Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

comprare un notebook in dollari

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

comprare un notebook in dollari

Messaggioda djflanger » mar nov 16, 2004 4:27 pm

ieri, navigando su ebay, ho trovato un utente americano che vende notebook.
I suoi prezzi sono in dollari, fanno riferimento a ciò che sta ora nei negozi americani e oltre tutto sono inferiori ai prezzi dei negozi (americani).

facendo due conti ci sono molti motivi che mi fanno venire voglia di comprare un notebook da lui:

- l'utente è registrato dal 1999 e ha il 100% di feedback positivi
- i commenti delle persone invogliano a comprare da lui (ne ho letti almeno 60)
- il prezzo in dollari fa risparmiare un sacco (l'euro vale di più)

tanto per dirne una:
un notebook Asus con un Dothan da 1.8GHz, 1Gb di Ram 80gb HDD con 5400RPM rete wireless 802.11 g (già bastano queste cose)
costa 1200 euro circa! Qui ci vogliono almeno 1800 euro

La spedizione (FedEx) non è inclusa... mi sembra che costi 70$, ma anche se costasse 140$ sarebbe comunque un affarone...

Il problema è che non so se una volta che il pacco arriva in italia mi fanno pagare un sacco di soldi di dogana, magari pari ai soldi risparmiati..... voi che dite?

P.S.: l'utente di ebay in realtà corrisponde ad un sito (lo posso scrivere?) dal quale si possono comprare tante altre belle cose (vedi RAM e CPU!!!!)

P.S.: non credo che potrò usufruire della garanzia ma dovrei essere molto sfigato ad avere difetti e/o problemi pari alla differenza di prezzo.


_
Avatar utente
djflanger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 21, 2003 11:51 am

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 17, 2004 1:27 pm

Ma dove caspita è finita la mia risposta di ieri? MAh!

Comunque la ripeto....
A occhio mi sembra un affarone da paura!
Se non sbaglio di dogana ti becchi un surplus del 10 - 15% del valore dell'oggetto....
Quindi dovresti risparmiarci 2 o 300€ che non è niente male....

Mi posti in link del pezzo?

Ma c'è da fidarsi a spendere 1200€ per farsi spedire qualcosa dall'America che non sai se poi arriva (e se arriva, come arriva) pagando il tutto in anticipo ad uno che non si conosce e che potrebbe sparire nel nulla senza problemi??
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda djflanger » mer nov 17, 2004 2:05 pm

c'è da fidarsi perché ho contattato delle persone che hanno comprato da lui e si sono trovate benissimo.
Tra l'altro la persona in questione mi ha detto che i notebook sono "double boxed" e non è mai capitato che si danneggiasse qualcosa.... e comunque anche i notebook che ti compri in italia magari hanno fanno 3 volte il giro del mondo!!!


Ho scoperto che all'arrivo della merce in italia ti fanno pagare l'iva sul valore dichiarato. Se ti fai mandare un notebook da 2000euro e chi te lo manda lo dichiara come oggetto da 500 euro, l'iva è su 500 euro.

Se però, facendo un controllo, alla dogana scoprono che il valore dichiarato non è vero, allora pagherai l'iva sul valore che l'oggetto ha in italia.

è un po un impiccio... io non lo farò...


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... RK:MEWA:IT

_
Avatar utente
djflanger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 21, 2003 11:51 am

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 17, 2004 2:50 pm

Semplicemente gli chedi di dichiarare il valore in euro pari alla tua offeta!

Cioè tu paghi 1600$ che equivalgono a circa 1230€, ti gli chiedi di fartelo dichiarare per 1230 (o 1300€ se preferisci, così è ancora più credibile visto che in italia è il prezzo medio di un portatile tipo desktop replacement, e comunque alla dogana non si mettono a guardare tutti i listini per vedere quanto costa un portatile)


Ricapitolando 1300 + 20% = 1560 + sp spedizione (mettiamo 100€) 1660€....
Arrotondiamo a 1700€..... vedi tu cosa ti conviene fare!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising