Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rete linux

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

rete linux

Messaggioda sbrik » lun nov 15, 2004 9:26 am

salve a tutti, spero mi possiate aiutare :ho 2 pc uno con hd partizionato(mdk10.1 e w2k) e l altro con mdk. come posso fare per far vedere i 2 linux?devo installare qualche software particolare? grazie per l attenzione
Avatar utente
sbrik
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 17, 2003 9:28 pm

Messaggioda Erik » lun nov 15, 2004 2:10 pm

Ti servono due schede di rete (linux dovrebbe riconoscerle quasi tutte, o al massimo installi i driver), una volta collegate con un cavo incrociato, per condividere i file e/o cartelle : In windows, basta che va in risorse di rete, fai proprietà ed attivi "Condivisione File e Stampanti per reti Microsoft", poi selezioni una cartella o un disco, con il tasto destro ti uscirà una nuova voce "condivisione", tramite la quale potrai condividere, praticamente basta attivare una scheda di rete (su internet trovi migliaia di guide). Per linux basta usare samba, qui c'è una guida in italiano.
If Linux doesn't have the solution, you have the wrong problem.
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising