Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

batteria notebook....

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

batteria notebook....

Messaggioda blackhook » ven nov 12, 2004 7:23 pm

Ciao a tutti! ho da circa 7 mesi acquiatato un portatile un Fujitsu Siemens Amilo D7830 e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Ma ultimamente la batteria mi dura 5 minuti....da premettere che ho sempre fatto accortezza su l'uso della stessa nelle varie ricariche e scariche (tra l'altro anche poche) ma l'assistenza mi ha detto che non è in garanzia..nel caso dura solente sei mesi...posso recuperarla in qualche maniera? ho chiesto quanto costa e mi hanno sparato 270€( [8D] ) 1/4 del costo del pc!!!! assurdo.
Conosco i vari problemi inerenti alle batterie, ma qualcuno di voi mi può dare qualche eventuale "dritta"??
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda robot » ven nov 12, 2004 9:08 pm

prova a vedere se la ditta Fujitsu Siemens ( anche se la siemens da solo 6 mesi di garanzia per le batterie che non sono buone comunque , per legge non possono darti meno di anni 1 non e vero la storia dei 6 mesi ) del pc ti cambia la batteria .
ma dura solo 5 minuti con qualli applicativi?
che tipo di batteria e ioni di litio o altro tipo per i prezzi delle batterie fai un giro su www.essedi.it , oppure su www.tgo.it , oppure su www.disdata.it
ma questo problema si e presentato cosi la sera per la mattina?
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Re: batteria notebook....

Messaggioda EntropheaR » ven nov 12, 2004 9:32 pm

blackhook ha scritto: 270€


mi sembra una cifra assurda!!!

Non sono molto informato sui prezzi ma secondo me ci sono ALMENO 100 euro di troppo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda GirEllO » sab nov 13, 2004 1:56 pm

robot ha scritto:prova a vedere se la ditta Fujitsu Siemens ( anche se la siemens da solo 6 mesi di garanzia per le batterie che non sono buone comunque , per legge non possono darti meno di anni 1 non e vero la storia dei 6 mesi ) del pc ti cambia la batteria .


quale legge?
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda robot » sab nov 13, 2004 10:18 pm

la legge italiana dal 2002 che tutte le garanzie sono state estese per anni 2 , in linea generale e per nessun caso mai mai sotto anni 1.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda blackhook » dom nov 14, 2004 11:56 am

...si praticamente dalla sera alla mattina ho trovato la sorpresa..ora neanche più dieci minuti... Sono passato dal rivenditore che ho acquistato il pc (computer discount) e oltre che confermarmi il prezzo, mi ha confermato anche il discorso dei sei mesi e, in modo molto antipatico, mi ha detto che bisogna solamente acuistarla...proprio al settimo mese è successo l'inconveniente!!! questa è sfiga o è tutto programmato?? comunque considerando tutta la burocrazia che ce' in italia sono sicuro che nessuno mi ascolterà!!! [8D]
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda robot » dom nov 14, 2004 12:05 pm

non sono molto edicati quelli del computer discount , lo so per esperienza personale prova a guardare il prezzo delle batterie su www.tgo.it , www.essedi.it , www.disdata.it .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda crazy.cat » dom nov 14, 2004 12:25 pm

La storia dei sei mese è purtroppo vera.
Leggi a pagina 7 il punto 7.
http://www.fujitsu-siemens.it/Resources ... 891493.pdf
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda antonio » dom nov 14, 2004 1:53 pm

vai su questo link prendi il codice e invia una richiesta,ti rispondono in giornata
http://www.addon.it/fedco/FUJITSU_B.HTM
comunque la garanzia dovrebbe essere di 2 anni perché è legge comunitaria.tu sapevi di questa clausola di soli 6 mesi?informati bene sulla questione.
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda robot » dom nov 14, 2004 4:27 pm

e una regola che si e creata ad suo uso e consuno la siemens ,
se sei socio di altoconsumo o simili chiede a loro ti dirano che la garanzia e di anni 2 su tutto ( piu anni 2 se trattasi di vizio occulto ).
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda GirEllO » dom nov 14, 2004 6:32 pm

robot ha scritto:e una regola che si e creata ad suo uso e consuno la siemens ,
se sei socio di altoconsumo o simili chiede a loro ti dirano che la garanzia e di anni 2 su tutto ( piu anni 2 se trattasi di vizio occulto ).
ciao


sono socio ventennale di altroconsumo

purtroppo tale tipo di garanzia non si applica ai materiali di consumo come appunto sono le batterie.
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda thomas » lun nov 15, 2004 10:18 am

GirEllO ha scritto:
robot ha scritto:e una regola che si e creata ad suo uso e consuno la siemens ,
se sei socio di altoconsumo o simili chiede a loro ti dirano che la garanzia e di anni 2 su tutto ( piu anni 2 se trattasi di vizio occulto ).
ciao


sono socio ventennale di altroconsumo

purtroppo tale tipo di garanzia non si applica ai materiali di consumo come appunto sono le batterie.


Confermo tutto!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising