Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

In gestione risorse scomparsa l'unità cd rom

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

In gestione risorse scomparsa l'unità cd rom

Messaggioda giallorossobet » ven ott 29, 2004 1:36 pm

Salve e buon giorno a tutti, è il mio primo post su questo forum e spero di non porre domande che potrebbero risultare banali, ma purtroppo di pc ci capisco il giusto e ogni volta che mi succede qualcosa mi tocca rivolgermi ad un tecnico e spendere almeno 30€ per la riparazione. Quindi prima di porre mano al portafolio, affido a voi esperti del forum il mio problema, ringraziandovi anticipatamente per le eventuali risposte.
Allora il mio problema sta nel fatto che dopo aver riformattato causa presenza di troppi errori il pc ed aver reinstallato correttamente xp nella gestione risorse è improvvisamente scompara l'unità cd rom e non mi riesce più ripristinarla ne tramite il bios ne tramite l'installazione guidata hardware. Naturlamente non si avviano nemmeno i cd autoplay.
Cosa fare?? help me thank
[:I]
Avatar utente
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 29, 2004 1:22 pm
Località: Firenze

Re: In gestione risorse scomparsa l'unità cd rom

Messaggioda EntropheaR » ven ott 29, 2004 2:56 pm

Benvenuto sul forum![^]

Hai controllato se i cavi sono attaccati per bene al cd-rom?

Hai aggiunto delle altre periferiche (lettori/masterizzatori/dischi fissi) di recente?

Che windows hai?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: In gestione risorse scomparsa l'unità cd rom

Messaggioda giallorossobet » ven ott 29, 2004 3:21 pm

EntropheaR ha scritto:Benvenuto sul forum![^]

Hai controllato se i cavi sono attaccati per bene al cd-rom?

Hai aggiunto delle altre periferiche (lettori/masterizzatori/dischi fissi) di recente?

Che windows hai?


Ciao, si ho controllato per bene il tutto e non mi risulta niente di intentato dal punto di vista fisico, per quanto riguarda altre installazioni non ne ho fatte, uso windows Xp pro
Avatar utente
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 29, 2004 1:22 pm
Località: Firenze


Re: In gestione risorse scomparsa l'unità cd rom

Messaggioda EntropheaR » ven ott 29, 2004 3:39 pm

giallorossobet ha scritto:Ciao, si ho controllato per bene il tutto e non mi risulta niente di intentato dal punto di vista fisico, per quanto riguarda altre installazioni non ne ho fatte, uso windows Xp pro


il modello del lettore?


Dicevi che da bios avevi provato a farlo rilevare ... hai provato a cambiare la modalità di accesso?

ps: dal punto di vista fisico hai anche tolto la polvere dai conettori del cd-rom?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: In gestione risorse scomparsa l'unità cd rom

Messaggioda giallorossobet » ven ott 29, 2004 3:44 pm

EntropheaR ha scritto:
giallorossobet ha scritto:Ciao, si ho controllato per bene il tutto e non mi risulta niente di intentato dal punto di vista fisico, per quanto riguarda altre installazioni non ne ho fatte, uso windows Xp pro


il modello del lettore?


Dicevi che da bios avevi provato a farlo rilevare ... hai provato a cambiare la modalità di accesso?

ps: dal punto di vista fisico hai anche tolto la polvere dai conettori del cd-rom?


Si la polvere l'ho levata, il lettore (samsung) dall'esterno sembrerebbe funzionare si accendono i led, il problema che non riconosce nemmeno il masterizzatore. Il bios non è che io sia esperto l'ho lasciato intatto, poi ho provato a far partire il pc da cd e non lo legge, cosa significa modalità d'accesso??

che è un justlink
Avatar utente
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 29, 2004 1:22 pm
Località: Firenze

Messaggioda robot » ven ott 29, 2004 8:13 pm

tramite comandi del pc poi aprire o chiudere il lettore cd-rom?
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda giallorossobet » sab ott 30, 2004 11:30 am

In che senso quali sono i comandi??
Avatar utente
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 29, 2004 1:22 pm
Località: Firenze

Messaggioda giallorossobet » sab ott 30, 2004 11:44 am

[cry+] adesso non mi lege piu' la scheda audio, il task manager non si apre e il pc si impalla mentre apro le applicazioni ....
[cry+] credo che devo mettere mano al portafoglio [cry] Help
Avatar utente
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 29, 2004 1:22 pm
Località: Firenze

Messaggioda crazy.cat » sab ott 30, 2004 11:48 am

Non è che dopo l'installazione del sw ti sei collegato ad internet senza un firewall e le patch di windows e ti sei beccato qualche "ospite" ?
Ultima modifica di crazy.cat il sab ott 30, 2004 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda EntropheaR » sab ott 30, 2004 12:19 pm

crazy.cat ha scritto:Non è che dopo l'installazione del sw ti sei collegato ad internet senza un firewall e le patch di windows e ti sei beccato qualche "ospite" ?


A questo punto mi sa anche a me ...

Prova a dare una bella passata con un antivirus aggiornato.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda robot » sab ott 30, 2004 3:34 pm

uhmmmmm
per comandi intendo no facciamo un esempio pratico vai sul icona cd-rom click con il tasto destro ti appare il menu a tendina fra le varie voci di deve o dovrebbe essere apri o in alternativa chiudi clicca a quel punto o si apre il comparto cd-rom oppure tu lo apri manualmente e vedi se cosi lo puoi chiudere
comunque dai problemi che ti sparisco componeti hardware e al 705 un problema dovutta a vius ed al 25% una incompatibilita di driver non e che li hai aggiornati ?ed al 5% la scheda che forse sta partento ma le ultime 2 ipotesi tendere per il momento ad escluderle
fai una scanzione con almeno 2 anti diversi ( lo so che per molti e una eresia ma a volte se i 2 anti virus che non usano lo stesso metodo di rilevamento fanno miracoli esperienza personale ) [8D]
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 30, 2004 5:42 pm

E pensate che il mio masterizzatore ora si chiama "misteriosamente" Fotocamera.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda robot » sab ott 30, 2004 6:52 pm

communicazion per Mr.TFM o provi a cambiare le icone e sostituire i nomi " misteriosi " oppure e soltanto saltato il file che gestisce le icone
problema frequente nel millenium

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda giallorossobet » lun nov 01, 2004 4:43 pm

Purtroppo il problema non mi è riuscito risolverlo.
Allora ultima richiesta che vi faccio per questo problema è:

Formattare : a questo punto come si puo' fare?

Non facciamo richieste contrarie ale regolamento del forum.
Grazie By crazy.cat



Boo?? Non ho altre idee su come possa procedere...help. [?]
Avatar utente
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 29, 2004 1:22 pm
Località: Firenze

Messaggioda robot » lun nov 01, 2004 7:26 pm

non perdiamo le speranze per formattare forse ancora possiamo prima facciamo una rapida verifica
il lettore floppy funziona?
puo usare un altro pc per fare una copia immagine del disco di istallazione del sistema operativo?
procurati una 30 di floppy
procedura
istallare un lettore cd-rom virtuale che quindi creera una unita di lettura funzionante poi vai sull'altro pc inserisci il cd-rom originale NON fare partire l'istalazione fermala usa invece un programma che fa una copia .img del disco (se non ricordo male si puo fare anche con nero per qualsiasi programma va bene ) poi lo comprimi 2 volte e lo tagli in pezzi piccoli che stanno nei floppy dopo che trasferisci tutti i pezzi ( esempio il disco di istallazione con img prende 700 mb compresione 1 totale dimensioni 550 mb compresione 2 dimensioni da 480 ad 510 mb ora lo taglii in pezzi da 1.38 mb totale di dischetti da usare
non ti spaventare ti vengono 370 floppy o se hai una pen driver usa quella fai prima per tasferire i pezzi ( all ' inizio ho detto 30 floppy partendo dal presuposto che hai i 2 pc vicini cosi mentre un floppy viene caricato uno puo essere svuotato dal altro pc comunque va bene una qualsiasi unita di immagazinamento dati per tale trsferimento) poi dicci al programma di ricompore il tutto poi decomprimi il file e trasferisci il file img nella unita cd-rom virtual e da li lo fai partire
lo so sembra molto lunga come procedura ma e molto semplice invece
se qualcosa non ti e chiaro non esitare a chiedere [8D]
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda giallorossobet » mer nov 03, 2004 2:35 pm

Grazie per i suggerimenti a tutti, purtroppo il passo dolente sono riuscito a farlo, "formattare" [:(!] comunque risolto il problema delle unità cd che ora sono misteriosamente ricomparse, i problemi sono ora tutt'altri e ve li elenco :

1- Non mi riesce bloccare l'arresto di Autority , o meglio si arresta ma nonostante faccia diversi scan con antivirus (anche in mod. provvisoria) questi ricompare ogni volta accendo il pc e nella pagina di update di microsoft mi dà un errore di 00a7?!?ecc
2- Non mi riesce più accedere a msn messanger mi dice che la passw è errata ma ho fatto la prova con un altro pc ed è sempre quello
3- avendo reinstallato xp naturalmente devo reinserire il codice attivazione Microsoft , ma quando immetto il numero rilasciatomi al n° verde il pc non lo riconosce come valido

Boo?? troppe domande lo so, ma spero che continuiate ad aiutare questo povero ignorante totale [:I]
Avatar utente
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 29, 2004 1:22 pm
Località: Firenze

Messaggioda robot » mer nov 03, 2004 2:39 pm

potrebbe essere un errore nella formattazione ?
puoi descrivere in dettaglio tutti i passaggi che hai fatto partendo dalla formattazione .
compresse eventualli aggiornamenti.
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda giallorossobet » mer nov 03, 2004 3:01 pm

robot ha scritto:potrebbe essere un errore nella formattazione ?
puoi descrivere in dettaglio tutti i passaggi che hai fatto partendo dalla formattazione .
compresse eventualli aggiornamenti.
ciao


allora ho fatto partire il pc da floppy in modalità dos, successivamente riavviando ha letto il cd di xp, mi ha chiesto se installare nuova copia o aggiornare.
Dapprima ho aggiornato, ma i problemi erano rimasti, sicchè ho reinstallato, formattando e reinstallando con modalità ntfs .
nell'ordine ho scaricato la patch in apice sul sito, poi avg ad-aware e fatto partire una scansione. Questi sono i passaggi..
Avatar utente
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ott 29, 2004 1:22 pm
Località: Firenze

Messaggioda simone.west » mer nov 03, 2004 4:56 pm

scusa x curiosità hai una scheda madre con chipset nforce2 ?
perché in quel caso potresti avere diversi problemi se metti xp senza i driver del chipset ... x esempio sulla mia nforce se installo senza mettere i driver in gestione periferiche nonostante non vi siano i classici punti interrogativi gialli non funziona come dovrebbe quasi nulla....
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Messaggioda crazy.cat » mer nov 03, 2004 5:01 pm

giallorossobet ha scritto:1- Non mi riesce bloccare l'arresto di Autority , o meglio si arresta ma nonostante faccia diversi scan con antivirus (anche in mod. provvisoria) questi ricompare ogni volta accendo il pc e nella pagina di update di microsoft mi dà un errore di 00a7?!?ecc
2- Non mi riesce più accedere a msn messanger mi dice che la passw è errata ma ho fatto la prova con un altro pc ed è sempre quello
3- avendo reinstallato xp naturalmente devo reinserire il codice attivazione Microsoft , ma quando immetto il numero rilasciatomi al n° verde il pc non lo riconosce come valido


Questi problemi sono sorti dopo l'ultima formattazione?
1) Ti dà quel conto alla rovescia e poi riavvia il pc?
Se si, scarica questo e fai la scansione dalla modalità provvisoria.
http://download.nai.com/products/mcafee ... tinger.exe
2) Potrebbe essere legato al primo problema che ti sei beccato qualche virus.
3) Mi fido del fatto che hai chiamato il numero verde, ma se ti hanno dato un numero seriale di risposta dovrebbe essere giusto e accettartelo., su questo non ho idea.

Hai letto il mio post sullo scaricare le patch prima di formattare?
" la patch in apice sul sito"

Potresti provare a rifare l'installazione integrando direttamente il Sp2 nel cd di installazione, in modo da non aver bisogno di scaricare molte patch
http://www.MegaLab.it/2130/2
e poter fare un collegamento sicuro (armato di antivirus e firewall naturalmente)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising