Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows media maker

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

windows media maker

Messaggioda kf128973 » ven nov 19, 2004 3:43 pm

volevo chiedere se qualcuno tra voi conosce il programma Windows Media Maker. A me serviva unire tanti piccoli fimati in uno unico e non riuscivo a scoprire come fare. poi usando Windows Media Maker ci sono riuscito. C'eè soltanto un problema che mi piacerebbe risolvere: il tempo impiegato a fare questo genere di lavori dipende da molti fattori, la lunghezza dei filmati da ricomporre, il mio processore, la memoria ram etc. siccome posseggo un computer abbastanza veloce (pentium 4, 2,8 GHz, 1 gb ram) mi sembra strano che per un piccolo filmato di 10 minuti impieghi tra i 30 e i 40 minuti.
avrò mica problemi al pc? [cry+]

grazie,
ciao
kk
Avatar utente
kf128973
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 06, 2004 11:27 am
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » ven nov 19, 2004 3:51 pm

Tanto dipende anche molto dal filtro di compressione....
Quale usi?
Io ho notato che Divx è molto più veloce di molti altri, specie quelli standard!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Kgiulio » ven nov 19, 2004 6:57 pm

Stai usando Windows Movie Maker, giusto?

Mr.TFM ha scritto:Quale usi?

Windows Media 8 per la prima versione di WMM, 9 per la seconda (non si sceglie...)

nessun problema al pc... dipende tutto dalle impostazioni che dai al programma (che penso siano giuste), se hai qualche dubbio sulle impostazioni chiedi pure [^]

a me non piace WMM... meglio Virtualdub
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda kf128973 » ven nov 19, 2004 8:52 pm

Kgiulio ha scritto:Stai usando Windows Movie Maker, giusto?

Mr.TFM ha scritto:Quale usi?

Windows Media 8 per la prima versione di WMM, 9 per la seconda (non si sceglie...)

nessun problema al pc... dipende tutto dalle impostazioni che dai al programma (che penso siano giuste), se hai qualche dubbio sulle impostazioni chiedi pure [^]

a me non piace WMM... meglio Virtualdub



scusami l'errore, volevo dire Windows movie maker. la versione è la 5,1 (forse un po' vecchiotta?). se mi sai dare delle dritte sull'impostazioni te ne sarei grato.

grazie, ciao

kk

p.s. Virtualdub ha delle particolarità migliori?
Avatar utente
kf128973
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 06, 2004 11:27 am
Località: Lombardia

Messaggioda Kgiulio » ven nov 19, 2004 9:26 pm

in Movie Maker devi solo stare attento alle risoluzioni (se hai un video iniziale di 320x240 è inutile che lo fai diventare 640x480) per il resto sono buone le impostazioni consigliate [^]

Virtualdub permette di configurare la conversione nei dettagli, si può scegliere i codec audio/video preferiti e impostarli nei detttagli, si può filtrare il video/audio... insomma si può convertire un video al meglio ma bisogna essere pratici, per chi sta iniziando e anche per chi non ha voglia di perdere tempo va più che bene Windows Movie Maker [^]

(Windows Media 9 = DivX 3.x)
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising