Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Resettare password bios su motherboard Acer M1531

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Resettare password bios su motherboard Acer M1531

Messaggioda ciscolinux » mar nov 16, 2004 4:23 pm

Ciao,
ho un vecchio pc pentium mmx di cui ho perso la password del bios.
Monta una scheda madre acer m1531 b1.
Ho un amibios
51-0505-001437-00111111-0711595-M1531/43-001_10_TX_PRO_H

ho provato a togliere la batteria , togliendola anche per diverse ore , ma nulla!!
Inoltre ho settato i jumper vicini al bios dalla posizione 1-2 a quella 2-3, ma anche questo tentativo è andato fallito.
Inoltre ho tentato anche con le master password della amibios, nulla anche qui!

non riesco sul web il manuale della motherboard.
mi potete dare qualche consiglio?
Linux Redhat 9.0 User
Avatar utente
ciscolinux
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 03, 2004 11:14 am

Messaggioda j_noone » mar nov 16, 2004 10:56 pm

prova questo, è abbastanza spartano come metodo, ma ha funzionato molte volte...

allora, togli la batteria del bios, con la presa di corrente allacciata, accendi il pc, e dopo circa 4-5 secondi (il tempo che entri nella fase di post) togli brutalmente la presa di corrente dal pc.
prova, non si sa mai.

e comunque la batteria del bios l'avevi tolta con la presa di corrente staccata, vero?


saluti.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda ciscolinux » mer nov 17, 2004 11:20 am

j_noone ha scritto:prova questo, è abbastanza spartano come metodo, ma ha funzionato molte volte...

allora, togli la batteria del bios, con la presa di corrente allacciata, accendi il pc, e dopo circa 4-5 secondi (il tempo che entri nella fase di post) togli brutalmente la presa di corrente dal pc.
prova, non si sa mai.

e comunque la batteria del bios l'avevi tolta con la presa di corrente staccata, vero?


saluti.


la batteria l'avevo tolta senza staccare il cavo dell'alimentazione della motherboard. La presa di corrente del pc era staccata!!
ci riprovo, speriamo sia questo!!

grazie

ciao
Linux Redhat 9.0 User
Avatar utente
ciscolinux
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ott 03, 2004 11:14 am

Messaggioda REDTURTLE » sab nov 20, 2004 11:00 pm

Nel malaugurato caso che nel frattempo non fossi riuscito a risolvere prova il programma Cmos password clear oppure bios1351:il primo resetta la password mentre il secondo ti dovrebbe mostrare quella impostata.Entrambi funzionano da dos.
Terza legge di Clarke
---------------------------
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising