Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivisione ADSL

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Condivisione ADSL

Messaggioda Gianni » sab ago 30, 2003 12:09 pm

Ho un collegamento adsl perfettamente funzionante con modem alcatel usb speed touch. Ho provato ad utilizzarlo anche con un secondo pc non collegato in rete con il primo e dotato anch'esso dello stesso tipo di modem alcatel. Bene: quando mio figlio usa l'adsl sul suo pc con il plug del modem inserito nella presa a muro, io pur insererendo il mio plug a muro non posso connettermi. Non posso connettermi neppure se il pc di mio figlio è spento. Devo proprio materialmente staccare il suo plug dal muro. La cosa avviene anche in senso contrario. E' come se la linea adsl sentisse che c'è un plug inserito... Abitando su piani diversi ho difficiltà a creare una rete tra i due pc. Avete in mente un SOLUZIONE?
Grazie.
Gianni (Roma)
Avatar utente
Gianni
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 30, 2003 11:58 am

Condivisione ADSL

Messaggioda Gianni » sab ago 30, 2003 12:09 pm

Ho un collegamento adsl perfettamente funzionante con modem alcatel usb speed touch. Ho provato ad utilizzarlo anche con un secondo pc non collegato in rete con il primo e dotato anch'esso dello stesso tipo di modem alcatel. Bene: quando mio figlio usa l'adsl sul suo pc con il plug del modem inserito nella presa a muro, io pur insererendo il mio plug a muro non posso connettermi. Non posso connettermi neppure se il pc di mio figlio è spento. Devo proprio materialmente staccare il suo plug dal muro. La cosa avviene anche in senso contrario. E' come se la linea adsl sentisse che c'è un plug inserito... Abitando su piani diversi ho difficiltà a creare una rete tra i due pc. Avete in mente un SOLUZIONE?
Grazie.
Gianni (Roma)
Avatar utente
Gianni
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 30, 2003 11:58 am

Messaggioda Xerex » sab ago 30, 2003 12:45 pm

Ciao, su questo sito è stata pubblicata una guida passo passo alla condivisione della connessione ad internet.La trovi qua

P.s Vi esorto ancora una volta ad utilizzare la ricerca in home
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Terno » sab ago 30, 2003 1:25 pm

Xerex, per me intende un'altra cosa!

Da quello che ho capito, il problema risiede nel fatto che usate sulla stessa linea 2 modem! Quando uno di questi è connesso (attaccato alla presa) occupa la line e l'altro modem non può connettersi perché come linea ADSL potere collegare un solo modem al server!

L'alternativa è la creazione di una rete! [:(] Oppure condividere il modem di un computer!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » sab ago 30, 2003 2:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Xerex, per me intende un'altra cosa!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Si, si, credo di ave3r capito il problema, e gli ho appunto segnalato l'articolo che a mio parere era l'unica soluzione "veloce" e immediatamente praticabile...correggimi se sbaglio
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Gianni » sab ago 30, 2003 3:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Ciao, su questo sito è stata pubblicata una guida passo passo alla condivisione della connessione ad internet.La trovi qua

P.s Vi esorto ancora una volta ad utilizzare la ricerca in home
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ti ringrazio per la pronta risposta ma il fatto è che i due pc non sono collegati tra loro in rete: altrimenti il problema non sussisterebbe. quello che nessuno è ancora riuscito a spiegarmi è come mai, anche a pc spento la rete adsl è come se "sentisse" la presenza del plug sulla presa a muro, tanto da impedire al secondo utente con il plug inserito a muro di collegarsi.
gianni (roma)
Avatar utente
Gianni
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 30, 2003 11:58 am

Messaggioda Terno » dom ago 31, 2003 10:49 am

Il modem rimane acceso quando spegni il PC?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Gianni » dom ago 31, 2003 11:05 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Il modem rimane acceso quando spegni il PC?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

certamente!!!! il modem si spegne insieme al pc....
Avatar utente
Gianni
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 30, 2003 11:58 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising