non disinstallarlo più)
non vorrei consigliarti male ma <b>credo</b> che tu possa rimuoverla senza alcun pericolo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Gainder » mar set 02, 2003 2:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />
dovrebbe essere la cartella che contiene i dati per la disinstallazione degli aggiornamenti, il service pack ti chiede se vuoi crearla (per una futura disinstallazione) o se ternela (e non disinstallarlo più)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non dovrebbe essere la cartella della disinstallazione poikè io ho rifiutato l'arkiviazione dei dati x la disinst, comunque credo che la cartella in questione nn abbia a che fare con il sp1 ma con gli aggiornamenti che se nn sbaglio erano 40. Infatti dopo l'installazione del sp1 mi sembra che la cartella nn ci fosse.
ah dimenticavo[|)] se può servire il mio OS è xp <b>home edition</b>
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda Baltak » mar set 02, 2003 3:20 pm

<font face="Courier New"><b><font color="navy">
una manovra pericolosa potrebbe essere, masterizzare quella cartella su un riscrivibile, cancellarla dall'hard disk e vedere se il piccì va normalmente, altrimenti rimettercela
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Gainder » mar set 02, 2003 4:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><font face="Courier New"><b><font color="navy">
una manovra pericolosa potrebbe essere, masterizzare quella cartella su un riscrivibile, cancellarla dall'hard disk e vedere se il piccì va normalmente, altrimenti rimettercela
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

per il momento nn voglio correre il riskio di riformattare[:(][:(][:(] per 50 MB[8D].
<b>Grazie lo stesso!</b>
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » mar set 02, 2003 5:12 pm

Non è quella degli hotfix perché vengono salvati sotto la cartella "Windows".

Riesci almeno a dirci che file ci sono dentro? Così da sapere cosa abbiamo tra le mani [;)]!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Gainder » mar set 02, 2003 5:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />
Riesci almeno a dirci che file ci sono dentro? Così da sapere cosa abbiamo tra le mani [;)]!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Abbiamo file eseguibili .exe (tra cui explorer, conf, dxdiag, 2 farfalline: auupdate e msn6, ecc.), librerie (molte) .dll , .sys , .acs (l'icona assomiglia ad un pagliaccio), 2 .ocx, ed altri meno importanti (credo).
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda Baltak » mar set 02, 2003 5:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gainder</i>
<br />
Abbiamo file eseguibili .exe (tra cui explorer, conf, dxdiag, 2 farfalline: auupdate e msn6, ecc.), librerie (molte) .dll , .sys , .acs (l'icona assomiglia ad un pagliaccio), 2 .ocx, ed altri meno importanti (credo).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"><font face="Courier New"><b><font color="navy">
usando Trova -> File o cartelle riesci a vedere se sono doppioni?
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Gainder » mar set 02, 2003 6:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />
<font face="Courier New"><b><font color="navy">
usando Trova -> File o cartelle riesci a vedere se sono doppioni?
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

si sono doppioni della directory C:WINDOWSServicePackFilesi386 quindi è una cartella tmp che nn è stata eliminata (come pensavo) allora credo di poterla tranquillamente eliminare giusto?[:I][:I]
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » mar set 02, 2003 8:46 pm

io ho il sp1 e tutti gli update fino ad oggi, e quella cartella da me nn è mai esistita, quindi penso potrai sopravvivere più che tranquillamente (nn voglio però averti sulla coscienza...[:D]) [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » mar set 02, 2003 10:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gainder</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />
<font face="Courier New"><b><font color="navy">
usando Trova -> File o cartelle riesci a vedere se sono doppioni?
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

si sono doppioni della directory C:WINDOWSServicePackFilesi386 quindi è una cartella tmp che nn è stata eliminata (come pensavo) allora credo di poterla tranquillamente eliminare giusto?[:I][:I]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><b><font color="navy">
credo proprio di sì
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Gainder » mer set 03, 2003 9:34 am

Ok [:D] il mio PC ha superato la notte [^][^][^][^] senza alcun problema, la cartella era inutile [:p][:p] (almeno x il momento [V]).

Grazie a tutti x l'aiuto![:)]
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » mer set 03, 2003 3:58 pm

Prego! [^]

<font size="1">(anche xké se poi non ti va più il pc non potrai postare proteste...[:D] scherzo, we are always here!)</font id="size1">
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » mer set 03, 2003 6:18 pm

No, vai tranquillo... con qul contenuto poteva essere SOLO una cartella temporanea o di backup!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising