Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ALTRI UTENTI NEL MIO COMPUTER

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ALTRI UTENTI NEL MIO COMPUTER

Messaggioda martastur » ven gen 10, 2003 6:55 pm

Ciao a tutti!
E' già dal qualche tempo che ogni volta che provo ad spegnere il computer non ci riesco. Allora lo lascio stare e quando scata lo screen saver muovo il mousse e mi trovo con la finestra dove compare Windows xp, utente, ecc. e sotto "Spegnere", clicco qua e mi viene fuori una frase che dice "Altri utenti sono attualmente connessi al computer. L'arresto di Windows potrebbe causare la perdita di dati di tali utenti". Ovviamente seleziono spegnere. Ma, chi sono questi utenti? qualcuno che è dentro del mio sistema? Inoltre mi hanno avvisato della Telecom per dirmi che in un'ora di computer era riuscita ad spendere 100 euro, eppure non mi ricordo di essere entrata in siti a pagamento, anzi, chiudo subito la pubblicità con la crocieta. Può darsi che qualcuno sia riuscito a collegarsi con il mio numero, che il Accesso remoto sia stato violato? Adesso ho chiesto di inserirme la chiave numerica in modo che non corro più questo rischio ma vorrei capire perché il computer non si spegne più e chi sono questi utenti. Ho il programma Kazzaa (anche se ho la opzione non condividire file), non credo che abbia a che fare con queti intruso. Se qualcuno mi può aiutare vi sarei molto grata.
[B)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » sab gen 11, 2003 5:17 pm

Prima di darti una risposta vorrei sapere cosa intendi per "non ci riesco".
Che procedura segui?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda martastur » dom gen 12, 2003 12:58 am

Quando voglio spegnere il computer vado a Start, subito dopo ci sono due opzioni: "Disconetti" e "Spegni computer", clicco su quest'ultima e non succede nulla, continuo con lo schermo e il desktop come prima, non riagisce. Aspetto alcuni minuti, dopo di che scatta lo screen saver, che ho programmato quando trascorrono 5 minuti, torno ancora, adesso non mi trovo più il dektop ma lo schermo con scritto Windows XP, e poi Utente ed "Spegnere", clicco qui e mi dice che "altri utenti sono attualmente connessi al computer. L'arresto di Windows potrebbe causare la perdita di dati di tali utenti". Devo dire che prima questo non accadeva mai, lo spegnevo senza problemi, e questo fatto coincide con un traffico anomalo sulla mia linea che spero di risolvere al più presto. Ma, chi sono questi utenti?. Naturalmente dopo la frase degli utenti scelgo comunque Spegnere e si spegne veramente. Allora non si spegne dall'inizio perché altri utenti sono collegati, questo è chiaro. Non so se adesso mi sono spiegata.
[8)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Messaggioda Xerex » dom gen 12, 2003 1:50 pm

Riguardo al traffico "anomalo" prova come prima cosa a controllare a quale numero ti colleghi per navigare.
Per farlo cerca nele varie opzioni del tuo ISP che trovi in pannello di controllo.
Riguardo allo spegnere, quando chiudi kazaa tramite la X kazaa non si chiude veramente, ma viene ridotto ad icona in basso a destra.
Per chiuderlo davvero clicca col destro sull'icona e su close Kazaa media desktop.
Prova a fare così e dimmi se cambia qualcosa...no si sa mai.
Ciao
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda martastur » lun gen 13, 2003 10:58 am

Mi collego tramite il N° di Tiscalinet che inizia per 702 e comunque è un numero locale. Secondo la Telecom in 2 minuti sono riuscita a spendere 66 Euro, come è possibile? Ho chiesto la attivazione della chiave numerica per evitare ulteriori spesse. C'è un sito molto pericoloso che è http://www.portalemp3.com/ che è costossisimo ma nella pagina non informano del costo ne niente altro, vorrei capire se è stato questo sito che mi ha fatto spendere così tanto (come si fa a vedere il numero a cui si collega?). Comunque dobiamo estare attenti a certi siti che senza dire nulla ti rubano.
Farò quello che mi dici sul kazzaa e poi di dirò.
Grazie ancora.
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » lun gen 13, 2003 12:35 pm

Per controllare quale numeri chiami al momento della connnessione segui questo percorso:
Pannello di controllo->Connessioni di rete
Tasto destro sull'icona del tuo ISP
Il numero che chiami viene scritto in questa finestra.
Ciao[:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda martastur » lun gen 13, 2003 3:07 pm

Grazie ancora. Ma memorizza anche quelli numeri che ho chiamato 15 giorni fa?
[:)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » lun gen 13, 2003 3:23 pm

No, non memorizza i numeri a cui ci si è collegati, e a conoscenza,
non credo che senza un particolare programma si possano ricercare i numeri chiamati.
Mi informo, e se trovo qualcosa ti faccio sapere.
Ciao
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising