Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

un grosso aiuto per la condivisione di files e cartelle

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

un grosso aiuto per la condivisione di files e cartelle

Messaggioda Majinjoko » mar nov 16, 2004 11:21 am

ciao a tutti..

spero che mi possiate aiutare perché sono in grossa dfficoltà..

ho due computer in casa: "fisso" e "portatile"..

fino a ieri funzionava così:

fisso connesso ad internet, vedeva il portatile e ci accedeva al massimo come guest
portatile navigava tramite il fisso (sono connessi con la wireless), e accedeva al fisso come utente del fisso con privilegi di amministratore.
il fisso montava winxp pro, e praticamente avevo messo in condivisione tutto. il portatile invece monta winxp home.


poi ho formattato..

allora
è QUASI tutto come prima..
il fisso vede correttamente il portatile, e quest'ultimo naviga sfruttando il primo.


il grosso problema è quando tento di accedere dal portatile al fisso, per sfruttare le risorse condivise.
in pratica dal portatile cerco di andare su \\fisso, mi esce correttamente la finestra di login, e con il login correttoottengo sempre l'errore:

"impossibile accedere a \\fisso. l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer."


inutile dirvi che ho già abilitato l'utente guest, poi l'ho disabilitato, poi ho fatto condivisione semplice, poi quella complessa (o come caspio si chiama). se nel login i dati sono sbagliati si ripresenta nuovamente la finestra di login. l'errore compare allorché inserisco i dati corretti, sia come guest, che come Mik (l'user che ho sempre usato), che come administrator..

vi prego di aiutarmi.. non saprei che fare..

ringrazio tutti in anticipo, sperando nella pia risposta di qualcuno..

buona giornata
[(..watashi wa Urumi Kanzaki ga suki da..)]
Avatar utente
Majinjoko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 30, 2003 8:05 pm
Località: France

Messaggioda Ices_Eyes » mar nov 16, 2004 11:24 am

Qunado fa così è odioso... [sedia]

Hai per caso un firewall o il firewall di XP abilitato? (In realtà se così fosse non dovresti nemmeno riuscire a navigare, ma non si sa mai...)

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Majinjoko » mar nov 16, 2004 11:32 am

no.. cioé, ho firewall installati, ma naturalmente godo di tutti i permessi del caso.. ed ho provato a connettermi con le firewall disabilitate..

cioé, escludo proprio che quello possa essere il problema..
[(..watashi wa Urumi Kanzaki ga suki da..)]
Avatar utente
Majinjoko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 30, 2003 8:05 pm
Località: France

Messaggioda Spawn » mer nov 17, 2004 9:27 pm

Majinjoko ha scritto:no.. cioé, ho firewall installati, ma naturalmente godo di tutti i permessi del caso.. ed ho provato a connettermi con le firewall disabilitate..

cioé, escludo proprio che quello possa essere il problema..


prova un po ad andare su Pannello di Controllo/ Strumenti e amministrazione e poi su Criteri di Protezioni Locali. Laggiù vai su Criteri Locali e poi su Assegnazione Diritti Utenti. e lì guarda che sia tutto apposto.
scusa un attimo non ho capito il modem dov'è?? comunque... in teoria si fa così (controlla se hai fatto uguale) allora installi il modem su un computer. lo connetti a internet. una volta fatto questo fai: proprietà di Internet Explorer vai su connessione poi vai su Imposta. poi seleziona Installazione di una piccola rete domestica o di una piccola rete aziendale.
Poi seleziona: Il computer è connesso direttamente a internet . Gli altri computer in rete sono connessi a internet tramite questo computer. epoi avanti. poi vai su risorse di rete (facendo con il tasto destro del mouse proprietà) apri le proprietà delle scheda di rete (lan). vai su protocollo tcp/ip , clikka su proprietà; e impostagli l'ip 192.168.0.1 (ip del server), come subnet mask 255.255.255.0 dopodichè dici ok. e chiudi tutto. condividi la connessione a internet tramite tasto destro del mouse sulla connessione che hai creato (per connetterti a internet) e impostagli condividi con gli altri pc. poi vai sul pc che sarà il client e dovra' accedere a internet e fai proprietà di internet explorer e rifai quello che ti ho fatto fare prima ovvero vai su Connessione/imposta e poi su installazione di una rete domenstica o di una rete aziendale... praticamente fai come prima solo che al punto che dice "Il computer è connesso direttamente a internet . Gli altri computer in rete sono connessi a internet tramite questo computer" tu gli dici la seconda opzione ovvero che si connette a internet grazie a un'altro pc.... se ci sono altri problemi impostagli un ip nel client ...mettendogli 192.168.0.2 come ip e submask 255.255.255.0 riavvia poi tutti e due... e ora dovrebbe andare davvero....
Cya
p.s. hai il services pack 2 installato???
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising