Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

servizio ADSL Wind Infostrada

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

servizio ADSL Wind Infostrada

Messaggioda merale81 » gio nov 04, 2004 3:08 pm

Voglio denunciare una fatto che mi è capitato poco fa, riguardante gli operatori telefonici e il servizio ADSL.
Premetto di abitare in un condomino a Mirano (VE).
Da circa un anno sono passato al gestore telefonico Wind Infostrada, ottenendo il distacco da Telecom Italia. Con l'attuale offerta ADSL lanciata dal mio gestore (servizio gratuito fino a gennaio e costi di connessione pari a zero) mi sono informato sulla possibilità di attivare tale servizio sulla mia linea, cosa che non è stata possibile, poiché da quanto so, la mia zona non risulta ancora coperta.
Raccontando tale fatto ad un mio amico che abita nel mio stesso condominio, cliente Telecom, vengo a sapere che lui invece usa già la connessione ADSL della Wind Infostrada da oltre un anno. Inizio allora a domandare ai miei amici che abitano nel mio paese se loro hanno potuto attivare il servizio stesso.
Ne emerge che:
A, abitante a Mirano in una Via vicina, cliente Wind Infostrada e distaccato da Telecom non è abilitato all'attivazione del servizio ADSL
B, abitante a Mira, un paese limitrofo, cliente Wind Infostrada e distaccato da Telecom non è abilitato all'attivazione del servizio ADSL
C, D, E, F, .... abitanti a Mirano e risiedenti nel mio stesso condominio, clienti Telecom, utilizzano il servizio ADSL Wind Infostrada regolarmente.

Ora mi chiedo: non è che l'offerta di ADSL gratis fino a dicembre di Wind Infostrada sia uno "specchio per allodole" con cui Wind Infostrada cerca di attirare clienti Telecom per farli distaccare? Cosa che mi viene da pensare essendo che i clienti già distaccati nei casi da me conosciuti non riescono a utilizzare tale servizio?

Come posso io connettermi all'ADSL e usufruire di tale offerta, tenendo conto che ho scelto di avere come operatore unico WInd Infostrada che però non mi rende disponibile tale servizio? (mentre i clienti Telecom possono attivarlo con Telecom, Wind Infostrada, Tele 2, Fastweb,...).

Ci sono altre denuncie di tal genere?

Concludo dicendo che finora nulla di più ho potuto sapere chiamando il servizio clienti Wind all'155.
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Re: servizio ADSL Wind Infostrada

Messaggioda EntropheaR » gio nov 04, 2004 4:40 pm

non è un gran consiglio il mio però te lo do lo stesso: scappa da wind!!!!!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda merale81 » gio nov 04, 2004 5:22 pm

bella storia...per tornare a telecom ci vogliono 150 euri!!!!!!!!! [sbigot]
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto


Messaggioda EntropheaR » gio nov 04, 2004 7:54 pm

Facendogli presente la cosa loro non danno nessun genere di risposta?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda merale81 » ven nov 05, 2004 8:06 am

dicono che il servizio non è disponibile per la mia linea perché la telecom non ha reso disponibile linee per il servizio adsl...e basta perché loro ne sanno meno di chieunque essendo centraliniste, e non passano responsabili o altro
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » ven nov 05, 2004 9:15 am

gli hai anche detto che nel tuo palazzo altri la stanno usando?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda merale81 » sab nov 06, 2004 11:53 am

si ma hanno detto che la telecom non ha dato disponibilità di linee in più...ma possibile che tutte le linee siano andate a clienti non wind infostrda? non sembra strano che l'offerta possa essere usata solo da clienti telecom (che magari poi cambiano a wind...)
comunque ecco quello che risponde l'ADUC
"indipendentemente da quelle che siano le motivazioni di Wind per non darle il servizio, lei non puo' pretenderlo. Infatti le pretese hanno una legittimita' nel caso in cui ci sia un contratto e la parte lesa le avanzi, oppure quando c'e' un diritto sancito da qualche legge. Nel suo caso ci sembra che non sia alcuna di queste condizioni.
Sull'anomalia della vicenda, invece, le consigliamo di chiedere un intervento al Garante delle Comunicazioni."
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » sab nov 06, 2004 12:11 pm

C'è un'offerta wind sull'adsl giusto?
Tu hai wind ma a te dicono che la zona non è coperta, anche se in realtà nel tuo palazzo altri hanno l'adsl? Giusto?
A me sembra, come hai detto tu, che sia uno specchietto per le allodole: cercano di far sottoscrivere i contratti a chi non è wind, in modo tale da sperare, in futuro di farli passare totalmente a wind. Tu sei già wind ... quindi non vogliono "sprecare" l'offerta con te. [:p]

Dal punto di visa legale, non saprei cosa dire ... sinceramente "il non poterla pretendere" mi sa tanto di frottola.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda incazzato » mer apr 27, 2005 2:56 pm

EntropheaR ha scritto:C'è un'offerta wind sull'adsl giusto?
Tu hai wind ma a te dicono che la zona non è coperta, anche se in realtà nel tuo palazzo altri hanno l'adsl? Giusto?
A me sembra, come hai detto tu, che sia uno specchietto per le allodole: cercano di far sottoscrivere i contratti a chi non è wind, in modo tale da sperare, in futuro di farli passare totalmente a wind. Tu sei già wind ... quindi non vogliono "sprecare" l'offerta con te. [:p]

Dal punto di visa legale, non saprei cosa dire ... sinceramente "il non poterla pretendere" mi sa tanto di frottola.


scusate.... ma penso che la carta scritta parli bene....... da quello che ho capito non "vogliono" attivare l'adsl. quindi manda una bella raccomandata spiegando esattamente come stanno i fatti e puntualizza che la centralina telecom è sempre la stessa e che la linea deve essere libera come da chiusura contratto alds con il precedente (telecom) e che pretendi una risposta esaudiente ad una tua domanda lecita. Poi specifica che per tenersi come utente wind devono essere loro a sbattersi con la telecom riporta che in data odierna presso il sito di alice adsl hai provato la verifica di copertura presso il tuo num telefonico spiegando l'esito riportato e se occorre allega un print screen......tutto con ricevuta di ritorno. La Wind ti dice che ha le mani legate. tale documentazione deve essere indirizzata alla telecom di appartenenza ....... chiedendo esplicitatamente che con la chiusura del contratto (specifica in num del contratto) nulla vi é più dovuto e che quindi tale linea DEVE essere libera da qualsiasi attività/blocco telecom, pretendi sempre una risposta a tutti i punti richiesti. Se la telecom ti rilascia dichiarazione scritta che la linea è libera invia sempre tutta la documentazione alla Wind chiedendo delucidazioni...... miraccomando sempre scritte....perché la voce tua è registrata (se lo vogliono) ma la loro non è registrata......quindi la loro informazione ha validità pari a ZERO. La carta CANTA.
ciao a tutti
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising