Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Partizionare hard disk

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Partizionare hard disk

Messaggioda sonep » lun set 01, 2003 3:51 pm

vorrei chiedervi ancora aiuto, vorrei installare una versione di linux sul mio pc, il fatto è che non so partizionare l'hard disk per tenere anche windows su di esso!
potete aiutarmi?
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Partizionare hard disk

Messaggioda sonep » lun set 01, 2003 3:51 pm

vorrei chiedervi ancora aiuto, vorrei installare una versione di linux sul mio pc, il fatto è che non so partizionare l'hard disk per tenere anche windows su di esso!
potete aiutarmi?
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Baltak » lun set 01, 2003 3:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sonep</i>
<br />vorrei chiedervi ancora aiuto, vorrei installare una versione di linux sul mio pc, il fatto è che non so partizionare l'hard disk per tenere anche windows su di esso!
potete aiutarmi?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"><font face="Courier New"><b><font color="navy">
ci sono programmi che fanno questa operazione
il più famoso probabilmente è Partition Magic, in windows esiste un'applicazione analoga che si chiama FDisk ma non è molto semplice da usare.
io sinceramente mi orienterei più sull'acquisto di un secondo hard disk
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Terno » lun set 01, 2003 4:22 pm

Il consiglio migliore è usare Partition magic (la demo dovrebbe comunque permettere il partizionamento).
"Fdisk" è troppo "pericoloso" perché (pur essendo semplice ed essenziale) se non lo si sa usare bene si rischia di fare un macello!

Trovi la demo al sito ufficiale: www.powerquest.com
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda antonio338 » lun set 01, 2003 6:53 pm

mi dispiace, ma la demo di partition magic non permette il partizionamento e mostra un messaggio che invita ad acquistare la versione completa.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda M@ttia » lun set 01, 2003 7:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />mi dispiace, ma la demo di partition magic non permette il partizionamento e mostra un messaggio che invita ad acquistare la versione completa.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma scusate, la demo di partition magic che non consente di partizionare, cosa consente allora??? (pensavo consentisse ma fosse limitato ad un max di gb...). [V]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda antonio338 » lun set 01, 2003 9:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
ma scusate, la demo di partition magic che non consente di partizionare, cosa consente allora??? (pensavo consentisse ma fosse limitato ad un max di gb...). [V]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
la versione demo non ti consente di far niente... infatti, anche se imposti tutte le modifiche, quando devi applicarle c'è un messaggio che ti chiede di acquistarlo.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda EntropheaR » lun set 01, 2003 9:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
la versione demo non ti consente di far niente... infatti, anche se imposti tutte le modifiche, quando devi applicarle c'è un messaggio che ti chiede di acquistarlo.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Prova con qualcuno di questi
Facci sapere quale hai usato...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Diablo » mar set 02, 2003 7:07 pm

si è vero che è solo per visualizzare come è fatto...[V]comunque è veramente facile da usare l'ho provato da un amico in due secondi hai fatto....però i soldi sono oro qua (mica siamo in paradiso) quindi vale la pena usare un freeware magari italiano e poi ci dici[:p]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising