Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto per pagina web e sito

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Aiuto per pagina web e sito

Messaggioda leonardo » lun set 01, 2003 11:48 am

ciao avrei un favore da chiedervi, avevo idea di iniziare a farmi una pagina web tutta mia (sono totalmente inesperto ma ci provo),
mi dareste qualche consiglio su dove poter trovare uno spazio web gratuito, e magari se posso avere il nome del sito senza dover mettere members.virgilio.ecc ecc ma solo per es: www.leonardo.it
vi ringrazio anticipatamente
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Aiuto per pagina web e sito

Messaggioda leonardo » lun set 01, 2003 11:48 am

ciao avrei un favore da chiedervi, avevo idea di iniziare a farmi una pagina web tutta mia (sono totalmente inesperto ma ci provo),
mi dareste qualche consiglio su dove poter trovare uno spazio web gratuito, e magari se posso avere il nome del sito senza dover mettere members.virgilio.ecc ecc ma solo per es: www.leonardo.it
vi ringrazio anticipatamente
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda Terno » lun set 01, 2003 12:08 pm

Ne parliamo qui, in questa sezione.

Per iniziare dai un'occhiata QUI poi altri ti risponderanno.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda leonardo » lun set 01, 2003 12:36 pm

ho un "sito" gratuito fatto con l'iscrizione a xoom, l'avevo fatto tempo fa come prova e me l'ero scordato [:D] comunque, non riesco a cancellare quello che avevo fatto, avevo costruito il sito mi sembra con il programmino apposta che dice " il tuo sito in 4 minuti" ma ora come faccio a smontare quello che avevo costruito, io voglio fare il sito anche in 4 mesi ma fatto da me, se vado sul sito, clicco col destro e premo su html, non posso cambiare il codice(insomma come per tutti i siti)come posso fare?
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda celtic-nation » lun set 01, 2003 1:14 pm

L'unica é dotarti di un semplice programmino ftp che puoi trovare su http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/wsftp.htm . Importante é che tu ti ricordi bene tutti gli estremi: username, password, server.....ecc ecc. Poi, una volta che ti sei connesso, basterà fare il DELETE dei files che non ti servono.......ovviamente lo userai anche per fare l'upload di quelli NUOVI![8D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » lun set 01, 2003 1:57 pm

e peri il nome del sito ricordo il fantastico (xké gratuito) www.tuonome.tk (devi avere però il sito già online da qualche parte quando ti iscrivi...).[:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » lun set 01, 2003 3:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />e peri il nome del sito ricordo il fantastico (xké gratuito) www.tuonome.tk (devi avere però il sito già online da qualche parte quando ti iscrivi...).[:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
come farò io[^]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » lun set 01, 2003 3:59 pm

e come ho già fatto io... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » mar set 02, 2003 3:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />www.tuonome.tk
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>
esce una finestra pop-up ogni volta che apri il sito (giusto per informazione turistica [:D]
</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » mar set 02, 2003 8:55 pm

vero, xò ho calcolato che piuttosto di avere un'indirizzo http://xxxxxx/xxxxxxx/xxxxxxx/nomesito... (e poi il tk nn supporta gli script ad esempio x il titolo della pagina web, ... (clicca su uno smile della mia firma x vedere il sito "orginale" e guarda la barra del titolo che si muove, poi vai su http://www.mattiathebest.tk e vedrai che è ferma (ho linkato proprio quella pagina...)
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » mar set 02, 2003 11:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br /> http://www.mattiathebest.tk
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"><font face="Courier New"><font color="navy"><b>
mi faccio gli affari tuoi e ti consiglio di inserire il testo in una tabella in modo che i vari colori dello sfondo non interferiscano con le parole rendendole difficili da leggere
</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Diablo » mer set 03, 2003 10:34 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>
mi faccio gli affari tuoi e ti consiglio di inserire il testo in una tabella in modo che i vari colori dello sfondo non interferiscano con le parole rendendole difficili da leggere
</b></font id="navy"></font id="Courier New">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
cerchiamo di non andare fuori.....[:I]per insultare[;)]il sito di mattia fai cerca scrivi Mattia....e là suggerisci qui cerchiamo di aiutare qui desidare un aiuto sul sito ok??[;)](grazie a te ho conosciuto il PadreTerno[:0][:0] Grazie[:D])
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Baltak » mer set 03, 2003 12:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<br />cerchiamo di non andare fuori.....[:I]per insultare[;)]il sito di mattia<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>come non detto</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » mer set 03, 2003 4:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<br />cerchiamo di non andare fuori.....[:I]per insultare[;)]il sito di mattia<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>come non detto</b></font id="navy"></font id="Courier New">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
nono, ma sono d'accordissimo anche + di te che il testo è "camaleontico" [:D] Il sito l'avevo fatto di getto come prova e come "hard disk sul web" x le cose che mi servivano a scuola, quindi la grafica nn l'ho curata molto. Ora avevo un po' di tempo e stavo aggiungendo la sezione immagini e gif, e pesno cambierò anche gli sfondi, date tempo al tempo (ed anche a me!)! [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » mer set 03, 2003 4:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>come non detto</b></font id="navy"></font id="Courier New">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[;)][:D]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda leonardo » sab set 06, 2003 4:10 pm

raga ho mi sono iscritto a altervista per avere dello spazio gratuito, ho fatto una piccola pagina html (una foto e basta, giusto per prova),come faccio a metterla sul sito, cioè , come faccio a fare un sito, ho gia un indirizzo tutto mio essenso iscritto?
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda Baltak » sab set 06, 2003 5:29 pm

<font face="Courier New"><b><font color="navy">
devi procurarti un client FTP e impostare così la connessione al tuo spazio:
FTP Host Address: tuosito.altervista.org
FTP User Name: tuosito
FTP Password: quella che ti hanno inviata per posta
Port: 21
Login Type: Normal
puoi anche connetterti con il browser (ma te lo sconsiglio):
devi mettere come indirizzo questo
ftp://tuonome:password@host:porta
quindi nel tuo caso (ammettendo che il tuo USERNAME sia leonardo) devi scrivere:
ftp://leonardo:password@leonardo.altervista.org
(non c'è bisogno che metti :21 dopo poiché essendo la porta predefinita per l'ftp può anche essere omessa)
spero di essere stato chiaro, per qualsiasi cosa sto qui
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda celtic-nation » dom set 07, 2003 12:34 am

direi come BALTAK...........ma, perdonami, cava quell' ACCA.........da "non c'é nessuno <font size="6">A</font id="size6"> sentirlo"...........
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda leonardo » dom set 07, 2003 1:11 am

scusate la mia ignoranza, dove me lo procuro un client ftp?
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda leonardo » dom set 07, 2003 1:23 am

l'ho trovato !!!
ma se se volessi collegarti al mio sito lo potresti fare?
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Prossimo

Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising