Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con connessione 56k

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con connessione 56k

Messaggioda docchia » mar nov 09, 2004 11:04 pm

Salve ragazzi.

Sta succendo un fatto molto strano alla mia connessione.
Praticamente dopo 3 o 4 minuti che sono connesso, la connessione si stacca, o meglio, rimane connessa ma è come se non lo fosse, cioè non mi carica le pagine, non mi fa scaricare... però l'iconcina è sempre lì ed attiva!!!

Nel mio pc ho installato il Norton 2004, Adaware, Spybot e RegCleaner, tutti aggiornatissimi... e nessuno di loro trova errori o virus.... [boxed]

Un'altra cosa, da quando succede questa cosa, cliccando due volte sull'iconcina di connessione in basso a destra, mi appare
"Errori in inviati: 0 Errori in ricevuti: 1".... senza lasciarmi indicazioni su questo errore... [cry]

di cosa si potrebbe trattare? fino a un paio di giorni mi connettevo tranquillamente ad internet !!!! [banned]


grazie
Avatar utente
docchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 28, 2004 1:41 pm

Messaggioda crazy.cat » mer nov 10, 2004 8:38 am

Spostato in sezione più adatta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda alb » mer nov 10, 2004 1:48 pm

Potrebbe essere tante cose. Anche io ho avuto problemi di connessione a volte: il modem si connetteva ma poi non scaricava ed inviava praticamente nulla. Provando a collegarmi e scollegarmi più volte succedeva poi che tutto tornava funzionare bene. Mah!! Comunque più che a problemi del computer, se non hai avuto cambiamenti di software negli ultimi giorni, direi che è un problema della linea o comunque legato al server del tuo provider.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Messaggioda docchia » mer nov 10, 2004 3:43 pm

ops... chiedo scusa hai moderatori... [:I]

allora, fino a qualche giorno fa mi connettevo benissimo.
anche dagli altri pc che ho in casa, la connessione (è la stessa) va benissimo...
e non ho avuto neanche cambi di software...

aiuto!!
Avatar utente
docchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 28, 2004 1:41 pm

Messaggioda Celtik » gio nov 11, 2004 1:30 pm

dagli altri pc che hai in casa ti connetti benissimo???? Allora mi concentrerei sui drivers della periferica, prova a reinstallarla; importante é sapere anche se usi prg p2p tipo emule e winmx ; hai un firewall installato??; il modem resta allineato (famose lucette tutte accese??); insomma un bel mucchio di notizie occorrerebbero per cercar di darti una mano [8D]
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Celtik » gio nov 11, 2004 1:31 pm

dagli altri pc che hai in casa ti connetti benissimo???? Allora mi concentrerei sui drivers della periferica, prova a reinstallarla; importante é sapere anche se usi prg p2p tipo emule e winmx ; hai un firewall installato??; il modem resta allineato (famose lucette tutte accese??); insomma un bel mucchio di notizie occorrerebbero per cercar di darti una mano [8D]
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda docchia » gio nov 11, 2004 1:58 pm

allora...
si, dagli altri pc mi connetto bene usando gli stessi provider (adesso sto scrivendo da uno di questi).
poi... come p2p uso solamente Soulseek, lo uso da molto, anche quando mi andava bene la connessione.
Non ho installato nessun firewall. Anzi... ne avevo installato uno, poi però non funzionava molto bene e l'ho disinstallato (che dipendino da questo i miei problemi? [sbigot] ).

Non posso vedere nessuna lucetta, il modem è interno.
Però vi posso dire che rimane sempre connesso, anche se alla fine non mi fa visualizzare nessuna pagina, o con Msn messenger non arrivano i messaggi che scrivo... ecc ecc....
Avatar utente
docchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 28, 2004 1:41 pm

Messaggioda Celtik » gio nov 11, 2004 11:21 pm

CRASHA, altro che connessione..............crasha!!! Modem interno??? Tipo, modello??? Dai che ci avviciniamo al vero problema...........
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda docchia » ven nov 12, 2004 3:10 pm

il mio modem è interno è un : HSP56 World MicroModem

CRASHA

questa parola mi inquieta [cry+]

help!!!
Avatar utente
docchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 28, 2004 1:41 pm

Messaggioda Celtik » sab nov 13, 2004 1:13 pm

Per carità, nn volevo "inquietare" nessuno [:-D] .Resta il fatto che quando il modem e la connessione "restano attivi e allineati" ma in realtà nn si naviga, nn si scarica............beh, a parte possibili cause "virali" o "di Sistema " nn é da escludere che qlc componente elettronico del tuo modem interno smetta di funzionare correttamente........! Drivers alternativi per il HSP56 World MicroModem nn se ne trovano in Rete............ [cry]
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda docchia » sab nov 13, 2004 2:03 pm

[cry] [cry] [cry]
le cause di sistema quali potrebbero essere?

dico questo perché il problema si verificò qualche settimana fa, poi portando il mio pc ad aggiustare (un mese se lo sono tenuto [:(!]) lo hanno risolto. Ma adesso, dopo qualche settimana di funzionamento l'errore è tornato...
[cry]

non credo in errori interni del modem... È NUOVO!!! [sbigot]


[cry+]
Avatar utente
docchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 28, 2004 1:41 pm

Messaggioda Celtik » sab nov 13, 2004 7:33 pm

E questa nn è una buona notizia....... Se già la cosa si era manifestata e te l'hanno "risolta" varrebbe la pena SAPERE cosa esattamente creava il problema.........sarà arduo ottenere informazioni! comunque nella sostanza potrebbero esser problemi legati ad assegnazione errata di IRQ della mobo alla Periferica o altre amenità del genere.............difficile DA QUA dar consigli o far previsioni: ti invito a verificare da Sistema (Start----->Pannello di Controllo) se la periferica é riconosciuta correttamente e i drivers caricati in maniera regolare...........poi sinceramente altro nun zò!! Aggiungo che il modem dovrebbe esser "interrogabile"...........
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda docchia » sab nov 13, 2004 11:04 pm

quelli che mi hanno aggiustato il pc mi hanno detto che l'errore era dovuto ad un virus [sbigot] ... adesso sono sicuro che non ce ne sono, o perlomeno il norton (aggiornatissimo) non ne rileva.

già provato a controllare la situazione dei driver, ho addirittura disinstallato e reinstallato tutto... ma nulla...

adesso provo ad interrogarlo [cry] sperando che abbia cuore e mi risponda...

(battuta stupida per sciogliere il clima di tristezza e depressione che sta invadendo la stanza [cry+] )

non so davvero cosa fare ...
Avatar utente
docchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 28, 2004 1:41 pm

Messaggioda docchia » sab nov 13, 2004 11:17 pm

allora, ho appena interrogato il modem:

mi dice che l'operazione è riuscita, dandomi come "Command" una serie di ATI numerati, e come "Risposta" dei codici, alcuni dei quali contenenti il nome del modem, la versione (V90 nel mio caso), la versione di win (XP) ecc ecc...

insomma nessun errore...

cosa fare?
Avatar utente
docchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 28, 2004 1:41 pm

Messaggioda Celtik » dom nov 14, 2004 12:44 pm

Purtroppo stai parlando con uno che considera il Norton un virus non un antivirus...........quindi nn mi farebbe nessun effetto sapere che in realtà qualche worms tipo ws32 ce l'hai e il Norton nn se n'è accorto [sbigot] . Quindi, visto che a livello di Systema e modem stai a posto..........nn mi resta che consigliarti Stinger, lo trovi qui: http://vil.nai.com/vil/stinger/ scaricatelo e dai una bella passata al tuo C. Leggiti anche questo. Resto a disposizione [:-D]
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda crazy.cat » dom nov 14, 2004 1:50 pm

Se vuoi un controllo virus più completo scarica questo
Trend micro Sysclean e poi l' aggiornamento scaricare il file lpt***.zip (AS/400, S/390, Windows)

Copi tutto in una directory,scompatti il file zip e lanci il sysclean.com (dalla modalità provvisoria) e ti fai un bel controllo di tutti i virus possibili.
Stinger si limita a controllare solo alcune decine di virus.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda docchia » dom nov 14, 2004 4:50 pm

allora, ho fatto una scansione con i due antivirus che mi avete consigliato...

ha trovato 18 virus!!!! adesso mi rendo conto dell'inutilità del norton [:(!]

testo per un po' di tempo la mia connessione, per essere sicuro che vada bene (adesso mi sono connesso dal mio pc).

Mi sapete consigliare un buon firewall gratuito .. onde evitare che questa cosa si ripeta?


grazie mille a tutti, davvero
Avatar utente
docchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 28, 2004 1:41 pm

Messaggioda crazy.cat » dom nov 14, 2004 5:00 pm

Sygate
http://smb.sygate.com/products/spf_standard.htm

E' andato bene il sysclean?
Ho trovato il programma ieri e volevo sapere come andava.

(antivir pe o avast e butta via norton)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda docchia » dom nov 14, 2004 5:34 pm

provo anche con questo, grazie

la connessione va benissimo, evidentemente c'era qualche virus che mi occupava tutta la banda....

Ho trovato il programma ieri e volevo sapere come andava.

mi usato come cavia [:-D]

comunque è molto utile, solo che incasina un po' le cose in quanto (oltre ad essere lento) apre tante finestre contemporaneamente...
ad esempio, per scansionare la cartella windows apre una finestra, per la cartella programmi un'altra ecc ecc...

comunque sia mi ha risolto il problema

ciao!
Avatar utente
docchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 28, 2004 1:41 pm

Messaggioda Celtik » dom nov 14, 2004 5:38 pm

Bah, bene che Docchia abbia risolto......... Visto che "le avevamo" provate tutte. Sygate è ok. Ciauz
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising