Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fastidiosissime bande orizzontali

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Fastidiosissime bande orizzontali

Messaggioda Gainder » mer nov 17, 2004 8:49 pm

Da poco ho sostituito la mia vecchia GeForce 2 MX 400 con una nuova e più performante ATI RADEON 9600 Pro Atlantis della Sapphire [8D] . Tutto a posto tranne per quel che riguarda il collegamento PC-TV [:(!] .
Infatti sia che uso la funzione estenzione orizzontale che la modalità clone, sulla TV mi appaiono sempre due bande orizzontali, una in alto e l'altra in basso (come quelle di un film) [cry] .
Anche con la GeForce visualizzava il desktop di windows "bordato", ma quando facevo partire un filmato, esso veniva visualizzato a schermo pieno! [applauso]
Anche dopo aver attivato la modalità teatro nela sezione overlay il risultato è che il video viene si visualizzato a schermo pieno, ma entro i limiti delle due strisce [cry+] (diversamente dai driver nVidia che eliminavano tutti i bordi [8D] ).
Qualcuno sa come eliminare queste bande nere???
Un Grazie anticipato a chi mi risponde!

ps. spero di aver postato nella sezione giusta visto che il problema credo riguardi i driver.
pps. ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che riguardasse il mio caso, e ho anche letto la guida.
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 17, 2004 9:02 pm

I driver sono aggiornati?


PS: la sto per prendere anch'io quella scheda, coma si comporta con la grafica tridimensionale?
Se non vuoi intaccare il tuo post (il topoc è diffetente) posta sul mio...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Kgiulio » mer nov 17, 2004 9:09 pm

driver aggionati (per XP)
manuale utente

Estratto del manuale utente (scusa ma non mi andava di tadurre...), forse ti può essere utile:

Adjusting Monitor Display
The size of the display on your monitor may be smaller and not perfectly centered when you have TV display enabled. These effects are caused by the changes required to provide a proper display on the TV.
Use the controls available on the Adjustments tab on the Monitor properties page (accessible by clicking on the Monitor button on the ATI Displays tab) to adjust the display on your monitor only. Click on the TV button to adjust the TV display only.
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising