Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

un errore strano

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

un errore strano

Messaggioda alexe » mar nov 02, 2004 12:45 pm

allora avvolte quando inserisco un cd nel mio pc mi viene fuori questa schermata che vi ho allegato e non mi legge il cd,poi riavvio il pc e il cd stavolta lo legge,da cosa puo' dipendere?
Avatar utente
alexe
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 747
Iscritto il: sab ott 30, 2004 5:39 pm
Località: Lucca ..ma FORZA PISA!!

Messaggioda robot » mar nov 02, 2004 2:18 pm

molto provabilmente dipende dal fatto che il tuo pc non riesce a vedere il file di autorun che da poi da il commando a sua volta al setup potrebbe essere un errore dovutto ad un registro o troppo pieno e un po intasato oppure la versione del file che deve interaggire con l'autorun non e del tutto compatibile
diffatti in alcune riviste e prevista questa opzione e dicono che conviene sostituire il file personalmente non sono del tutto concorde col concetto di sostituire il file come alternativa ti consiglio prova ad andare in manuale fisicamente nel cd e lanciarlo da setup cliccando 2 volte ( questo mettodo funziona sempre [8D] )
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda crazy.cat » mar nov 02, 2004 2:31 pm

Errore mio, ti mostrava due allegati uguali, ho provato a toglierne uno e invece ha cancellato tutto, su puoi riallegarlo.
Io mi autopunisco [sedia] [sedia]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda robot » mar nov 02, 2004 6:41 pm

dai succede non telaprendere.
a guarda ripensando al tuo problema , mi sono dimenticato di farti una domanda importante ti succede solo con il "file" autorun o anche con autoplay ( in quanto a volte nei cd si chiamano o autoplay ed in altri autorun) in quanto se lo fa solo con uno dei 2 e un danno del registro di sistema regedit .
ti do le voci cosi comtrolli come sono impostate .
percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\currentcontrolset\service\cdrom
apri la sottochiave autoplay oppure autorun e vedi chevalore e impostato
[!!!] [!!!] 0= disattiva [!!!] [!!!] 1= attiva [!!!] [!!!] a volte saltano le impostazioni .

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda alexe » mar nov 02, 2004 10:53 pm

quote="robot"]dai succede non telaprendere.
a guarda ripensando al tuo problema , mi sono dimenticato di farti una domanda importante ti succede solo con il "file" autorun o anche con autoplay ( in quanto a volte nei cd si chiamano o autoplay ed in altri autorun) in quanto se lo fa solo con uno dei 2 e un danno del registro di sistema regedit .
ti do le voci cosi comtrolli come sono impostate .
percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\currentcontrolset\service\cdrom
apri la sottochiave autoplay oppure autorun e vedi chevalore e impostato
[!!!] [!!!] 0= disattiva [!!!] [!!!] 1= attiva [!!!] [!!!] a volte saltano le impostazioni .

ciao[/quote]

ho controllato e il valore e a 1,poii non so cosa sia autorun(scusa ma e poco che ho il pc)e per la foto l'ho cancellata,appena mi rida' l'errore(spero mai) la riallego
Avatar utente
alexe
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 747
Iscritto il: sab ott 30, 2004 5:39 pm
Località: Lucca ..ma FORZA PISA!!

Messaggioda robot » mer nov 03, 2004 1:05 am

le chiavi possono essere o autorun oppure con il nome autoplay nel registro regedit , mentre nei file presenti sui cd o trovi un "file" che si chiama autorun oppure autoplay se il valore e 1 non e stato cambiato il valore di defaut e questo e bene significa che il registro non e danneggiato.

p.s. ti auguro che la scritta sia sparita per l'eternita

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising