Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creazione di cd winxp sp2

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Creazione di cd winxp sp2

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 01, 2004 4:56 pm

Siccome sto creando in cd di win xp slim, vorrei anche integrare sp2 nel cd d'installazione.
Ho già effettuato la procedura si dell'update del sp2 da un cd che possedeva già il sp1 e vorrei sapere come posso verificare che tutto sia andato a buon fine....
perché vedo nella cartella dove ho copiato Xp e dove ho eseguito l'aggiornemento che sono presenti dei files tipo:
WIN51IP.SP1 (nella directory principale che ho chiamato c:\XP)
SP1.CAT (nella directory c:\XP\i386)
HSCXPSP1.CAB (nella directory c:\XP\i386)

E non esistono i corrispettivi
WIN51IP.SP2
SP2.CAT
HSCXPSP2.CAB

Ho sbagliato (sicuramente) qualcosa?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 01, 2004 6:35 pm

Nessuno mi sa dire niente?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Ices_Eyes » lun nov 01, 2004 6:47 pm

L'dea era quella di fare finta di niente [devil] , ma dato che insisti...

Ho, dato un occhiata nel mio cd di WinXP SP2, e nella cartella prncipale il file Win51Ip.sp2 esiste. Nella cartlla I386 i file SP2.CAT e SP2.CAB esistino. Il file HSCXPSP2.CAB nemmeno l'ombra....(neanche *SP1 comunque!!!)

Altro però non so dirti...Prova a rifare la procedura semmai...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Mr.TFM » lun nov 01, 2004 7:01 pm

Ices_Eyes ha scritto:L'dea era quella di fare finta di niente [devil] , ma dato che insisti...
Disgraziato!!!! [sedia]

Ices_Eyes ha scritto:Il file HSCXPSP2.CAB nemmeno l'ombra....(neanche *SP1 comunque!!!)
Nel cd c'è questo file HSCXPSP1.CAB che ho aperto, e contiene dei documenti *.xml, *.html e alcuni javascript...

Allora, vediamo se ho fatto bene la procedura... (ho seguito scrupolosamente la guida di Terno)
Ho scaricato il Cd di xp in c: nella cartella che SCRUPOLOSAMENTE ho chiamato zanezane.net (come nella guida [:)] )
Ho scaricato il file servicepack.exe (l'ho rinominato come diceva la guida) nella cartella c:\sp
e ho lanciato il comando:
"c:\sp\servicepack.exe" -s:c:\zanezane.net

poi però notavo che stranamente eseguiva lo scompattamento su e: (la mia seconda partizione.....)
Poi non mi ha neanche detto che l'operazione era avvenuta in maniera corretta o meno e ho proceduto con la "slimmatura" di xp, ma poi mi sono accorto di questi files sp1 che in teoria non avrebbero dovuto più esserci!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » mar nov 02, 2004 9:57 am

Opra provo a ripetere il caricamento del service pack ma deselezionando da tutti i files l'opzione di sola lettura....
Inoltre ho modificato il nome della cartella:
Ora è: c:\XP
Poi ci sono dei problemi se scrivo:
Codice: Seleziona tutto
"C:\sp\servicepack.exe" -s:C:\XP

in esegui?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » mar nov 02, 2004 10:25 am

Niente da fare....
Mi sento un po' imbecille.....

il comando che ho digitato nel post precedente fa estrarre i files in un "fantomatica" cartella
e:\a81acd4a70f7d0f3b
Che, terminata l'operazione viene cancellata!
Peccato che si dovrebbe installare il service pack in c:\XP ma di files del service pack neanche l'ombra.

Aiuto!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » mar nov 02, 2004 10:37 am

Ho provato anche a giocare la carta winzip....
Ho estratto il file exe del service pack e sono comparsi un centnaio di digliaia di files....
Ora potrei povare a inserirli nella cartella C:\XP.... ma non o dove!!!! [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » mar nov 02, 2004 11:28 am

Ora sto seguendo questa procedura tratta da qui
Creazione di un'installazione di Windows XP integrato con il Service Pack

In questa sezione viene descritto come creare un'installazione integrata di Windows XP e del Service Pack in una cartella di distribuzione condivisa in una rete. Il programma di installazione integrata di Windows XP aggiunge i file del Service Pack durante il normale processo di installazione.

In questa procedura vengono utilizzati percorsi di rete esemplificativi per la creazione di un'installazione integrata di Windows XP Professional. Per Windows XP Home Edition è possibile adottare convenzioni simili.

Nota
•Nella procedura che segue Unità:\ rappresenta l'unità della rete o del computer in cui si trova la cartella di distribuzione.

Per creare un'installazione integrata di Windows XP con il Service Pack

1.Connettersi alla rete o al computer in cui si desidera creare la cartella di distribuzione, quindi impostare Unità: specificando la cartella di distribuzione.

2.Nella cartella di rete condivisa creare una cartella di distribuzione per i file di installazione di Windows XP.

Ad esempio, per creare una cartella di distribuzione denominata XPSP2_INT\PRO, digitare quanto segue:

mkdir Unità:\XPSP2_INT\PRO

Assicurarsi che solo l'amministratore di sistema disponga dell'accesso completo a questa cartella. Gli altri utenti possono disporre solo delle autorizzazioni di lettura e di esecuzione.

3.Inserire il CD della versione di Windows XP in uso priva di Service Pack nell'unità CD-ROM, quindi copiare il contenuto del CD nella cartella di distribuzione creata nel passaggio 2.

Ad esempio, per copiare i file e le cartelle di installazione dal CD di Windows XP inserito nell'unità CD-ROM (D:) nella cartella di distribuzione denominata XPSP2_INT\PRO, digitare quanto segue:

xcopy D:\ Unità:\XPSP2_INT\PRO /E

4.Rimuovere il CD di Windows XP dall'unità CD-ROM e inserire il CD del Service Pack.

5.Se si desidera archiviare questi file localmente, come descritto nella sezione "Installazione autonoma" di questa guida, è possibile estrarre i file di origine del Service Pack da XPsp2.exe e copiarli in una cartella sul disco rigido.

Se non si desidera archiviare questi file localmente, ignorare questo passaggio. Il programma di installazione inserirà i file nel percorso predefinito, scelto casualmente dal programma di installazione stesso.

Ad esempio, per estrarre i file del Service Pack presenti nell'unità CD-ROM (D:) in una cartella "temp" nell'unità in cui è stata creata la cartella di distribuzione, digitare quanto segue:

D:\ XPsp2.exe /X: Unità:\temp

6.Una volta estratti i file, è possibile integrare il Service Pack nei file di installazione di Windows XP che si trovano nella cartella XPSP2_INT\PRO digitando quanto segue:

Unità:\temp\i386\update\update.exe /Integrate:Unità:\XPSP1_INT\PRO

Per un elenco delle opzioni che è possibile utilizzare in questa riga di comando, vedere la sezione "Opzioni della riga di comando per XPsp2.exe e Update.exe" in questa guida.

7.L'Installazione guidata di SP2 per Windows XP visualizza un indicatore di stato dell'installazione e avvisa l'utente al termine dell'installazione.

8.È possibile personalizzare l'installazione di Windows XP in base alle specifiche esigenze, ad esempio per eseguire un'installazione automatica o per aggiungere file OEM.

Per informazioni su questa operazione, vedere Microsoft Windows XP Professional Resource Kit in Windows Deployment Kit e Windows Resource Kit (informazioni in lingua inglese) e il documento Microsoft Windows Preinstallation Reference Help (informazioni in lingua inglese) nel file Ref.chm incluso in Deploy.cab nella cartella \Support\Tools del CD.

9.Dalla cartella di distribuzione condivisa è ora possibile eseguire distribuzioni di Windows XP in più computer in modalità sia automatica che non automatica. Durante il processo di installazione standard, il programma di installazione installa il sistema operativo con il Service Pack già applicato.

Per ulteriori informazioni, vedere il documento Manuale dell'utente degli strumenti per la distribuzione aziendale di Microsoft Windows (informazioni in lingua inglese) nel file Deploy.chm incluso in Deploy.cab nella cartella \Support\Tools del CD del Service Pack 2.

Importante
•Quando si esegue il programma Update.exe nel modo descritto in precedenza per un'installazione integrata, nella cartella systemroot del computer da cui si esegue Update.exe viene creato automaticamente un file Spslpsrm.log. Se si prevede di aggiornare più versioni di Windows XP nello stesso computer, rinominare il file Spslpsrm.log dopo l'aggiornamento di ogni versione. In questo modo si eviterà di sovrascrivere il file registro corrente durante l'aggiornamento di altre versioni di Windows XP.


Però ci sono 2 passaggi che non sono chiari:

1- perché questo comando non mi funziona? (ho windows 2000 pro)
mkdir Unità:\XPSP2_INT\PRO

Ad ogni modo ho creato le cartelle col metodo classico...

2- perché mi fa creare la suddetta cartella, mi ci fa scaricare tutto il contenuto del cd è poi in questa riga di comando:
Unità:\temp\i386\update\update.exe /Integrate:Unità:\XPSP1_INT\PRO

si fa riferimento a quetsa cartella?
\XPSP1_INT\PRO

Da dove sbuca????????? [?]


Comunque sembro matto... sto facendo un soliloquio! C'è qualcuno che mi può aiutare? [cry]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crazy.cat » mar nov 02, 2004 11:47 am

Io la versione slim di xp non la conosco.
Piccolo manuale per l'integrazione del Sp2 nel cd di xp.
http://www.zanezane.net/public/upload/Autostream.zip
Però come "slimmarla" non ne sò mezza.
Sorry.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » mar nov 02, 2004 11:57 am

Non è che non posso eseguirla sulla mia macchina perché lavora con windows 2000?
Sembra proprio che quel comando
Unità:\temp\i386\update\update.exe /Integrate:Unità:\
non funzioni!!!!
Neanche se al posto di sp1 scrivo sp2 (XPSP2_INT\PRO)...

Slim per ora non centra. [;)]
Grazie ora guardo quel file e poi vi faccio sapere!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » mar nov 02, 2004 12:38 pm

[cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Niente da fare!!!!!

Estrae tutto il necessario fa tutto i suoi armeggi e per finire crea l'ISO.
Una volta creato l'iso, vado a vedere i files contenuti con winiso e mi ritrovo sepre i soliti files
WIN51IP.SP1
SP1.CAT
HSCXPSP1.CAB

perché
[XX(]
Ma è possibile che quando cerco di fare qualcosa non ci riesco mai al primo colpo???????
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda morskott » mar nov 02, 2004 5:10 pm

ti uppo un programmino che potrebbe fare a caso tuo
Avatar utente
morskott
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 03, 2003 7:40 pm

Messaggioda thomas » mar nov 02, 2004 6:03 pm

Mr.TFM ha scritto:perché
[XX(]
Ma è possibile che quando cerco di fare qualcosa non ci riesco mai al primo colpo???????


E' normale! [boxed]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » mar nov 02, 2004 9:11 pm

morskott ha scritto:ti uppo un programmino che potrebbe fare a caso tuo

Sì il programma è bellissimo, fa tutto quello che deve fare, ma non integra il service pack!!!!
[sedia] [sedia] [sedia]
Nel senso che come con le procedure standard non va!!!!!!!!!
Ad ogni modo ho creato con quel programmino la versione lite di windows xp, con il cd bootable, tutti gli unattended, i driver che mi interessavano....

Penso che ci scriverò un articoluzzo..... [fischio]
Con i dovuti ringraziamenti a morskott per la segnalazione! [prego]

Ad ogni modo il problema sussiste!!!!!!

Chiederò al capo, forse lui mi potrà illuminare!!!!!

PS: vorrei solo precisare che il qui presente ha lavorato con una copia dall'originale (dell'ufficio) di windows xp, non un tarocco o simili! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Zane » mer nov 03, 2004 8:43 am

Problema davvero particolare, ma il fatto che non ti dia un msg di conferma è molto sospetto: probabilmente non inizia neanche a slippare.

Potrebbe dipendere dal fatto che stai creando un CD slim: hai possibilità di provare con un CD normale (anche se ha già sp1 integrato va bene comunque, l'importante è che non sia "powerizzato" da MLI [:-D])

In alternativa, puoi provare a slippare su un'altra macchina?

Ti ricordo inoltre che se stai facendo uno slippaggio per XP devi esere sotto XP, per 2000 sotto 2000.

COme ultima spiaggia, hai tentato con autostreamer? http://www.MegaLab.it/2130/2
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » mer nov 03, 2004 8:48 am

Mr.TFM ha scritto:Non è che non posso eseguirla sulla mia macchina perché lavora con windows 2000?
Ecco il problema!!

Recito da qui (adoro citarmi da solo)

notate soprattutto che l'operazione di SlipStream, questo il nome della tecnica, deve essere eseguita sotto il sistema operativo di cui stiamo aggiornando il CD, altrimenti genererà un errore.


(e per fortuna che è anche sottolineato [:-D] [:-D])
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 03, 2004 9:44 am

Zane ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Non è che non posso eseguirla sulla mia macchina perché lavora con windows 2000?
Ecco il problema!!

Recito da qui (adoro citarmi da solo)

notate soprattutto che l'operazione di SlipStream, questo il nome della tecnica, deve essere eseguita sotto il sistema operativo di cui stiamo aggiornando il CD, altrimenti genererà un errore.


(e per fortuna che è anche sottolineato [:-D] [:-D])

Sono troppo distratto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Destituitemi e bannatemi! [sedia] [sedia] [sedia] [sedia] [sedia]


[cry+] [cry+] [cry+] [cry+]


Comunque volevo dire che il programma di morksott è davvero fantastico...
Fa eseguire lo slipstream e soprattutto fa eseguire la "dieta dimagrante" a windows! Si possono togliere molte più cose che non con i batch di Terno e soprattutto i driver, si può scegliere quali togliere e quali NO!
Spettacolare!!!!
Da 528 mega si è pasati ad un cd di 211 senza sforzi!!!!
Davvero spettacolare!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Ices_Eyes » mer nov 03, 2004 9:46 am

Mr.TFM ha scritto:Destituitemi e bannatemi!


Sono pienamente d'accordo..... [sedia]







[devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 03, 2004 12:25 pm

Ma poi forse è meglio evitare il service pack 2 come la peste, visto i problemi che da!!!!!! [sedia] [sedia] [sedia] [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda morskott » mer nov 03, 2004 5:45 pm

Mr.TFM ha scritto:
morskott ha scritto:ti uppo un programmino che potrebbe fare a caso tuo

Sì il programma è bellissimo, fa tutto quello che deve fare, ma non integra il service pack!!!!
[sedia] [sedia] [sedia]
Nel senso che come con le procedure standard non va!!!!!!!!!
Ad ogni modo ho creato con quel programmino la versione lite di windows xp, con il cd bootable, tutti gli unattended, i driver che mi interessavano....

Penso che ci scriverò un articoluzzo..... [fischio]
Con i dovuti ringraziamenti a morskott per la segnalazione! [prego]

Ad ogni modo il problema sussiste!!!!!!

Chiederò al capo, forse lui mi potrà illuminare!!!!!

PS: vorrei solo precisare che il qui presente ha lavorato con una copia dall'originale (dell'ufficio) di windows xp, non un tarocco o simili! [^]


ti devo smentire, il sp lo integra eccome, dopo la schermata dove ti chiede il percorso del cd di windows, il secondo settore dall'alto ti chiede proprio di selezionare il file del sp!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
morskott
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 03, 2003 7:40 pm

Prossimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising