Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consigli per una stampante

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consigli per una stampante

Messaggioda Skuod » mar nov 09, 2004 7:09 pm

Devo acquistare una stampante nuova però ho dei dubbi sulla marca. Voglio spendere max tirato-tirato una 80ina di euro.
Il dubbio sta nelle cartuccie, che è un problema cambiarle.
Secondo voi quale stampante ha cartuccie più economiche, quali durano di più(a parità di inchiostro). Le hp costano perché c'è la testina nuova ma una stampante che conserva la testina, con il tempo, come stampa?
Sono incuriosito dalle stampanti con cartuccie a colori separati.
Insomma, voi cosa mi consigliate?
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda Kgiulio » mar nov 09, 2004 8:48 pm

io ho iniziato a ricaricare le cartucce con i kit prink e mi trovo bene
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Re: Consigli per una stampante

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 10, 2004 9:13 am

Skuod ha scritto:Insomma, voi cosa mi consigliate?

Ottimo rapporto prezzo/qualità?

Io dico Epson.
C86 Base o photo edition, costano meno di 80€ e le cartucce durano un bel po'.

Comunque NON ricare MAI le cartucce con inchiostri marca "3 fucili" ti sballano tutta la stampa! [:p]

USA SOLO CARTUCCE ORIGINALI!

Questo vale per TUTTE le marche di stampanti!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda alb » mer nov 10, 2004 2:05 pm

Dopo che mi si è inchiodata la testina di una epson e di una canon sono giunto alla conclusione che bisogna comprare cartucce con la testina incorporata. Hp o lexmark. prendi le boccette per ricaricare le cartucce sperando di trovare qualcosa di decente, poi appena inevitabilmente si inchioda la testina, prendi una cartuccia originale nuova e riparti da capo.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda robot » mer nov 10, 2004 4:03 pm

hp personal inkjet 3745 49 euro
LEXMARK P3150 Personal Photo Studio BUNDLE 68,40 euro
EPSON Stylus C46 55.08 euro
EPSON Stylus C66 Photo Edition 73,92 euro
cosi rientri nel margine di spesa di 80,00 euro.
per quel che riguarda la storia delle cartuccie a colori separate e vero e da preferire ma ,anche se non sono separete puoi sempre usare un kit di ricarica attualmente i kit di ricarica piu compatibili e con migliore resa e composizione sono quelli della maledettacartuccia , e quelli della tecnitron
il trucco e quello di non aspettare che si esaurisca del tutto la cartuccia perche in quel caso si surioscalda passando sulla carte e si rompe , la testina di stampa comunque se prendi cartuccie di stampa con testina incorporato parlo per esperienza personale con un multifunzione hp 1 cartuccia originale io la posso ricaricare 11 volte, prima che si rompa e un gran bel risparmio poi decidi tu ma non credere alla fesserie che se non usi una cartuccia originale perdi la garanzia non e vero anzi, la legge spinge perche si usino cartucce compatibili o si ricarichino quelle vecchie.
ciao [:-D] [8D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 10, 2004 4:06 pm

Vabbè, ma si inchioda una testina su mille!
Forse di più!
Lascia perdere le lexmark che, senza voler offendere nessuno, sono delle porcherie!!! [sedia]
Guarda qui:
www.aginformpc.com
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda robot » mer nov 10, 2004 9:42 pm

dicce MR.TFM
Lascia perdere le lexmark che, senza voler offendere nessuno, sono delle porcherie!!!

[^] sono pienamente concorde . guarda anche su www.essesi.it , www.computerdiscount.it
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Skuod » gio nov 11, 2004 7:02 pm

Arrivo alla conclusione che mi conviene comprare una epson, sempre che la testina duri un po' e dia buoni risultati di stampa nel tempo.
Parlando di marche e testine, le hp hanno le testine sulle cartucce e le epson no, vero?
E cosa mi dite delle canon?
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda robot » gio nov 11, 2004 8:34 pm

buone le canon in particolare per le foto e simili.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Mr.TFM » ven nov 12, 2004 6:00 pm

Skuod ha scritto:Parlando di marche e testine, le hp hanno le testine sulle cartucce e le epson no, vero?

Le epson NON hanno la testina integrata nella cartuccia, le HP non so!
Le Canon non sono male.... Per le foto, le migliori sono le epson, le Hp sono (forse, e senon sbaglio) le più veloci, le Canon sono una via di mezzo....
Le altre marche le lascerei predere.
IO uso solo le Epson....
A te la scelta!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda robot » sab nov 13, 2004 1:36 am

si le hp hanno la testina integrata .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda EntropheaR » sab nov 13, 2004 9:58 am

Se dovessi prendere una stampante adesso prenderei la EPSON C66 (ha le cartucce separate->un grosso risparmio quando ricarico)

Per risparmiare ci sono negozi che le ricaricano oppure puoi comprarti il set per le ricariche. Li ho visti all'opera (su una epson) e devo dire che funzionano perfettamente. [^]

comunque Canon e HP non sono assolutamente da sottovalutare imho.

Update: ho visto ora la HP PhotoSmart 7260 a 79Euro sul sito di Mediaworld! [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 13, 2004 10:32 am

EntropheaR ha scritto:Per risparmiare ci sono negozi che le ricaricano oppure puoi comprarti il set per le ricariche. Li ho visti all'opera (su una epson) e devo dire che funzionano perfettamente. [^]

Ricaricare le cartucce..... Bleah!
Ho visto con i miei occhi il pessimo risultato! Prova a stampare al massimo della risoluzione una foto:
Prima con la carta e le cartucce epson e poi con carta e cartucce non originali O PEGGIO ancora rigenerate!
Poi dimmi se non si vede la differenza!


Certo che se uno deve solo stampare del testo.......... [fischio]

Ricaricherei SOLO con l'inchiorsto ORIGINALE EPSON....
Non si può sostituire/mischiare un inchiostro qualsiasi con il DURABRITE della Epson! [:p] [:p] [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Skuod » dom nov 14, 2004 6:23 pm

Va bene ragazzi, ora ho le idee più chiare. Sto facendo un pensierino sulla epson c66, altrimenti prendo la c46.
x Mr.TFM: si, io non ho particolari esigenze, stampo poche immagini, mi serve di più per testi e comunque privilegio il risparmio di inchiostro rispetto alla velocità di stampa o a risoluzioni astronomiche.
Io ho una hp670C che stampa alla ris. max di 600x600 e mi va più che bene, pensa che fa 2-3pag al minuto. La devo cambiare perché è vecchiotta(6 anni), inizia a dare problemi e la cartuccie costano un botto (32€ ognuna)
Grazie a tutti
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising