Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto, problemi di monitor su lap top

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Aiuto, problemi di monitor su lap top

Messaggioda ndrek » mer nov 10, 2004 10:27 pm

Ho recentemente acquistato ( con molta fatica ) un portatile, esattamente un toshiba con monitor 15,4 ( o 16:10 ) con scheda video "nvidea G Force 5200 go", ed oltre il sistema operativo XP o provato ad installare una versione di linux.

E qui mi nasce il problema, ho provato ad installare la versioni di red Hat 7.2 e poi successivamente quella di Mandragola 9.1", tutte e due le versioni si istallano correttamente e si avviano, ma a fine procedura di caricamento del sistema operativo si bloccano, al monitor mi sono comparse diverse scritte e tutte e due le versioni non riescono a riconoscere il "monitor del portatile".

Qualcuno sa comme posso risolvere questo problema o se esiste qualche versione di linux che riconosce questo tipo di monitor

Ciao e grazie.
Ndrek
Avatar utente
ndrek
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom dic 21, 2003 10:27 pm

Messaggioda Celtik » gio nov 11, 2004 1:40 pm

installare linux sul portatile é impresa improba proprio per quello che dici tu, proverei la Mandrake 10.0 (su Linux & Co é allegata la versione full 3 cd)............dovrebbe fungerti, facci sapere!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Rancid » gio nov 11, 2004 1:47 pm

Quando avvii l'installazione prova ad usare la stringa linux vga=791 solitamente funziona egregiamente...comunque i Toshiba dovrebbero essere i portatili con meno problemi a far girar Linux, almeno così dicono
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Messaggioda ndrek » ven nov 12, 2004 11:21 pm

Vi ringrazio per i consigli, appena avrò scaricato i cd di Mandrake 10.0 proverò una nuova installazione.

Però devo chiedere un aiuto a Rancid, mi dici di digitare linux vga=791 quando avvio l'installazione, cio’è prima di premere invio per lanciare il “running Anaconda”?

Scusa ma non sono praticissimo.

Grazie.
Ndrek
Avatar utente
ndrek
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom dic 21, 2003 10:27 pm

Messaggioda Rancid » sab nov 13, 2004 9:39 am

Suppongo tu stia installando Fedora [:-D] ...allora quando hai le opzioni di boot (automatica, manuale, etc. etc. non ricordo di preciso le diciture) sotto di tutte c'è la stringa Boot: e qui ci scrivi linux vga=791, non è detto che si risolva molto, Fedora ho provato ad installarla l'altro giorno sul laptop e si è piantata per 6 installazioni di seguito, poi magicamente la 7ma è andata a buon fine
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda ndrek » sab nov 13, 2004 1:45 pm

Ok, credo di aver capito ( almeno credo ), se riesco nell' impresa vi farò sapere.

Grazie.
Ndrek
Avatar utente
ndrek
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom dic 21, 2003 10:27 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising