Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

all'avvio compare sempre il menu di avvio di w98

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

all'avvio compare sempre il menu di avvio di w98

Messaggioda gianca328 » dom nov 14, 2004 4:28 pm

ho un problema col mio vecchio s.o. w 98 .
All'avvio, mi compare sempre il menu di avvio di w98 e la relativa richiesta di specificare se voglio:
1) avvio normale
2) con lettura del fil boot*.txt
3) o 4) modalità provvisoria
ecc
La cosa probabilmente è cominciata dopo che ho smanettato per qualche secondo con msconfig o dopo che ho cancellato qualche file segnalato come sospetto da un programma antispyware.
Come posso fare per toglierequesto fastidioso che se non erro compare solo se viene premuto F8?
Grazie infinite
gianca
Avatar utente
gianca328
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 14, 2004 4:21 pm

Messaggioda crazy.cat » dom nov 14, 2004 4:41 pm

Ho dei vecchi appunti su win98 che dovrebbero risolvere il tuo problema.
Salvati una copia del file MSDOS.SYS.
Prima di poter modificare il file MSDOS.SYS che si trova in C:\ utilizzare gestione risorse e con il tasto destro del mouse selezionare le proprietà del file per togliere l’attributo di sola lettura. Una volta fatto le modifiche bisogna rimettere l’attributo.
Lo apri con Notepad e controlla se nella riga BootMenu c'è 1 ad ogni avvio viene mostrato il menu F8, quindi mettilo a 0.

Facci sapere e benvenuto nel forum.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gianca328 » dom nov 14, 2004 6:35 pm

Complimenti! Hai risolto perfettamente il mio problema.
Ma se il file era di sola lettura come può essere stato modificato? Puo essere il programma antispyware (Spybot - Search & Destroy) che ho installato di recente?
gianca
Avatar utente
gianca328
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 14, 2004 4:21 pm

Messaggioda crazy.cat » dom nov 14, 2004 7:06 pm

Non credo che spybot sia il colpevole.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising