Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a ricreare una LAN domestica

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Non riesco a ricreare una LAN domestica

Messaggioda DYM » mer ott 20, 2004 2:39 pm

Ciao ,un passaggio di corrente dopo un temporale il pc host era in fase di spegnimento,una piccola luce luce sul desktop ,passato il tutto e riacceso i pc w2000 pro e wxp tutto ok fuori che la connessione di rete domestica,mi segnalava cavo disconnesso ,provato a cambiare il cavo incrociato stesso problema,cambiata scheda di rete e messo il driver mi da un errore 10
tra le altre cose: crea la connessione remota è diversa da come era prima, mi da una cosa strana dove manca la subnet mask.(vedi img) ,ho provato da administrator,premetto che capisco poco di pc e solo da autodidatta ma mi pare che manchi qualcosa al software
Avatar utente
DYM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:04 pm
Località: ABRUZZO

Messaggioda Ices_Eyes » mer ott 20, 2004 6:05 pm

Ma è una lan o una vpn o qualcosa del genere??? [?]
Se avevi semplicemente collegato i due pc assieme allora quel connessioni in ingresso è completamente sbagliato! Elimina quel tipo di connessione, fai una connessione LAN, che dovrebbe già esserci (quella che si chama Rete Locale (LAN)) e di quella modifica i parametri...(non so se sono stato chiaro... [?] )

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda DYM » gio ott 21, 2004 8:34 am

Si grazie ,sei stato chiaro ma appunto dicevo è come se fosse sparito il software le impostazioni x la LAN da crea connessioni remote sono diverse da come erano prima ,se vado su Rete e c .remote >Aggiungi componenti di rete mi da queste img non posseggo il cd di W2000 e non sono nemmeno sicuro che poi la causa sia questa,certo che prima c'era avevo già fatto la lan,può essere che il cd di configurazione della nuova scheda lo abbia cancellato ?non mi riesce di capire che cavolo è successo,con la nuova sheda di rete non esce + cavo scollegato ma la vecchia connessione è sparita e la nuova non va,quindi quello che mi appare è una connessione x vpn?
Scusa la lungaggine è x farmi capire
Ciao
Avatar utente
DYM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:04 pm
Località: ABRUZZO


Messaggioda DYM » gio nov 18, 2004 4:39 pm

Ciao ,dopo vari tentativi ho dovuto sostituire la scheda di rete al pc host
adesso i pc pingano però non mi riesce + di effettuare la connessione internet dal pc client ,mi dareste una dritta?
Ultima modifica di DYM il gio nov 18, 2004 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DYM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:04 pm
Località: ABRUZZO

Messaggioda Robby78 » gio nov 18, 2004 4:45 pm

Accetta connessioni in ingresso serve x fare in modo che altri si colleghino tramite modem al tuo pc; se nn ti occorre lasciala disabilitata; in ogni caso nn fa danni... nn è necessario disinstallarla
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda DYM » gio nov 18, 2004 4:57 pm

Roberto scusa ma non ho capito ,il mio pc host si connette il pc client invec accede al files del mio ma non fa la connessione internet cosa devo regolare?
Avatar utente
DYM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:04 pm
Località: ABRUZZO

Messaggioda Robby78 » ven nov 19, 2004 11:03 am

DYM ha scritto:Roberto scusa ma non ho capito ,il mio pc host si connette il pc client invec accede al files del mio ma non fa la connessione internet cosa devo regolare?

se accedi ai files vuol dire che la connessione LAN TCP/IP e la configurazione della scheda di rete sono corrette; se nn si connette ad internet il problema è altrove. Purtroppo nn ho esperienza nella condivisione della connessione a internet, quindi aspetta che ti risponda qualcun'altro....

ciao
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda DYM » ven nov 19, 2004 11:14 am

1000 tks, si accedo ai files dei 2 pc ma non c'è verso di far funzionare
IE sul pc client su questo IE proprietà ho spuntato non utilizzare mai connessioni remote ,a impostazioni LAN spuntato solo rileva automaticamente impostazioni ,DATEMI qualche buon consiglio [cry]
Avatar utente
DYM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:04 pm
Località: ABRUZZO

Messaggioda DYM » ven nov 19, 2004 12:39 pm

può essere che non rilevi automaticamente le impostazioni server proxy ?

e se volessi metterli a mano come faccio x l'indirizzo e la porta?

datemi una mano che mi stò scervellando
Avatar utente
DYM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:04 pm
Località: ABRUZZO

Messaggioda DYM » sab nov 20, 2004 10:17 am

nessuno on air che mi dà una mano [cry+]
Avatar utente
DYM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:04 pm
Località: ABRUZZO

Messaggioda Ices_Eyes » sab nov 20, 2004 11:50 am

Innsnzitutto il rileva automaticamente impostazioni eccetera eliminalo...!
Dopodichè, se l'indirizzo IP del pc che offre la connessione è 192.168.0.1, e il dns e gateway del pc che devee connettersi è 192.168.0.1 il tutto dovrebbe funzionare...
Fammici sapere!

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda DYM » sab nov 20, 2004 12:08 pm

Ices può essere questo il problema ,dato che una scheda di rete era diciamo bruciata nell'assegnare l'indirizzo ho messo 192.168.0.10
in quanto la 192.168.0.1 non me lo accetta dicendomi che è nascosta x quella scheda ora rimossa spero di essermi fatto capire se posso ti allego img
Ultima modifica di DYM il sab nov 20, 2004 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DYM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:04 pm
Località: ABRUZZO

Messaggioda Ices_Eyes » sab nov 20, 2004 12:12 pm

Credo qualcosa di aver capito. Il problema è appunto che l'indirizzo ip del pc che deve condividere la connessione DEVE essere per forza 192.168.0.1, altrimenti non condivide...
Su gestione periferiche la scheda che hai rimosso c'è ancora? Se sì prova a rimuoverla da lì e poi e poi provare l'assegnazione dell'indirizzo...
Un altro modo potrebbe essere quello di provare la creazione guidata rete domenstica di XP, dicendogli tutto e poi casomai reimpostare manualmente gli indirizzi....
Spero di essermi spiegato...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda DYM » sab nov 20, 2004 12:16 pm

forse allora l'inghippo sta li ,se clicco su si come da img. non fa altro che riproporrlo di nuovo e quindi non mi riesce al momento di nominarlo 1
Avatar utente
DYM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:04 pm
Località: ABRUZZO

Messaggioda Ices_Eyes » sab nov 20, 2004 12:27 pm

L'unica cosa è appunto provare proprio ad eliminare la scheda da Gestione periferiche in modo che rilasci l'indirizzo...!!! [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda DYM » sab nov 20, 2004 12:36 pm

in gestione periferiche la scheda non risulta vedi img come posso fare ?
Avatar utente
DYM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:04 pm
Località: ABRUZZO

Messaggioda Ices_Eyes » sab nov 20, 2004 12:46 pm

Dadadadaaan...La cosa si complica....
Dato che ti dice che la connessione è nascosta....prova ad abilitare la visualizzazione di file nascosti e di sistema da Strumenti -> Opzioni cartella -> Visualizzazione... Magari ti visualizza la connessione e riesci a cambiarci indirizzo IP...
Ma tutto questo è sul 2000 o sull'XP???
Se è sul 2000, la creazione guidata connessone c'è? Se si, hai provato a farla???

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda DYM » sab nov 20, 2004 12:54 pm

intanto veramente grazie ,è sul 2000, provo mi confermi che il problema sta li? ciao

non me lo trova da nessuna parte , se provassi a reistallare la vecchia scheda e a cambiarli ip e nuovamente reistallare la nuova potrebbe funzionare ?
Avatar utente
DYM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:04 pm
Località: ABRUZZO

Messaggioda Ices_Eyes » sab nov 20, 2004 1:59 pm

Si, il problema al 99% sta lì...Probabilmente potrebbe funzionare, ma mi pare pressochè impossibile che non si possa fare altrimenti... [:p]

Hai provato a levare la condivisione della connessione, modificare gli indirizzi dicendogli si quando ti da il messaggio, e poi reimpostare la condivisione??? [?]

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda DYM » sab nov 20, 2004 3:56 pm

[applauso] [applauso] [applauso] GRAZIE davvero di cuore ho risolto ,facendo come avevo anticipato,
rimessa la vecchia scheda e cambiato ip poi rimessa la nuova e dato 1,il tuo ultimo consiglio lo ho letto solo adesso può anche essere che avrebbe funzionato ,solo perché mi ci trovo un altro piccolo favore ,ma questo è marginale,se io volessi comunicare come in chat con il pc client c'è un sistema facile che avvisi della chiamata etc senza internet?solo con la lan,
ma non è importante grazie [:-D]
Avatar utente
DYM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:04 pm
Località: ABRUZZO

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising