Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Comprimere file video in AVI e audio in formato Quiktime

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Comprimere file video in AVI e audio in formato Quiktime

Messaggioda Elvira90 » sab nov 13, 2004 2:49 pm

Nel mio sito, ho alcuni file AVI che dovrei coprimere in modo che prendano meno spazio, magari in file MOV, qualcuno conosce un programma? Ma come si chiama il formato audio in Quiktime? Esistono file che possano convertire file audio in questo formato?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Comprimere file video in AVI e audio in formato Quiktime

Messaggioda Kgiulio » sab nov 13, 2004 7:19 pm

Elvira90 ha scritto:coprimere

secondo me la miglior compressione nei file video si ottiene con file .avi con DivX Professional settato al massimo della qualità, quindi se non ci sono altri motivi ti sconsiglio di usare i .mov

Elvira90 ha scritto:in file MOV

per convertire da .avi a file .mov credo che devi registrare Quick Time Player pagando e installare anche qualche decoder apposito (che non conosco) perché non supporta tutti i formati (tipo divx)

Elvira90 ha scritto:Ma come si chiama il formato audio in Quiktime?

Sono diversi (una quindicina), tra cui Alaw, MP4...

curiosità: in che formato sono i file che devi comprimere?
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Elvira90 » sab nov 13, 2004 9:33 pm

Credo che tu abbia frainteso, io ho dei file .AVI che devo comprimere, e dato che sono in un sito internet dovrei convertirli in file .mo. In poche parole i file sono nell'area download di questo sito:
" http://www.invisiblemantf.tk ".come vedi i file audio sono di 14G e io vorrei convertirli in formato .Mov in modo che al clik si attivi quiktime (per chi cel'ha) oppure qualsiasi formato un po meno spazioso (anche se gli audio li posso convertire in mp3, voglio prima trovare un modo per comprimere i video se no sarebbe inutile convertire gli audio.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm


Messaggioda Kgiulio » dom nov 14, 2004 9:58 am

[:I] scusa se ho frainteso ma ho visto a caso il primo audio e il primo video che mi capitava sul tuo sito e per l'audio ho usato Windows Media Audio 9 e per il video DivX Pro (.avi) l'audio era già in MP3 quindi si è solo dimezzato mentre il video era in MJPG ed è passato da 20 MB a 4 MB

secondo me potresti fare così, mi pare che se uno apre questi file (.avi e .wma) dal browser gli si apre per entrambi windows media player, no?

comunque se vuoi proprio i file .mov puoi registrare Quick Time Player e ti fa tutto da solo, i migliori formati sono MP4 sia per l'audio che per il video
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Elvira90 » dom nov 14, 2004 1:47 pm

Impossibile che fosse gia mp3, il formato è .WAV e i vuideo .AVI, comunque il quiktime cel'ho, ma non registrato. magari trovo qualche file che mi converta in mp4, ma tu ne conosci?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda Kgiulio » dom nov 14, 2004 5:07 pm

[?] di nuovo sul sito... mi pare di aver capito che hai convertito i file .avi in .wmv [^]

ora potresti convertire i file .wav (è il contenitore ma dentro c'è MP3...) in .wma...

puoi usare Dbpoweramp Music Converter (ti serve anche il plug-in per .wma)

Elvira90 ha scritto:in modo che al clik si attivi quiktime

potresti lasciare i file così come sono invece di metterli in .rar così al click si apre Windows Media Player
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Elvira90 » dom nov 14, 2004 7:54 pm

Ho provato a convertirli in formato MP3, WMA8, WMA9, ecc... ma le dimenzioni non diminuiscono, anzi aumentano, ho provato sia col tuo programma che con Cdex, ma sembra che il formato più compresso che ho visto fin ora è WAV. Comunque si, ho scaricato un programma che si chiama Winavi e converte benissimo, solo che essendo demo converte solo in wmv, negli altri formati compare una scritta al centro.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda Kgiulio » dom nov 14, 2004 8:24 pm

mi pare che i tuoi file hanno il formato:

MP3 - 44 Khz - 48 kbps (bitrate) - mono

per ridurre lo spazio devi diminuire il bitrate, usa questo (WMA9 con dbpowerAMP):

WMA9 - 44 Khz - 20 kbps - mono - CBR
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Elvira90 » lun nov 15, 2004 12:25 pm

ma il plug-in di wma9 non c'era in quella pagina! Io sono riuscita a convertirlo con un programma che ho istallato.
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda robot » mar nov 16, 2004 3:30 pm

allora se converti in mpeg , mpg , mwa e tutti i formatti del media player , sono molto ingombranti per farli diminuire devono essere in *.avi e devi usare un codec xdiv , cosi un file di 100 mb diventa solo tra 45 mb ed i 60 mb dipende dalla qualita e dal bitragio .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Elvira90 » mer nov 17, 2004 8:05 am

Con i video ho risolto, ora mi interessano gli audio!
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising