Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pianificazione backup automatici con XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Pianificazione backup automatici con XP

Messaggioda raphael99 » mer nov 10, 2004 3:02 pm

Ciao,

sto cercando di pianificare un backup settimanale con XP. Seguo le istruzioni della procedura guidata ma quando arrivo al punto di inserire la password come automaticamente richiesto ho notato (grazie al fatto che non mi concede di terminare la procedura) che nella casella Esegui come mi compare il NOMECOMPUTER/MioNome, in questo caso OSHO\Raffaele, non semplicemente il mio nome. al che immettendo la password mi viene segnalato l'errore che non possiedo le autorizzazioni necessarie Errore 0x80070005: Accesso Negato.
Come posso fare?
Dovrei avere i diritti di backup come Osho\Raffaele, ma digitando gpedit.msc e andando nei diritti utenti non riesco , sebbene sia presente Osho\Raffaele ad attivarlo. Infatti chiudendo la finestra di gpedit.msc l'utente aggiunto non mi ricompare piu' alla riattivazione del medesimo gpedit.msc.
Mai capitato a qualcuno?
Sapreste cosa consigliarmi?
Grazie sin d'ora
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda robot » mer nov 10, 2004 3:21 pm

ma come accedi come amministartore o come utente ad acceso limitato?
perche il rifiuto e il messagio di erreore dipende di solito dal fatto che non si accede come amministratore.

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda raphael99 » mer nov 10, 2004 5:20 pm

Ciao robot, non conosco la differenza. Non so come accedo. Quando ho installato mi è stato richiesto di immettere il nome. Nella gestione utenti sono membro di administrator ma non ho nessuna descrizione come invece l'administrator ha: "Account predefinito per l'amministrazione".
C'e' qualcosa che devo fare e non so?
Ciao e grazie
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm


Messaggioda robot » mer nov 10, 2004 9:15 pm

vai su pannello di controllo------> accaunt utenti e clicca sul nome con cui accedi di fianco alla icona ti fa vedere nome utenteesempio pippo e che tipo di accesso ti da fami sapere .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda raphael99 » gio nov 11, 2004 7:52 am

C'e' scritto Amministratore del Sistema. Quindi dovrei avere accesso a tutto se non sbaglio. Proprio non capisco!
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda robot » gio nov 11, 2004 12:05 pm

stando al codice di errore e un "conflitto" tra il modullo che gestisce la memoria e una applicazione fisica.
ti do in alternativa un altro valido programma che fa la stessa funzione e gratis consuma meno risorse e in piu supporta la lingua italiana.
http://www.aiutamici.com/software/descr ... CodSw=1103
ma quando avvii il pc tu digiti una pass? perche se tu non hai impostato delle pass in avvio e molto strano che poi sia richiesta con una procedura guidata .
in alternativa puoi provare ad accedere in modalita provissoria e da li puoi fare un tentativo .
fammi sapere ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda raphael99 » gio nov 11, 2004 1:11 pm

Allora, ho provato con la modalità provvisoria e la funzione di pianificazione non viene caricata nonostante i reiterati tentativi.
Per quanto riguarda la password. Io non ne ho nessuna ma per quel poco che so pare che utilizzando le operazioni pianificate in XP sia Necessario immettere le password. L'ho letto in qualche forum.
Il brutto è che mi succede anche su un altro computer cui accedo come amministratore dove è installato XP.
Quindi escluderei il conflitto con qualche applicazione.
Epoi perche' non riesco ad attivare Osho\Raffaele nei diritti di utente?
Se ti viene qualcosa in mente ti ringrazio
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda robot » gio nov 11, 2004 3:40 pm

prova questo sistema crei un nuovo utente con privileggi di amministratore un nome qualunque, poi per accedere alla sua configurazione metti una pass anche stupida 123456 dopo spegni tutto e fai un riavvio entri , con il nuovo utente e tenti da li con la pass appena creata e vedi se cosi risolvi.
comunque non e vere che per le operazioni pianificate serve una pass se tu non accedi o imposti una pass e mooooooolto spostetta la richiesta non e che qualcuno ha intensionalmente lasciato un "regalino" magari per verede in remoto o altro cosa ce nel pc ( una volta e successo ad un mio amico ).
fammi sapere se hai risolto.
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda lellob » ven nov 12, 2004 3:02 pm

robot ha scritto:ti do in alternativa un altro valido programma che fa la stessa funzione e gratis consuma meno risorse e in piu supporta la lingua italiana.
http://www.aiutamici.com/software/descr ... CodSw=1103


Scusate se mi intrometto... sottoscrivo pienamente il suggerimento per l'ottimo Cobian Backup 6. Avevo provato anch'io con il backup di Xp, le operazioni pianificate ecc.ecc.... Se provi Cobian Backup 6 ti semplifichi la vita ....[applauso]

CIAO
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda raphael99 » ven nov 12, 2004 4:07 pm

Ciao Robot, allora, creando un'identita' fittizia con qualifica di amministratore e dandole una password riesco a non incappare piu' nell'errore del modulo 0x800700005.
Tutto nella pianificazione funziona bene.
Allora ho cancellato quell'identita', e ho dato una password alla mia identità.
La stessa password adopero nel processo di backup. Solo che, PURTROPPO, all'orario prefissato del giorno prefissato l'applicazione di backup si avvia ma non mi fa alcun backup.
Nelle operazioni pianificate compare quel processo come andato a buon fine segnalando l'esito come "0x1f" e pianificandolo per la settimana successiva.
Dunque abbiamo risolto il problema password, ma perche' allora adesso non mi funziona l'applicazione?
Si avvia e si richiude nel giro di un secondo.
Dammi qualche altro hint.
Ciao
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm

Messaggioda robot » ven nov 12, 2004 7:35 pm

il problema e che non dovevi cancellare l'identita in quanto all'orario si attiva ,ma poi verifica se e presente o meno il soggetto che imparti il commando non trovandolo si autotermina, prova come prima ma stavolta non cancellare l'identita.
fammi sapere .
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

RIUSCITO!!!!

Messaggioda raphael99 » sab nov 13, 2004 12:14 pm

[applauso]
Caro Robot, GRAZIE!!!!!!!!!!
Allora, mi sono loggato come al solito inserendo la password. Al posto di pianificare il backup usando uno script che avevo gia' preparato, l'ho ripreparato bell'e nuovo!
Morale. Tutto dico tutto è andato al meglio!
Quindi: la password è NECESSARIA!
Inoltre è meglio preparare lo script di backup al momento. Almeno cosi' detta l'esperienza!
Non so come ringraziarti per i tuoi buoni consigli!
Ti auguro ogni bene.
Ciao
[:-D]
Avatar utente
raphael99
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven feb 27, 2004 3:24 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising