Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione Service pack 2 AIUTOOOOOOO

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Installazione Service pack 2 AIUTOOOOOOO

Messaggioda Elvira90 » sab nov 13, 2004 3:00 pm

Vorrei istallare il Service pack 2, ma ho un po paura, nel pc ci sono file importanti di mio padre e ho paura che si cancellino tutti! ho pensato di fare il backup del pc, ma non so come si faccia. Volevo chiedervi inoltre se si cancellano anche i programmi installati perché ho programmi di cui non ho il setup e non saprei come riinstallarli! [cry] poi, c'è un modo per ripristinare il pc come era prima in caso?
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda crazy.cat » sab nov 13, 2004 3:12 pm

Non si cancella niente di quello che hai installato, al massimo, come è successo a molti potresti avere dei rallentamenti o dei problemi con qualche applicazione/driver.
La soluzione più indolore sembra che sia di fare un installazione con il sp2 già integrato nel cd di installazione di xp.
Una soluzione di backup se hai due hd (o due partizioni) sarebbe di farti un immagine con norton ghost della tua installazione originale.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda robot » sab nov 13, 2004 3:18 pm

no windows non cancella mai i file , ne i programmi al max li puo disistallare , con i punti di ripristino ma in quel caso basta annullare e tutto torna a posto.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Messaggioda Elvira90 » sab nov 13, 2004 3:34 pm

mI vorreste dire che basta poi disinstallare il sp2 e torna tutto apposto? io a parte i programmi ho creato solo poche cartelle, potrei metterle in un cd con Nero e poi provare ad istallare il sp2! ok, ma voglio assicurarmi che poi torna tutto apposto, ma lo spaqzio sul pc allora diminuisce!
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 13, 2004 4:51 pm

Vai tranquilla!
Scaricatelo e installalo senza problemi!
Prima di iniziare, fai una bella scansione con un buon antivirus, una bella deframmentata e cancella tutti ifiles tempranei di explorer.
Poi provvedi con il service pack, dopodiche rideframmenti e sei a posto! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Elvira90 » sab nov 13, 2004 5:53 pm

non posso istalarlo perché il mio wxp non è originale! [cry] [cry+] però ora ho una scusa per denunciare quello che mi ha montato il pc [bleh]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Messaggioda Celtik » dom nov 14, 2004 5:55 pm

pensa te........... [banned]
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda kiaikido » dom nov 14, 2004 6:13 pm

crazy.cat ha scritto:Non si cancella niente di quello che hai installato, al massimo, come è successo a molti potresti avere dei rallentamenti o dei problemi con qualche applicazione/driver.


non vorrei passare per portasfìga ma fatti un backup globale totale xè un problema coi driver può essere anche più grave.. Vedi il mio, riportato nel topic "SP2 con mouse RF Trust : crash irreversibile".
A parte questo sono contento del Service Pack 2, con le opportune precauzioni se puoi installalo.
Avatar utente
kiaikido
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer apr 07, 2004 11:10 pm
Località: Rapallo

Messaggioda Comatrix » lun nov 15, 2004 4:06 am

IO dico solo una cosa:
SP2? AIUTOOOOOO GIAMMAI

P.S. non che io dica che alla M$ non facciano un buon lavoro ma per adesso ci sono troppe incoerenze, quindi nada, mi vado a prendere le patchs singolarmente ed installo solo cio' che desidero [:-D]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda robot » lun nov 15, 2004 3:36 pm

aspettate ad istallare la sp2 e ancora poco sicura.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 15, 2004 4:23 pm

Bah, a me ba benissimo! [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda missuri » mar nov 23, 2004 9:13 am

Mr.TFM ha scritto:Bah, a me ba benissimo! [8D]


Confermo [applauso]

L'unica cosa da fare prima è una "ripulita generale, una deframmentazione e una scansione anche on.line (con panda) [^]
...non discutere mai con un idiota! ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Avatar utente
missuri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:07 am

Sp2

Messaggioda Karus » mar nov 23, 2004 10:04 am

mai avuto prob con Sp2... l'ho installato su 4 Pc diversi e non ho avuto nessun prob.....
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda Celtik » mer nov 24, 2004 2:46 am

MAI AVUTO PROBLEMI.............piano a scriver ste cose.........ci sono Aziende in ginocchio per via dell' SP2
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 24, 2004 9:15 am

Zarathustra ha scritto:MAI AVUTO PROBLEMI.............piano a scriver ste cose.........ci sono Aziende in ginocchio per via dell' SP2

Davvero? [sbigot]
Cosa è successo?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

SP2

Messaggioda Karus » mer nov 24, 2004 11:24 am

Magari uno installando il Sp2 ha rovesciato il caffé sopra il PC e poi ha dato la colpa al Sp2 per il malfunzionamento della tastiera........ [sedia] [sedia]

......... SUCCEDE ...........
Credo che facendo l'aggiornameno su un PC pulito e funzionante non ci siano problemi....... [^]
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Re: SP2

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 24, 2004 11:35 am

Karus ha scritto:Magari uno installando il Sp2 ha rovesciato il caffé sopra il PC e poi ha dato la colpa al Sp2 per il malfunzionamento della tastiera........ [sedia] [sedia]

......... SUCCEDE ...........
Credo che facendo l'aggiornameno su un PC pulito e funzionante non ci siano problemi....... [^]

Credo anc'io...
Meglio ancora se si integra il service pack nell'installazione di windows....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Celtik » mer dic 01, 2004 2:58 pm

Allora Vi narro un fatterello: in Ufficio hanno acquistato 3 pc nuovi di zecca con bei monitorz flat da 19", color nero che ben s'intona all'arredamento............e SP2 NATIVO!!!!! Ecco, il sistema NAZIONALE di gestione della Compagnia per cui lavoro (3/4000 agenzie in Italia, centinaia di migliaia di dipendenti e collaboratori, una multinazionale + che una Compagnia...........)...........ecco, CON SP2 NON FUNZIONA (altro che caffè.......... [sedia] [sedia] [sedia] [sedia] [sedia] ). Quindi, nel mio piccolissimo ho toccato con mano che un Programmone gestibile in scioltezza con win (dal 95 all' XP sp1)............con il service pack 2 si pianta di brutto. Ho telefonato all'help-desk e, imbarazzatissimi, mi han confermato che "qualche diavoleria" contenuta nell' sp2 nn permette alcune cosuccie tipo: query su tabella e scrittura record...........(ci sta bene e lo ripeto: altro che caffè!!!). Ad ogni modo noi abbiam 3 pc fermi in attesa che 1)termini la fase di testing e trovino le patches giuste per il Programma (si parla di riscriverne gran parte, campa cavallo) 2)acquistiamo 3 licenze diverse............
A parte le battute, il mio problema è niente rispetto a quello che sta succedendo nel mondo...........basta un po' di tempo e Google [:-D]

N.B. Aggiungo che Microsoft ha già annunciato 10 aggiornamenti di cui 7 CRITICI, fate i Vs conti.
Una "piccolissima falla" la trovate qui http://sly.thekey.it/modules.php?name=N ... le&sid=101
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda xenius » mer dic 01, 2004 11:05 pm

Comatrix ha scritto:IO dico solo una cosa:
SP2? AIUTOOOOOO GIAMMAI

P.S. non che io dica che alla M$ non facciano un buon lavoro ma per adesso ci sono troppe incoerenze, quindi nada, mi vado a prendere le patchs singolarmente ed installo solo cio' che desidero [:-D]

Quoto al 110% SP2= (Siam Perduti 2 the return) [sedia]
[:-D]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Michael » gio dic 02, 2004 6:44 pm

Io lo integrato nel cd d'installazione del SO seguendo l'istruzione di questo URL: Articolo con l'ID 92: come integrare il SP? [nota].

_________________________________________________________________________________________________________________________

Non ti preoccupare, tu non stai formattando la partizione, lo stai aggiornando a Windows XP (le 2 versioni fondamentali, HE e Pro) SP2, quindi non ti cancella i file e poi ti consiglio di fare un punto di ripristino, un immagine del sistema (meglio) o il backup.

(Questo è il mio primo post)
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising