Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

norton2004 come eliminare ricerca virus su documenti

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

norton2004 come eliminare ricerca virus su documenti

Messaggioda vittocre » dom nov 07, 2004 10:38 am

Nonostante abbia eliminato, nelle opzioni di Norton 2004, il controllo di file con estensione .doc e . xl? (chissà perché non c'è l'estensione .xls) ogni volta che apro un mio documento parte la "Richiesta ricerca virus"
con inutili perdite di tempo.
Come è possibile evitarlo ?
Per cortesia non rispondetemi di cambiare antivirus.
Prima di riconfigurare il PC ex-novo (causa virus) non mi ero mai accorto di queste lungaggini; è forse un aggiornamento recentissimo di Norton ?
...ho Windows ME
un grazie in anticipo
vittocre
Avatar utente
vittocre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 07, 2004 1:47 am
Località: vicenza

Messaggioda Mr.TFM » dom nov 07, 2004 10:57 am

Allora, ho cercato nelle opzioni di impostazione di office e con l'help online, ma non c'è modo di disattivare quell'opzione.
Pare (se non ho capito male) che si tratti di un controllo sulle macro di office, che impedisce che delle macro virus rovinino irrimediabilmente office....
Comunque la prossima volta che reinstalli tutto, non usare più windows millenium, ma piuttosto windows 2000 o xp.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Kgiulio » dom nov 07, 2004 11:59 am

io avevo NAV 2004 e mi ricordo di averlo disattivato il controllo...

ci dovrebbe essere un'impostazione tipo "integrazione con office" e la devi disattivare, mi discpiace ma non ho norton sotto mano
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Messaggioda Mr.TFM » dom nov 07, 2004 12:23 pm

Bravo Kgiulio!!!!
Ho norton eccoti uno screenshot della finestra opzioni di norton antivirus 2004!
Apri Norton, poi nella finestra pricipale clicchi su Opzione e infine (sulla nuova finestra) clicchi sulla sinista su "varie" e deselezioni l'opzione che ti ho indicato.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » dom nov 07, 2004 12:25 pm

wow che freccione!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda robot » dom nov 07, 2004 12:29 pm

lo so che sembra una inutile perdita di tempo quella dei controlli delle macro ma su un figlio di biiiiiippppp [sedia] ti manda una e-mail con un allegato , nello specifico una macro e l'anti e dissattivato per i punti .doc ecc. ti becchi un gran bel virus con relativi danni . [8D]
ma scusa di quanto e il ritardo 1-3 secondi?
per cosi poco non vale la pena correre un pericolo.
comunque se vuoi veramente eliminare una estenzione ti do la procedura che e valida sia con il norton 2002 e seguenti , ( io usa il norton 2002 anche se ritengo che era meglio quello del 2000 perche aveva un cuore dos e quindi funzionava sempre anche da floppy vabe ) allora vai nel elenco opzioni , sotto la voce esclusioni e scrivi la seguente stringa *.doc e poi salvi e cosi per tutte le estenzioni che vuoi escludere oppure relative cartelle .
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Mr.TFM » dom nov 07, 2004 12:35 pm

fromtheflames ha scritto:wow che freccione!

[:I]
Ero un po' di fretta...... [fischio]

Comunque, concordo con robot, per quei due/tre secondo il gioco non vale la candela....
Le macro sono pericolose!

Però io non escluderei i files *.doc o *.xls dalla scansione perche potrebbero esserci dei virus con quelle estensioni....
Quindi, secondo me, ti conviene lasciare tutto così com'è!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » dom nov 07, 2004 12:39 pm

La mia poca esperienza con gli antivirus e windows, mi dice di far scansionare tutto e sempre... a volte anche le mie tasche prima di sedermi davanti alla macchina!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda vittocre » dom nov 07, 2004 5:42 pm

Grazie mille a tutti
comunque durava 16 secondi e pareva facesse la scansione due volte.
Ma come faccio a prendermi un virus su documenti che scrivo io ?
Ora che mi avete avvisato. in caso di lettura di documenti di altri, riattivo la funzione in un attimo.....o è sbagliato ?

Per quanto riguarda Windows ME, avrei anche XP ma mi hanno detto che il mio PC con processore K6 da 450 mhz farebbe fatica.

Cosa mi serve ? : navigare in internet - scaricare le mie foto digitali - word - excel - scanner - aliceadsl - norton 2004 - masterizzare con CD Recording Software - photo express - firewell SG.
A breve comprerò un "router" (scrivo come me l'hanno detto) perché mia figlia si possa collegare ad Internet mentre ci sono io sul fisso tramite un portatile di 5 anni fa (un Compaq 1575D Pentium 1 256 mhz con Win 98)
vittocre
Avatar utente
vittocre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 07, 2004 1:47 am
Località: vicenza

Messaggioda robot » lun nov 08, 2004 11:32 am

se sono documenti che scrivi tu puo stare tranquillo al 1000 x 1000
i problemi vengono da attachi esterni.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising