Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CuteFTP e proprio FTP

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

CuteFTP e proprio FTP

Messaggioda M@ttia » dom ott 31, 2004 11:36 pm

Io attualmente monto sul mio pc CuteFTP 6 Pro (registred), il migliore client ftp a mio avviso x navigare ed uplodare negli ftp . Ora però avrei l'esigenza di creare una cartella nel mio hd che sia navigabile da un ftp; non volendo ricorrere ad altri programmi, mi chiedevo se già con CuteFTP 6 Pro fosse possibile crearsi il proprio FTP personale. Grazie!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Rancid » dom ott 31, 2004 11:39 pm

Oddio non lo so...ma credo di no..la soluzione migliore sarebbe NoIP
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda thomas » lun nov 01, 2004 8:12 am

Uhmmm forse ci stiamo confondendo.

NoIp è un servizio di dynamic DNS, mentre Mattia cerca un server FTP.

Non se se con windows ne venga distribuito uno, mi pare con le versioni professional.
In caso contrario sono sicuro che ci sono altri server ftp opensource molto validi.

Poi, se disponi di un indirizzo dinamico e desideri avere un dns fisso tipo mattia.noip.net, puoi ricorrere a quei servizi di dns dinamico (io suggerisco dyndns.org [:-D] )
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda M@ttia » dom nov 14, 2004 9:02 pm

Ok raga, scusate se ritiro su la discussione ma credo di essere arrivato alla soluzione, mi manca solo un piccolo parere: ho spulciato un po' il sito della globalscape, cioè la stessa del mio amatissimo cuteftp, ed h oscoperto che x fare ciò che chiedevo io esiste sempre un loro programmino, o megli oda ciò che ho capito due: guardaze qui: http://www.globalscape.com/gsftps/chooseServer.asp e ditemi se secondo voi anche il primo programmin oserve a fare ciò che intendo io, e quale dei due è il migliore a livello prestazionale, purché faccia ciò che io richiedo...

Grazie! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Spawn » gio nov 18, 2004 12:07 am

M@ttia ha scritto:Ok raga, scusate se ritiro su la discussione ma credo di essere arrivato alla soluzione, mi manca solo un piccolo parere: ho spulciato un po' il sito della globalscape, cioè la stessa del mio amatissimo cuteftp, ed h oscoperto che x fare ciò che chiedevo io esiste sempre un loro programmino, o megli oda ciò che ho capito due: guardaze qui: http://www.globalscape.com/gsftps/chooseServer.asp e ditemi se secondo voi anche il primo programmin oserve a fare ciò che intendo io, e quale dei due è il migliore a livello prestazionale, purché faccia ciò che io richiedo...

Grazie! [^]

io non ho mai provato cuteftp ne il plugins...ma ad esempio io per creare un ftp e gestirlo uso Server-U purtroppo è a pagamento e la versione non "registrata" ha parecchie limitazioni ma per farti un'idea di come funziona provalo.... puoi monitorare le attività dell'ftp, vedere che comandi vengono fatti, che tipo di client usano gli utenti, dare o meno autorizzazioni di scrittura, lettura,creazione directory,eseguire programmi,cancellare...ecc.... e poi volendo bloccare a una cartella predefinita gli utenti che si collegano oppure permettergli di scorrazzare ovunque... e poi con no-ip che ti da un HOSTNAME ti permette di non dover sempre riscrivere l'ip agli altri (anche in caso cambi) perché si autoaggiorna con un prg :)
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising